Notebook architetto

oldopoldo

Nuovo Utente
81
5
Cerco una notebook per affiancare il mio PC fisso quando sono a casa o in mobilità, a casa sarà collegato ad un monitor esterno con mouse e tastiera.

Pensavo ad un thinkpad o dell, che ne dite?

Del thinkpad mi piacciono design e materiali mi piacerebbe il t14, o p15v, mi è stato anche offerto un x1 yoga gen5 a 1500 euro pagato a giugno 2500 ma con i7 e gpu hd 620 penso non sia molto performante, non lo so. Ho paura della garanzia lenovo in quanto mai sperimentata.

Del dell mi piacciono le caratteristiche e la garanzia so che è ottima ma il design lo ritengo scarso.

Che ne dite ?

Uso autocad 2d, office, poco photoshop, primus, ecc. Non sfrutto tantissimo CPU e GPU diciamo.

Preferisco o 14 o 15.6 pollici, budget 1000/1600 €

Inviato da SM-N970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Buon giorno! Mi sa che stai cercando un Notebook tipo Questo Asus Zenbook!

Ottimo dispositivo, da 14" davvero completo ; con 16GB di RAM e con scheda video dedicata, per i lavori CAD e di grafica... e dotato di un ottimo SSD da 512GB! Tutto condito da un design leggero ed innovativo...?
 

oldopoldo

Nuovo Utente
81
5
Ottimo....gli do un'occhiata

Di seguito ci sono le caratteristiche del x1 yoga che ho trovato a 1500euro che ne dite ?

- Intel Core i7 10610U vPRO di 10' generazione (1,8GHz, 4,9GHz con Boost, 4 core e cache da 8MB)
- 16GB di RAM LPDDR3 a 2133MHz
- 1TB di SSD M.2 2280
- Schermo 4K UHD (3840x2160) da 14 pollici, IPS a 500 nit con HDR
- Intel WiFi 6 AX201 2x2 AX
- Bluetooth 5.0 ed NFC
- Tastiera retroilluminata

Niente scheda video dedicata

Inviato da SM-N970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ottimo....gli do un'occhiata

Di seguito ci sono le caratteristiche del x1 yoga che ho trovato a 1500euro che ne dite ?

- Intel Core i7 10610U vPRO di 10' generazione (1,8GHz, 4,9GHz con Boost, 4 core e cache da 8MB)
- 16GB di RAM LPDDR3 a 2133MHz
- 1TB di SSD M.2 2280
- Schermo 4K UHD (3840x2160) da 14 pollici, IPS a 500 nit con HDR
- Intel WiFi 6 AX201 2x2 AX
- Bluetooth 5.0 ed NFC
- Tastiera retroilluminata

Niente scheda video dedicata

Inviato da SM-N970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sinceramente, per il tuo utilizzo, non serve a nulla avere il 4K su un display da 14"....! Piuttosto è più importante avere una scheda video dedicata! il resto è in linea....! ottimo l'SSD da 1TB, ma gli SSD sono sempre sostituibili facilmente!
 

oldopoldo

Nuovo Utente
81
5
Certo la configurazione è già così però...quindi prendere o lasciare...non so nemmeno l'assistenza thinkpad com'è

Inviato da SM-N970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Altrimenti devo virare sui simil desktop replacement tipo thinkpad p15v con processori H schede video dedicate 15.6 pollici da minimo 2kg
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Certo la configurazione è già così però...quindi prendere o lasciare...non so nemmeno l'assistenza thinkpad com'è

Inviato da SM-N970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Altrimenti devo virare sui simil desktop replacement tipo thinkpad p15v con processori H schede video dedicate 15.6 pollici da minimo 2kg

Ma, i thinkpad sono notebook robusti e ad utilizzo "industriale", nel senso che sono considerati notebook da lavoro, da portarsi in cantiere...! Infatti molti modelli sono dotati anche di slot per SIM, per sfruttare la rete 3G/4G in mobilità!

Secondo me, per il tuo utilizzo in realtà forse un thinkpad non serve! (almeno che tu non sia spesso in cantiere con il notebook)

per un utilizzo da ufficio, sicuramente è più indicato l'Asus..... per esempio
 

oldopoldo

Nuovo Utente
81
5
Non lo so in cantiere ci vado quotidianamente non di certo con il notebook però...più che altro mi servirebbe un notebook che possa essere collegato ad un monitor esterno come simil desktop ed essere mobile se capita di portarlo via di casa, però deve reggere il mio lavoro....non mi interessa che sia ultraleggero o con i materiali stratosferici dato che la maggior parte del tempo sarà collegato con il dock sotto la scrivania.

Inviato da SM-N970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Non lo so in cantiere ci vado quotidianamente non di certo con il notebook però...più che altro mi servirebbe un notebook che possa essere collegato ad un monitor esterno come simil desktop ed essere mobile se capita di portarlo via di casa, però deve reggere il mio lavoro....non mi interessa che sia ultraleggero o con i materiali stratosferici dato che la maggior parte del tempo sarà collegato con il dock sotto la scrivania.

Inviato da SM-N970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Beh, ma allora, a maggior ragione NON ti serve un thinkpad...! E a questo punto ti converrebbe puntare su un notebook diciamo da "gaming" con relativo sistema di raffreddamento, visto che lo utilizzerai come un Desktop...!

Ti avevo proposto un Zenbook, perchè all'inizio parlavi di "Design".... tutto qua...

Vedo se riesco a trovare qualcos'altro...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Guarda, da lasciare nella "Dock" collegato ad un Display, per darti prestazioni a livello lavorativo (anche per le ore che rimarrà acceso) ti consiglio uno di questi :

MSI GF63

HP OMEN

Lenovo Legion

Con questi modelli hai potenza di calcolo, potenza grafica (per elaborati CAD 2D, 3D ecc) e hai anche un ottimo storage per dati... (specialmente sul Legion, che ha un HDD secondario da 1TB)

Secondo me, questi, per lavoro, come macchina "unica" (Desktop e mobile) Sono un ottima soluzione....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!