DOMANDA Notebook, 800/1000, grafica-editing-gaming

Pubblicità

the_cr0w

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
allora allora, devo prendermi un portatile e non riesco a decidere. premetto che mi serve per l'università, e nel mio caso in particolare per la grafica, il design ed il multimediale; per questo ero partito optando per un 17" -e anche perché nel tempo libero mi piace guardare film e serie e giocare-, ma vari articoli mi ci stanno facendo ripensare: dovrei portarmelo in giro (appartamento/università/casa quando torno per il weekend), schermo grande vuol dire soldi in più etcetc.
avete qualche suggerimento in particolare?

per le specs pensavo a :
-GTX960M (da 2gb in su)
-8 GB RAM (ei ma ho visto che alcuni hanno la ddr4, si nota la differenza?)
-una batteria bellina che mi permetta di usarlo anche staccato dalla spina
-Windows obv
-i5/i7
-schermo appunto tra i 15" e i 17"
-retroilluminazione della tastiera
-budget obbligatoriamente sotto i 1000, se si potesse intorno agli 800 sarebbe bello

--ovviamente le specs che ho scritto sono abbastanza flessibili siccome ogni modello ha cose diverse, quindi qualche cambiamento si accetta--

mi è stato suggerito l' Y50-70 (quello con i7, gtx860 etc.) che sembra parecchio carino, che ne dite? obv, se potessi spendere di meno sarebbe carino
-a me sarebbe piaciuto tanto anche l'acer nitro vn7, ma sembra non si trovi più in giro, sbaglio?

ty comunque per l'attenzione

P.S. è possibile generalmente invertire i tasti sulle tastiere estere per farle diventare qwerty? ho visto prezzi molto ragionevoli su amazon.de ma la tastiera qwertz è impensabile

Ultima modifica:
allora allora, devo prendermi un portatile e non riesco a decidere. premetto che mi serve per l'università, e nel mio caso in particolare per la grafica, il design ed il multimediale; per questo ero partito optando per un 17" -e anche perché nel tempo libero mi piace guardare film e serie e giocare-, ma vari articoli mi ci stanno facendo ripensare: dovrei portarmelo in giro (appartamento/università/casa quando torno per il weekend), schermo grande vuol dire soldi in più etcetc.
avete qualche suggerimento in particolare?

per le specs pensavo a :
-GTX960M (da 2gb in su)
-8 GB RAM (ei ma ho visto che alcuni hanno la ddr4, si nota la differenza?)
-una batteria bellina che mi permetta di usarlo anche staccato dalla spina
-Windows obv
-i5/i7
-schermo appunto tra i 15" e i 17"
-retroilluminazione della tastiera
-budget obbligatoriamente sotto i 1000, se si potesse intorno agli 800 sarebbe bello

--ovviamente le specs che ho scritto sono abbastanza flessibili siccome ogni modello ha cose diverse, quindi qualche cambiamento si accetta--

ty comunque per l'attenzione

Dell Inspiron 15 7000

Si a 800 è ottimo

Dici che bastano 2gb? Quello da 4 l'hanno già venduto :'c
(Domani provo a scrivere all'assistenza e a convincerli a farmi pagare ora che è in sconto e farmelo mandare quando ritorna disponibile)

In confronto al dell tu cosa faresti?

EDIT: SEMBRA CHE SUL SITO UFFICIALE DI LENOVO NON SPEDISCANO INTERNAZIONALMENTE, E LO SCONTO è ATTIVO SOLO SULLO STORE USA. pertanto, forse mi conviene prendere il dell, che sta a 999 sul sito dell, magari trovo un prezzo migliore in giro. pareri? in caso trovassi entrambi allo stesso prezzo e con la stessa scheda video, cosa consigliereste?

Ultima modifica:
(Domani provo a scrivere all'assistenza e a convincerli a farmi pagare ora che è in sconto e farmelo mandare quando ritorna disponibile)

EDIT: SEMBRA CHE SUL SITO UFFICIALE DI LENOVO NON SPEDISCANO INTERNAZIONALMENTE, E LO SCONTO è ATTIVO SOLO SULLO STORE USA. pertanto, forse mi conviene prendere il dell, che sta a 999 sul sito dell, magari trovo un prezzo migliore in giro. pareri? in caso trovassi entrambi allo stesso prezzo e con la stessa scheda video, cosa consigliereste?

il dell puoi acquistarlo solo dal sito ufficiale italiano. Per quanto riguarda il confronto tra i due lascio il parere a qualcuno più esperto di me. Io ho scelto il dell e cercavo più o meno le stesse caratteristiche! (Non posso darti opinioni, dovrebbe arrivarmi oggi ;) )
comunque da quel che mi è sembrato di capire quel lenovo con le stesse caratteristiche costa piu del dell...

il dell puoi acquistarlo solo dal sito ufficiale italiano. Per quanto riguarda il confronto tra i due lascio il parere a qualcuno più esperto di me. Io ho scelto il dell e cercavo più o meno le stesse caratteristiche! (Non posso darti opinioni, dovrebbe arrivarmi oggi ;) )
comunque da quel che mi è sembrato di capire quel lenovo con le stesse caratteristiche costa piu del dell...

Aspetto con ansia unboxing/pareri iniziali etc. C:

Aspetto con ansia unboxing/pareri iniziali etc. C:

unboxato adesso... L'ho inizializzato e ho smanettato per una mezzoretta:

mi piace! Ottima qualità costruttiva e finitura, è molto piu sottile di quanto appare in foto, forse un po pesantuccio (2.6 kg). Bello lo schermo full hd che pur essendo poco luminoso a detta di molti a me pare comuqnue una buona unità! L'audio è potentissimo, impressionante... La qualita non è eccellente ma penso che giocando un po con le equalizzazioni si possa raggiungere un buon risultato. La tastiera mi sta dando un buon feedback, per quel poco che ho scritto non mi sembra male tra laltro la retroilluminazione (ho il layout usa/int ) fa davvero un bell effetto. Il primo impatto è stato buono... Nei prossimi giorni lo mettero un po alla prova e prevedo di fare un upgrade con ssd m.2 il prima possibile!

Beh il Dell è sicuramente migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro