Notebook anche usato per photoshop,illustrator e grafica

mamex892

Nuovo Utente
5
0
Ciao. Devo prendere per mia sorella un notebook per pensionare il suo hp che ormai non la soddisfa più nelle sue esigenze. Ho guardato un pò in giro ma non riesco a capire, non essendo esperto nel fotoritocco e affini, cosa poissa essere un compromesso tra il budget (6-700€) e le prestazioni. Sono anche intenzionato a prenderle un usato(un fascia alta di 1 anno o 2 credo sia sempre meglio di un fascia media di oggi) ma appunto volevo delle info riguardo le caratteristiche che dovrebbe avere per farne un uso ne professionale ne amatoriale. So che appunto usa photoshop, illustrator e altri software per il disegno, assieme a due tavolette grafiche, disegna in vettoriale e crea anche delle vignette quindi un qualcosa che non si impalli tirando una linea diciamo. Altro non saprei cosa scrivere.
 

mamex892

Nuovo Utente
5
0
Immagino il motivo per cui tu dica di preferire sempre un nuovo, ma ho la possibilità, tramite il fornitore della ditta per cui lavoro, di poter avere dei notebook ricondizionati e garantiti con qualsiasi, quasi, configurazione. Per quello volevo sapere che requisiti deve avere. Per esempio mi ha detto di avere un asus da gaming con un i5 6300hq e gtx 950m per 500€ ma non so se ha i requisiti richiesti ecco
 

Salvo86xx

Utente Attivo
199
52
Ma stiamo parlando sempre di un processore che ha 5 anni di vita ed è molto più scarso del Ryzen 7 3700U.
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao. Devo prendere per mia sorella un notebook per pensionare il suo hp che ormai non la soddisfa più nelle sue esigenze. Ho guardato un pò in giro ma non riesco a capire, non essendo esperto nel fotoritocco e affini, cosa poissa essere un compromesso tra il budget (6-700€) e le prestazioni. Sono anche intenzionato a prenderle un usato(un fascia alta di 1 anno o 2 credo sia sempre meglio di un fascia media di oggi) ma appunto volevo delle info riguardo le caratteristiche che dovrebbe avere per farne un uso ne professionale ne amatoriale. So che appunto usa photoshop, illustrator e altri software per il disegno, assieme a due tavolette grafiche, disegna in vettoriale e crea anche delle vignette quindi un qualcosa che non si impalli tirando una linea diciamo. Altro non saprei cosa scrivere.
https://www.amazon.it/gp/product/B07WRRYVF6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
629€ usato in ottime condizioni
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
asus da gaming con un i5 6300hq e gtx 950m per 500€
Quel pc potrebbe andare bene, però come per la maggior parte dei laptop da gaming economici pecca in alcuni aspetti come schermo (per un utilizzo grafico è fondamentale) e autonomia, se hai la possibilità di avere qualche informazione in più su quel prodotto (ad esempio il nome completo) sarebbe utile.
 

mamex892

Nuovo Utente
5
0
Ok. Capisco le vostre risposte. Non so ancora pero le componenti cosa devo guardare. So che serve una scheda grafica decente, ma sinceramente non so manco quale possa essere. Per il processore invece? Cosa deve avere?
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Se vai sul nuovo direi almeno un i5 serie u di 10a generazione, sull'usato il 6300hq è accettabile ma non devi pagarlo tanto, già 500€ per me sono al limite, ma per una valutazione più corretta è necessario conoscere il modello esatto del pc.
 

Ilaria7

Nuovo Utente
24
4
Mi accodo poiché vorrei sapere anche io quali sono le specifiche tecniche per poter utilizzare programmi come quelli sopracitati (photoshop ecc.) e magari anche del gaming leggero
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili