DOMANDA Notebook Asus n551jm-cn201h. Comprare o no?

Lorit777

Nuovo Utente
18
4
Salve a tutti;
Sono Lorenzo, neoiscritto alla vostra comunità! Ho letto molte discussioni sul forum, ed apro questo thread per avere chiarezza e (spero di) risolvere qualche dubbio.
Devo comprare un nuovo Notebook; vengo da un Pavilion dv6 di 5 anni, che scalda come l'inferno. Cercando in rete ho puntato l'Asus n551jm-cn201h. (ASUS N551JM-CN201H notebook/portatili (90NB06R1-M02620, 0886227948635)).
Ha 16Gb di Ram e l'HDD gira a 7200rpm (drain notevole di batteria?) e monta una GTX 860m. Mi sembra un ottimo modello di fascia alta!

L'ho trovato su uno store per un prezzo onesto, 985 Euro, e vorrei chiedere solo qualche delucidazione.
1) Sulla procedura per aggiungere SSD leggo molto fumo. E' possibile (e facile) sostituire il lettore ottico con un caddy contenente SSD su questo modello? Dopo posso formattare tutto ed installare un dualboot Windows+Ubuntu senza particolari accorgimenti?
Come mai molti consigliano di spostare l'HDD sul caddy e l'SSD al posto dell'hard disk?

2) Ho letto di problemi alla scheda WiFi (bassa ricezione, almeno nei modelli cn028,cn029..). Si tratta di casi sporadici o è la schedina ad essere difettosa? Inoltre alcuni utenti lamentano errori "power state failure", legati a problematiche di MB e quindi hardware. Vorrei evitare di comprare un portatile che devo spedire subito in assistenza! :oogle:

3) Per chi lo sta usando, come siamo messi a raffreddamento e calore del PC? E la silenziosità dello stesso?

4) Vi pare un buon PC o per quella cifra posso trovare di meglio? (Per me non è fondamentale il gaming, anche se ogni tanto mi piace provare qualche gioco nuovo :sisi:)

Ho un ricordo molto piacevole con ASUS, per questo mi piacerebbe tornare ad essere un possessore di un laptop di questo costruttore!

So che sono molte domande, e ringrazio già in anticipo chi vorrà dedicarmi del tempo e darmi qualche delucidazione :figo:

Grazie di tutto ragazzi!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti;
Sono Lorenzo, neoiscritto alla vostra comunità! Ho letto molte discussioni sul forum, ed apro questo thread per avere chiarezza e (spero di) risolvere qualche dubbio.
Devo comprare un nuovo Notebook; vengo da un Pavilion dv6 di 5 anni, che scalda come l'inferno. Cercando in rete ho puntato l'Asus n551jm-cn201h. (ASUS N551JM-CN201H notebook/portatili (90NB06R1-M02620, 0886227948635)).
Ha 16Gb di Ram e l'HDD gira a 7200rpm (drain notevole di batteria?) e monta una GTX 860m. Mi sembra un ottimo modello di fascia alta!

L'ho trovato su uno store per un prezzo onesto, 985 Euro, e vorrei chiedere solo qualche delucidazione.
1) Sulla procedura per aggiungere SSD leggo molto fumo. E' possibile (e facile) sostituire il lettore ottico con un caddy contenente SSD su questo modello? Dopo posso formattare tutto ed installare un dualboot Windows+Ubuntu senza particolari accorgimenti?
Come mai molti consigliano di spostare l'HDD sul caddy e l'SSD al posto dell'hard disk?

2) Ho letto di problemi alla scheda WiFi (bassa ricezione, almeno nei modelli cn028,cn029..). Si tratta di casi sporadici o è la schedina ad essere difettosa? Inoltre alcuni utenti lamentano errori "power state failure", legati a problematiche di MB e quindi hardware. Vorrei evitare di comprare un portatile che devo spedire subito in assistenza! :oogle:

3) Per chi lo sta usando, come siamo messi a raffreddamento e calore del PC? E la silenziosità dello stesso?

4) Vi pare un buon PC o per quella cifra posso trovare di meglio? (Per me non è fondamentale il gaming, anche se ogni tanto mi piace provare qualche gioco nuovo :sisi:)

Ho un ricordo molto piacevole con ASUS, per questo mi piacerebbe tornare ad essere un possessore di un laptop di questo costruttore!

So che sono molte domande, e ringrazio già in anticipo chi vorrà dedicarmi del tempo e darmi qualche delucidazione :figo:

Grazie di tutto ragazzi!

Come portatile è ottimo, ma puoi trovare qualcosa del genere anche meno, guarda il lenovo y50-70, oppure sui 300 trovi un i7 4710hq e una gtx850 se ti interessa. Per le domande che hai fatto non so risponderti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Luna Rizzi

Nuovo Utente
26
2
Ho ordinato questo notebook (in teoria da dove lo hai visto tu visto che l'ho pagato uguale) e mi dovrebbe arrivare settimana prossima.
Sinceramente spero che tutti i problemi che hai detto non ci siano in questo modello altrimenti ho proprio buttato i soldi :shock:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Lorit777

Nuovo Utente
18
4
Guarda, probabilmente si tratta anche di driver (e quindi problematiche software) che dovrebbero esser state corrette con gli ultimi updates. In ogni caso aspetto qualcuno che mi illumini!
 

stefanomelengi

Nuovo Utente
1
0
Mi presento, sono nuovo del forum. Vi seguo da tanti anni ma solo oggi mi sono registrato. In particolare mi sono imbattuto in questa discussione perché anche io in questi giorni sto valutando l'acquisto dell'ASUS N551JM-CN201H (dopo un'analisi di mercato sono giunto alla considerazione che sia un ottimo computer e il migliore in questa fascia di prezzo e anche superiore :), o almeno credo). Anche io inoltre vorrei ordinarlo presumibilmente dallo stesso sito da cui lo hai ordinato te; purtroppo il sito in questione è uno di quelli da cui non ho mai ordinato niente. È un sito attendibile? Il tuo ordine è andato a buon fine? Soddisfatta del prodotto?
Spero di non essere OT e di non avere infranto qualche regola del forum, in caso contrario mi scuso in anticipo.
 

Lorit777

Nuovo Utente
18
4
Rivenditore perfetto; il prodotto è arrivato nel giro di pochi giorni, e l'imballo era di tutta classe.
Secondo me per il prezzo è un ottimo portatile: non scalda, ha un display bello e funzionale ed è un PC scattante.
L'unico difetto è il WiFi, ricezione debole se comparata con altri modelli (anche di fascia molto inferiore...)
(Comunque si può risolvere con un adattatore WiFi esterno in caso di necessità...anche se da fastidio! ;) )
 

gasrovescio

Nuovo Utente
71
6
io ho preso oggi il N551jm-cn200h perché ho risparmiato qualcosina poi semmai altri 8 gb di ram vedrò più in la se servono, ma questa versione è l'ultima uscita per questo notebook ?
come funziona il discorso di windows 10 ? se poi devo ripristinare il notebook dopo un anno come faccio ad riavere windows 10 ?

- - - Updated - - -

Mi presento, sono nuovo del forum. Vi seguo da tanti anni ma solo oggi mi sono registrato. In particolare mi sono imbattuto in questa discussione perché anche io in questi giorni sto valutando l'acquisto dell'ASUS N551JM-CN201H (dopo un'analisi di mercato sono giunto alla considerazione che sia un ottimo computer e il migliore in questa fascia di prezzo e anche superiore :), o almeno credo). Anche io inoltre vorrei ordinarlo presumibilmente dallo stesso sito da cui lo hai ordinato te; purtroppo il sito in questione è uno di quelli da cui non ho mai ordinato niente. È un sito attendibile? Il tuo ordine è andato a buon fine? Soddisfatta del prodotto?
Spero di non essere OT e di non avere infranto qualche regola del forum, in caso contrario mi scuso in anticipo.
Anche questa versione ha problemi con wifi ? oppure ho letto di montare questo modello http://www.amazon.it/Intel-Scheda-rete-PCI-Express-INTEL/dp/B00E7QGHE6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1416085021&sr=8-1&keywords=intel+7260
 

emperor5

Nuovo Utente
98
3
Rivenditore perfetto; il prodotto è arrivato nel giro di pochi giorni, e l'imballo era di tutta classe.
Secondo me per il prezzo è un ottimo portatile: non scalda, ha un display bello e funzionale ed è un PC scattante.
L'unico difetto è il WiFi, ricezione debole se comparata con altri modelli (anche di fascia molto inferiore...)
(Comunque si può risolvere con un adattatore WiFi esterno in caso di necessità...anche se da fastidio! ;) )


Ciao, dopo un pò di tempo come ti sembra il notebook in generale?? Giochi ecc??
 

gasrovescio

Nuovo Utente
71
6
Rivenditore perfetto; il prodotto è arrivato nel giro di pochi giorni, e l'imballo era di tutta classe.
Secondo me per il prezzo è un ottimo portatile: non scalda, ha un display bello e funzionale ed è un PC scattante.
L'unico difetto è il WiFi, ricezione debole se comparata con altri modelli (anche di fascia molto inferiore...)
(Comunque si può risolvere con un adattatore WiFi esterno in caso di necessità...anche se da fastidio! ;) )
ma te poi quale hai preso il 200h o 201h ? lo spinotto della corrente ti entra tutto o resta sporgente un pochino ? io sento sempre un fruscio proveninte dal subwoofer .
Hai installato i driver ultimi di nvidia,oppure resti con quelli ASUS 333.ecc ?
 

France1

Nuovo Utente
1
0
Salve, vi seguo da tanti anni ma solo oggi mi sono registrato. In particolare mi sono imbattuto in questa discussione perché anche io vorrei acquistare l'ASUS N551JM-CN201H e vi chiedo se è possibile anche per via email o messaggio privato, per non infrangere qualche regola del forum, il link del sito dove poterlo acquistare.
Qualche news su come vi trovate con il portatile?
 

gasrovescio

Nuovo Utente
71
6
io ho il 201h ma ho notato un sibilo tipo corrente provenire sotto la barra spaziatrice forse sarà il processore ? qualcuno può confermare ? come notebook è ottimo , scalda molto se giochi e la ventola si sente ma con un uso più blando non si sente la ventola.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!