Notebook acer 5235 senza hard disk

Alessia241

Nuovo Utente
3
1
Ciao a tutti. Premetto che non capisco un tubo di pc. Ho u vecchio portatile che mi era stato dato anni fa. Un acer Reliability 5235 2 gb di memoria. Non ha la tastiera e non ha hard disk. Appena lo accendo parte il logo e schermo nero il messaggio check cable connection operating system not found. Ho provato a installare windows 7 sulla chiavetta ma niente mi chiede l'hard disk..
L'ho portato in negozio e mi ha chiesto 200 euro. 40 per hard disk. Servirebbe solo per mia mamma per guardare facebook o qualche pagina web niente di più..
Sono andata dai cinesi perchè mi avevano detto che vendono hard disk ma non ho capito se lo devo prendere da 250, 160..boh ?
Insomma c'è una possibilità di riportarlo in vita? all'avvio premendo f2 parte il bios va bene
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Ciao a tutti. Premetto che non capisco un tubo di pc. Ho u vecchio portatile che mi era stato dato anni fa. Un acer Reliability 5235 2 gb di memoria. Non ha la tastiera e non ha hard disk. Appena lo accendo parte il logo e schermo nero il messaggio check cable connection operating system not found. Ho provato a installare windows 7 sulla chiavetta ma niente mi chiede l'hard disk..
L'ho portato in negozio e mi ha chiesto 200 euro. 40 per hard disk. Servirebbe solo per mia mamma per guardare facebook o qualche pagina web niente di più..
Sono andata dai cinesi perchè mi avevano detto che vendono hard disk ma non ho capito se lo devo prendere da 250, 160..boh ?
Insomma c'è una possibilità di riportarlo in vita? all'avvio premendo f2 parte il bios va bene

Ciao! Guarda, visto come è messo quel Notebook, dalla tua descrizione, secondo me spenderci 200 Euro con il dubbio poi della durata nel tempo e della sua affidabilità, ti consiglierei vivamente di valutare l'acquisto di un notebook come Questo , che per l'utilizzo che ne farai andrà benone e con questa spesa contenuta, hai però tra le mani un notebook aggiornato...
Post unito automaticamente:

acer Reliability 5235 2 gb di memoria.

Volendo arrangiarsi per sistemarlo : guardando la scheda tecnica di questo Notebook, al di la che tu possa spendere 40 Euro di SSD e altri 40 Euro per aggiornare la RAM (almeno a 4GB) poi però c'è il tasto dolente della CPU che è un vecchio Celeron da 1 core! è troppo vecchio e lento! Oltre poi al discorso che, come hai detto, mancherebbe poi la tastiera e dovresti recuperarla...!

Valutando il tutto, ti consiglio di acquistare quel Notebook che ti ho linkato sopra e hai tutto di guadagnato, avendo tra le mani un dispositivo nuovo e che ti offre un'esperienza d'uso adeguata ai tempi odierni! ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alessia241

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili