PROBLEMA notebook a volte è lento

luchino805

Utente Attivo
122
3
sapete spiegarmi perchè il mio portatile ogni tanto quando lo accendo lo trovo rallentato. esempio io gioco a football manager ,il portatile che è da gaming funziona benissimo il gioco scorre bene e la grafica è ottima ,poi capita che a volte quando lo accendo comincio a giocare il gioco va a scatti . e non è solo il gioco ma anche windows e internet è tutto rallentato.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
sapete spiegarmi perchè il mio portatile ogni tanto quando lo accendo lo trovo rallentato. esempio io gioco a football manager ,il portatile che è da gaming funziona benissimo il gioco scorre bene e la grafica è ottima ,poi capita che a volte quando lo accendo comincio a giocare il gioco va a scatti . e non è solo il gioco ma anche windows e internet è tutto rallentato.
Magari il laptop va in thermal throttling. Ovvero si surriscalda, per testarlo dovebbe scaricare MSi afterburner e vedere le temperature in game. Di che laptop parliamo?
 

luchino805

Utente Attivo
122
3
hp
Magari il laptop va in thermal throttling. Ovvero si surriscalda, per testarlo dovebbe scaricare MSi afterburner e vedere le temperature in game. Di che laptop parliamo?
Processore AMD Ryzen 7-3750H (2,3 GHz - 6 MB L3)
SSD: 512 GB - RAM: 16 GB
Display: 15,6'' WLED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 5.0
Windows 10 Home 64
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1650, 4 GB dedicata


preso 2 mesi fa. ma a volte lo fa anche se è è la prima accensione del giorno ,e lo fa già dall'accensione.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux

luchino805

Utente Attivo
122
3
Allora vi è qualche conflitto driver.
e quali potrebbero essere i driver che mandano in conflitto .io non ho installato quasi nulla. potrebbe essere che ho fatto un errore quando ho scaricato driver booster per far prima a vedere se c'era qualche aggiornamento dei driver ,senza stare li a cercarmeli.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
e quali potrebbero essere i driver che mandano in conflitto .io non ho installato quasi nulla. potrebbe essere che ho fatto un errore quando ho scaricato driver booster per far prima a vedere se c'era qualche aggiornamento dei driver ,senza stare li a cercarmeli.
ah ecco, ora si spiega. Comunque secondo me il problema è driver, il mio consiglio è di reinstallarli a mano
 
U

Utente 16812

Ospite

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!