Notebook 700-800€ uso quotidiano (modellazione 3d semplice, editing video amatoriale, Office, Internet)

Taipan95

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,
entro un mese dovrò acquistare un notebook per uso personale. Le principali attività da svolgere sono:
- navigazione in rete e riproduzione video / serie TV;
- utilizzo pacchetto Office;
- editing foto e video (ma a livello amatoriale, niente di speciale);
- modellazione 3d con Solid Edge di pezzi poco complessi o piccoli assiemi (giusto se mi voglio progettare una staffetta o roba simile).

Come caratteristiche generali avevo pensato ad un 8gb RAM, 2gb scheda video dedicata (minimo) e poi un i7... tuttavia noto che i7 a 700-800€ se ne trovano pochi, e in particolare vorrei evitare i processori con la classica U nella sigla per puntare a qualcosa con migliori prestazioni. A vostro parere un i5 di ultima generazione può andare bene?
Sono aperto a qualsiasi consiglio su marche/modelli, essendo che me ne intendo poco... Mi hanno parlato bene di HP, ASUS, MSI e quindi avevo iniziato a dare un'occhiata a questi brand, ma mi perdo facilmente nell'oceano di info e prodotti che trovo negli shop online.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia consigliarmi qualche prodotto che ritiene valio.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!