Notebook Asus K O N Consigli X Acquisto

axel9546

Utente Attivo
248
5
Ciao ragazzi molto piacere.
Sono qui a chiedervi dei pareri in merito ad un futuro acquisto
Ho un pc fisso molto prestante (i5 4460-gtx960-ssd-8gbram) che uso come video editing, gaming e altre faccende quotidiane e non.
Il fatto è che devo cambiare posto quindi non posso tenere il fisso.
Mi piacerebbe acquistare un portatile (prettamente ASUS perchè è una marca che non mi ha mai dato 1 singolo problema in 15 anni di acquisti) che comunque sia alla pari se nn piu performante del mio attuale pc fisso.
Anche se è un poco meno veloce, fa niente perchè tanto sarei intenzionato ad inserire un ssd per velocizzare il tutto.
C'è solo un piccolo problema. Ovvero il sistema operativo.
Io sto scegliendo tra questi prodotti :
ASUS K550VX
ASUS N552VX
ASUS N551JW
Pensavo di installare un sistema osx elcapitan o yosemite per lavorare con programmi ps, final cut pro e varie robe.
Ho gia cercato qualche guida su un sito di guide di Hackintosh e pare che il K550VX supporti elcapitan.
Comunque mi rimetto a voi che siete gli esperti praticamente :D
Fatemi sapere se avete anche in mente altre idee per l'acquisto.
Vi scrivo requisiti e budget.

Budget dai 500 euro ai 850/900 euro
Requisiti minimi :
CPU : minore o uguale a quella del fisso
GPU : minore o uguale a quella del fisso
HDD : nessun requisito perchè verrà sostituito da un SSD
SCHERMO : 15.6 pollici (non meno ) risoluzione minima e massima 1080p (non mi interessano 736p 720p o qhd o 4k) e BUONI colori.. Che non abbia troppi riflessi o che comunque non sia come uno schermo di fascia bassa che riflette le luci e robe varie
UNITA OTTICA : se ce ne una è meglio. Meglio ancora se legge i blu ray
USB : almeno una porta usb normale
PESO : non piu di 2.8 o 3
Altro requisito che sia compatibile x fare un hackintosh.

Grazie molte della lettura, e per aver perso del tempo per leggerla(scusate se era troppo lunga)
Spero mi possiate consigliare un buon pc :D
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Lascia perdere la gtx 950M che non va affatto bene per quello che devi fare tu.

A che giochi giocherai?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

axel9546

Utente Attivo
248
5
Puoi valutare questo:
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7567-laptop/pd?ref=PD_OC

Salendo ci sono gli XPS. Interessanti pure quelli :sisi:

Questo è più contenuto nel prezzo e meno prestante del Dell. Ma ugualmente valido:

https://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_121680.html

Altri 4gb di ram, un ssd ed è perfetto :sisi:
L'asus che mi hai consigliato mi interessa molto.
Sapresti dirmi se della sigla k550vx ci sono altre versioni? Magari piu performanti???
Perchè partendo con questo, aggiungendo 4gb di ram come dici tu e mettendo un ssd
In pratica è un pc da 1000 euro ahaha
No comunque volevo sapere se conosci altre alternative di questo modello
Il fatto è che mi servirebbe in full hd non in 768p .. Magari qualche altro modello è in full hd??
Grazie
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
L'asus che mi hai consigliato mi interessa molto.
Sapresti dirmi se della sigla k550vx ci sono altre versioni? Magari piu performanti???
Perchè partendo con questo, aggiungendo 4gb di ram come dici tu e mettendo un ssd
In pratica è un pc da 1000 euro ahaha
No comunque volevo sapere se conosci altre alternative di questo modello
Il fatto è che mi servirebbe in full hd non in 768p .. Magari qualche altro modello è in full hd??
Grazie

C'è il modello Full HD:
https://www.amazon.it/Asus-K550VX-D...F8&qid=1487537272&sr=8-3&keywords=asus+k550vx

Questo, inoltre, monta già 16gb di ram, un I7 6700HQ e 2TB di disco. Quest'ultimo, dalle tue intenzioni, lo andrai a sostituire con un SSD :sisi:

Ma data la spesa ti consiglio di valutare il Dell segnalato. Di fatto lui è già pronto all'uso (8gb ram, SSD etc). Inoltre monta i componenti più aggiornati (Intel Kaby Lake e Nvidia Pascal)
 

axel9546

Utente Attivo
248
5
C'è il modello Full HD:
https://www.amazon.it/Asus-K550VX-D...F8&qid=1487537272&sr=8-3&keywords=asus+k550vx

Questo, inoltre, monta già 16gb di ram, un I7 6700HQ e 2TB di disco. Quest'ultimo, dalle tue intenzioni, lo andrai a sostituire con un SSD :sisi:

Ma data la spesa ti consiglio di valutare il Dell segnalato. Di fatto lui è già pronto all'uso (8gb ram, SSD etc). Inoltre monta i componenti più aggiornati (Intel Kaby Lake e Nvidia Pascal)
Ad esser sincero no per il dell. è fuori dalla mia portata in ambito di design scusa :\
Per l'asus va benissimo! :D
Mi sapresti dire se l'hackintosh sara possibile sul modello asus da te segnalato?
Cmq ora provo a cercarlo da qualche parte ad un prezzo minore, oppure tu magari conosci qualche link per risparmiare??
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ad esser sincero no per il dell. è fuori dalla mia portata in ambito di design scusa :\
Per l'asus va benissimo! :D
Mi sapresti dire se l'hackintosh sara possibile sul modello asus da te segnalato?
Cmq ora provo a cercarlo da qualche parte ad un prezzo minore, oppure tu magari conosci qualche link per risparmiare??

Non dovresti aver particolari problemi. Ammetto, comunque, di non avere molta esperienza in campo hackinstosh :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: axel9546

axel9546

Utente Attivo
248
5
Non dovresti aver particolari problemi. Ammetto, comunque, di non avere molta esperienza in campo hackinstosh :asd:
Sono riuscito a fare un po di indagini e ho scoperto che i nuovi modelli hanno nvidia optimus che non ti permette di attvare la scheda nvidia se non sei su OS windows.
Quindi significa che dovrei acquistare un portatile che ha una CPU intel e una scheda grafica AMD.. Magari mi cosnigli qualcosa??
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Sono riuscito a fare un po di indagini e ho scoperto che i nuovi modelli hanno nvidia optimus che non ti permette di attvare la scheda nvidia se non sei su OS windows.
Quindi significa che dovrei acquistare un portatile che ha una CPU intel e una scheda grafica AMD.. Magari mi cosnigli qualcosa??

Vero, m'ero dimenticato di questo dettaglio:cav:

Direi:
http://www.eprice.it/notebook-LENOVO/d-7549624

http://www.eprice.it/notebook-HP/d-9821880

Di portatili con scheda video AMD son meno diffusi. E il rapporto prezzo non è proprio il massimo talvolta.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
A mio malincuore devo ammettere che se devi usare OBBLIGATORIAMENTE ps, final cut pro (che poi photoshop c'è anche su windows così programmi all'altezza di final cut) ti conviene andare su un mac, su questo non ci sono dubbi....
 

axel9546

Utente Attivo
248
5
A mio malincuore devo ammettere che se devi usare OBBLIGATORIAMENTE ps, final cut pro (che poi photoshop c'è anche su windows così programmi all'altezza di final cut) ti conviene andare su un mac, su questo non ci sono dubbi....
al momento ho un fisso con hackintosh e mi trovo benissimo.
Avevo un portatile asus k52jt e avevo hackintosh anche li. Solo che quello non aveva prestazioni decenti.
Sinceramente sto diventando matto cercando guide e cose di compatibilità. NOn so davvero quale acquistare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!