Notebook 800-900 €

Pubblicità

Ououou

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
39
A un mio amico serve un notebook "tuttofare" :sisi: da 800-900€ per sopperire alla mancanza di un pc fisso! Dovrà trasferirsi in Inghilterra a studiare in cerca di fortuna! :asd: Il notebook dovrà durare il più possibile visto i tempi che corrono quindi si vorrebbe affidare a una azienda seria e che faccia prodotti solidi!
Con tuttofare il mio amico intende:
- Grafica amatoriale, virtualizzazzione, compilazione, visione di film in hd, giochi(anche agli ultimi titoli, anche se non al massimo dei dettagli), navigare, ascoltare musica ecc. Tenete conto che molte di queste cose le fa contemporaneamente quindi un i7 mi sembra d'obbligo!
Siccome deve sopperire al fisso vuole uno schermo grande, 17''-19'' preferibilmente 19'', non gli interessa la portabilità è abituato a portarsi dietro cose ben più pesanti! :asd:, deve avere il "Lettore/Masterizzatore" dvd, in pratica deve avere tutte le feature in modo tale da non rimpiangere un fisso. Inoltre lo dovrà comprare fra un mesetto quando si trasferirà in Inghilterra quindi se in tempi celeri escono nuovi prodotti per questa fascia di prezzo che sono più competitivi degli attuali il mio amico aspetta senza nessun problema!

Su quella fascia di prezzo e con quelle caratteristiche direi di sì, altrimenti, andando un pò più su, diciamo sui 1000€, incontriamo l'N76VZ che ha una scheda grafica più potente (GT650M con 2GB di memoria video dedicata), 8GB di Ram, stessa CPU ma alcune caratteristiche inferiori al K95VM (diagonale da 17", display non Full-HD, HDD da 750GB).
Ciao ;)

Présentation Asus N76 - référence N76VZ-V2G-T1006V - YouTube

Ciao Ououou :shock:
Asus K95VM da 18" con i7-3610QM da 2.3GHz, 4GB di Ram DDR3-1600MHz espandibile a 16GB, monitor Full-HD 1920x1080, HDD da 1TB 7200rpm con supporto al doppio Hard Disk, GeForce GT630M 1GB di memoria video dedicata, 2 porte USB 3.0.
Lo puoi trovare a meno di 900€.
Ciao ;)
Sono incerto se prendere il K95VM o l'N76VZ .Sappiamo che la differenza maggiore tra i 2 sta nella scheda video che montano.
Sapevo che il K95VM non aveva il supporto per il doppio hard disk.E questo mi faceva pendere dalla parte dell'N76VZ.
Se come dici te "gronag" il K95VM ha il supporto per il dual hard disk ,posso ripensarci.
Sei proprio sicuro che il K95VM abbia il supporto per 2 hard disk ?
Se si, puoi darmi la fonte. Grazie ..ciao

Sono incerto se prendere il K95VM o l'N76VZ .Sappiamo che la differenza maggiore tra i 2 sta nella scheda video che montano.
Sapevo che il K95VM non aveva il supporto per il doppio hard disk.E questo mi faceva pendere dalla parte dell'N76VZ.
Se come dici te "gronag" il K95VM ha il supporto per il dual hard disk ,posso ripensarci.
Sei proprio sicuro che il K95VM abbia il supporto per 2 hard disk ?
Se si, puoi darmi la fonte. Grazie ..ciao

ASUS - Notebooks- ASUS K95VM :)

Ovviamente io avevo letto le specifiche del notebook. E ora mi sono accorto di una cosa.
Il tuo link ASUS - Notebooks- ASUS K95VM porta alle specifiche del Notebook con il sito in lingua inglese.
Se invece guardiamo le specifiche del notebook attraverso il sito in italiano http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/K95VM/#specifications non parla del supporto del doppio hard disk.
Continuo a rimanere con il dubbio del doppio hard disk.
Nelle specifiche tecniche descritte sui vari shop online non si parla di doppio hard disk.
Boh :rolleyes: ..non so che fare

Dubbio ????? :skept:
C'è scritto CHIARAMENTE che c'è uno slot S-Ata da 3.5", dove dovrebbe essere alloggiato il Barracuda da 1TB a 7200rpm (le configurazioni possono cambiare), ed un altro slot S-Ata da 2.5", vuoto.
Il disco da 3.5" si trova in una posizione leggermente inclinata in modo da permettere al flusso d'aria di circolare al di sotto di esso, mantenendolo fresco.
A presto ;)

Dubbio ????? :skept:
C'è scritto CHIARAMENTE che c'è uno slot S-Ata da 3.5", dove dovrebbe essere alloggiato il Barracuda da 1TB a 7200rpm (le configurazioni possono cambiare), ed un altro slot S-Ata da 2.5", vuoto.
Il disco da 3.5" si trova in una posizione leggermente inclinata in modo da permettere al flusso d'aria di circolare al di sotto di esso, mantenendolo fresco.
A presto ;)
Ahhh..pensavo che ci fossero versioni o con slot da 3,5 o versioni da 2,5. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro