Notebook 800 euro

Pubblicità

davidedivad

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, sto cercando un portatile per l'università, che userò principalmente per il gaming (non estremo) e per programmi come autocad, photoshop etc. Quindi è importante che abbia un ottimo hardware. Il budget è di 800 euro circa. Avevo trovato questo asus a un prezzo abbordabile https://www.amazon.it/dp/B01DDOEECO/ref=cm_sw_r_cp_apa_wlYqxbB4PCFR2
Mi ha convinto soprattutto per la scheda video (nvidia geforce gtx 950m 2GB gddr5) (qui la scheda tecnica https://www.techzilla.it/scheda-tecnica/asus-k550vx/ ). Che ne pensate? Potrei trovare di meglio su questa fascia di prezzo?

Se decidi di acquistarlo, poi però prendi un SSD e mettilo al posto di quel hdd a 5400rpm, altrimenti sarebbe come prendere una BMW e montarci le gomme di una 500....

Ho avuto quell'asus per 4 giorni, poi lo ho rimandato ad amazon. Il motivo principale che mi ha deciso a ridarlo indietro è che gli 8gb di ram sono saldati, monta un pannello tn chimei e l'assenza di una porta per il fast charging. Emetteva un lieve ma fastidioso ronzio elettrico quanxo si muoveva un mouse esterno, udibile solo in caso di assoluto silenzio. Per il resto è un buon portatile, non scalda e la ventola è molto silenziosa, veloce e reattivo.

L'inpsiron 15 7000, la configurazione base
Se intendi questo (Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia) non va bene perché già la configurazione base sfora il budget, il mio obiettivo era di spendere sugli 800 massimo 850 euro se proprio ne vale la pena. Se invece intendi quest'altro (Notebook Inspiron 15 serie 7000 da 15" | Dell Italia) il sito dice che non si può più comprare online.

- - - Updated - - -

Ho avuto quell'asus per 4 giorni, poi lo ho rimandato ad amazon. Il motivo principale che mi ha deciso a ridarlo indietro è che gli 8gb di ram sono saldati, monta un pannello tn chimei e l'assenza di una porta per il fast charging. Emetteva un lieve ma fastidioso ronzio elettrico quanxo si muoveva un mouse esterno, udibile solo in caso di assoluto silenzio. Per il resto è un buon portatile, non scalda e la ventola è molto silenziosa, veloce e reattivo.
Scusami non sono un grande esperto, quale sarebbe lo svantaggio di avere un pannello chimei? Ho letto un po' in giro che sono più economici e di conseguenza non hanno un'ottima qualità. Per me sarebbe importante avere un'ottima fedeltà dei colori e anche un buon range dinamico, visto che lo userei anche per elaborazione fotografica (anche se a livello amatoriale, e senza troppe esigenze). Suppongo che lo svantaggio di avere i banchi di ram saldati consista nel non poterli sostituire, ma non se ne possono aggiungere? E che tu sappia si potrebbe aggiungere eventualmente una ssd oltre all'hdd già presente?

Ultima modifica:
Lo svantaggio è che sono pannelli tn. Quindi basso contrasto e resa cromatica, mentre la luminosità è nella norma. Piccoli anvoli di visione, appena gi sposti un po dall'avere il pc frontale con schermo perpendicolare non vedi piu niente.
La ram saldata è solamente da 8gb e c'è uno slot libero quindi volendo ci puoi aggiungere una bacchetta al max da 8gb. Il pc non ha una porta m.2 quindi per avere sia ssd che hdd dovresti levare il !ettore dvd e mettere un caddy.

Se intendi questo (Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia) non va bene perché già la configurazione base sfora il budget, il mio obiettivo era di spendere sugli 800 massimo 850 euro se proprio ne vale la pena. Se invece intendi quest'altro (Notebook Inspiron 15 serie 7000 da 15" | Dell Italia) il sito dice che non si può più comprare online.

Proprio il primo intendevo, si trova anche a di meno in altri store online

Non so che pannello monti. Ma fai attenzione anche alla tastiera layout torero.

Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando Tapatalk

Non so che pannello monti. Ma fai attenzione anche alla tastiera layout torero.

Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando Tapatalk

È un pannello ips

- - - Updated - - -

Che ne pensate di questo hp: HP Pavilion Gaming 15-ak112nl Notebook, Intel Core i7-6700HQ, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GTX 950M con 4 GB dedicati, HDD SATA da 1 TB, Display Full HD IPS a WLED da 15.6", Nero https://www.amazon.it/dp/B01DVSNO00/ref=cm_sw_r_cp_apa_Iatvxb81HNT74

E se non sbaglio ha anche un slot in più libero per un eventuale ssd.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro