Notebook Andato??

Pubblicità
O porca paletta che errore di escremento :asd: Comunque hai tre soluzioni
1) Gli dai fuoco
2) Lo fai saltare in aria
3) Colleghi un HDD USB ed installi ubuntu sull'HDD
Voto la 2 giusto per vedere l'effetto :asd:

noooooooooooooo :cav:
se ho la certezza che l'HDD a non funzionare io lo prendo nuovo ;)

Purtroppo non puoi avere la certezza finchè non ne metti su un altro, anche se puoi ragionevolmente pensare che il problema sia l'hdd...

Ma lo hai testato, magari con una live linux?

come molti altri anch'io propendo per l'hdd... non ti funziona su 2 pc... il fatto che tu sia riuscito ad entrare tramite live cd e salvare i dati può essere perchè non hai "toccato" i settori danneggiati...

ad ogni modo puoi scaricare la .iso di hdd recovery, masterizzarla su cd e bootarla con l'hdd installato... in pratica esamina lo stato di salute dell'hdd e prova/cerca di risolvere problemi di settori danneggiati... non lo do al 100% funzionante in quanto usato solo 1 volta...

cmq se compri un box hdd esterno usb per hdd da 2.5" ide/pata (visto che mi pare che il tuo sia pata), spendi anche 6-7€ su e-baia e lo puoi montare da esterno...

cmq se con una live da cd il pc funziona direi proprio che è l'hdd!

proverò con hdd recovery e vediamo cosa salta fuori.

cmq il live di ubuntu parte e quello che ho provato a fare è spiegato nel post iniziale ;)

non ho trovato hdd recovery, e in alternativa sto provando con l'utility della Hitachi (drive fitness test utility) dato che il mio hdd è un hitachi...
altri software??

ho provato l'hdd di un amico e questo parte, quindi il problema è l'hdd...ora provvedo a cambiarlo...160GB 55€ della samsung ;)

si è presentato, però, un nuovo problema :( :muro: il dvd è rimasto dentro e non vuole saperne di uscire :evil:
il problema è che io non ho il cassettino che esce e su cui si aggancia il dvd, ma questo viene inserito direttamente nella fessura...non so se mi sono spiegato.
non so come ca**lo farlo uscire.
questo è il lettore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro