Notebook 700-800€ uso quotidiano (modellazione 3d semplice, editing video amatoriale, Office, Internet)

Pubblicità

Taipan95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno a tutti,
entro un mese dovrò acquistare un notebook per uso personale. Le principali attività da svolgere sono:
- navigazione in rete e riproduzione video / serie TV;
- utilizzo pacchetto Office;
- editing foto e video (ma a livello amatoriale, niente di speciale);
- modellazione 3d con Solid Edge di pezzi poco complessi o piccoli assiemi (giusto se mi voglio progettare una staffetta o roba simile).

Come caratteristiche generali avevo pensato ad un 8gb RAM, 2gb scheda video dedicata (minimo) e poi un i7... tuttavia noto che i7 a 700-800€ se ne trovano pochi, e in particolare vorrei evitare i processori con la classica U nella sigla per puntare a qualcosa con migliori prestazioni. A vostro parere un i5 di ultima generazione può andare bene?
Sono aperto a qualsiasi consiglio su marche/modelli, essendo che me ne intendo poco... Mi hanno parlato bene di HP, ASUS, MSI e quindi avevo iniziato a dare un'occhiata a questi brand, ma mi perdo facilmente nell'oceano di info e prodotti che trovo negli shop online.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia consigliarmi qualche prodotto che ritiene valio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro