Notebook 500€

Pubblicità

Fiona

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,non son pratica di pc e non so come orientarmi nel comprare un notebook,quindi chiedo consiglio a voi :)
Ho a disposizione 500€ e vorrei acquistare un buon notebook che non mi crei troppi problemi e che sia ben funzionante per più di 5 anni almeno (se poi lo dovrò cambiare perchè troppo vecchio e non adeguato alla nuova tecnologia è un altro discorso...). Lo dovrò usare sia come portatile all'università per collegarmi in internet in modalità wi fi e per usare office,sia a casa al posto del vecchio e lento pc desktop che finchè dura dura... Userò anche msn,skype,guarderò qualche film,ascolterò un po' di musica,scaricherò foto dalla fotocamera... Niente di particolare...non ci gioco. Mi basta che sia buono e veloce quanto basta per non farmi invecchiare davanti al pc nell'attesa che si aprano i programmi..XD Ovviamente vorrei lettore dvd,porte usb e lettori di card e che sia buono a recepire il segnale wi fi! Il blutooth se c'è bene,se no fa niente...
Come peso...più leggero è meglio è,ma poi va bene tutto basta che sia buono. Come pollici quanto mi consigliate? Un 14" va bene?Non lo vorrei trp ingombrante però nemmeno piccolissimo da rovinarsi gli occhi.

Se sapete consigliarmi anche qualche buon negozio a Palermo o se ci sono offerte... O anche qualche negozio on line veramente affidabile
Grazie a tutti per le future risposte!

Per quella cifra mi viene in mente l'Acer Aspire 5732ZG per 499 euro al Mediamondo.
Caratteristiche:

-Processore Intel T4500 2.3ghz
-4gb ram DDR2
-disco da 320gb
-masterizzatore/lettore DVD
-Monitor da 15 pollici però
-scheda video ATI 5470 con 512mb dedicati
-WIFI e Windows 7 Home Premium.

Al di la delle caratteristiche per uso universitario, internet, ascoltare, musica ed office direi che va più che bene. Basta che guardi in firma il mio portatile (di 6 anni) che uso per le tue stesse esigenze e non solo :D

Oppure per 500 euro circa c'è l'Acer Timeline prima serie (ossia NO TimelineX).
Ho visto questo modello simile Eprezzo (basta che traduci prezzo in inglese ed ecco il negozio dove l'ho trovato) con queste caratteristiche:
Processore Intel Core 2 Duo SU7300 da 1,30Ghz, Monitor 14,0" WXGA LED ColorBright, Ram 3GB, Hard Disk 250GB, DVD, Grafica ATI Mobility Radeon HD 4330 HyperMemory fino a 2304 MB Batteria a 6 celle, Webcam HD CrystalEye, Windows 7. Inoltre ha il lettore di schede di memorie (utile dato che ci scaricherai foto) e il lettore/masterizzatore dvd.

Il vantaggio di questo portatile è la durata della batteria (FINO ad 8 ore). Se ritieni utile la cosa e cerchi un buon compromesso tra mobilità e dimensione monitor, considera l'Acer Timeline.

Grazie mille dei consigli.
Oggi mi hanno dato un volantino di expert dove c'è in offerta a 499€ un Toshiba satellite C650D-11K
processore AMD Athlon II X2 DUal core P320 (2,10 Ghz)
4Gb di ram (non c'è scritto se ddr2 o 3)
500 Gb hardisk
Grafica Ati mobility radeon HD 4250 shared
masterizzatore dvd double layer
Wireless 802-11 B/G/N Lan 10/100
Multi card reader,webcam integrata, 2 usb 2.0

e in abbinato,compreso nel prezzo,il cellulare samsung star WiFi.

Che mi dici?Conviene? O meglio l'Acer che dici tu?

Se no spendendo 50€ in più c'è l'acer aspire 5741ZG-P604G32MNSK (con abbinato sempre il cellulare)
che di differente ha il processore Intel Pentium P6000 (1,86 Ghz)
grafica uguale solo che è 5470 con 512Mb dedicati e 3 usb anzichè 2

Altre offerte:

Trony
429€
ACER AS5732ZG-444G32MN
NOTEBOOK
Processore Intel® Pentium® T4400, Hard Disk 320 GB, 4 GB RAM, Intel® Graphics Media Accelerator 4500M, DVD±R±RW SM DL, display 15,6", Wi-Fi, Webcam, Windows® 7 Home Premium

479€
ACER AS5551G-P324G32MN
NOTEBOOK
Processore AMD Athlon™ II Dual-Core P320, Hard Disk 320 GB, 4 GB RAM, ATI Mobility Radeon™ HD 5470, 512 MB dedicati, DVD±R±RW SM DL, display 15,6", Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows® 7 Home Premium

509€
ASUS X5DIP-SX086V
NOTEBOOK
Processore Intel® Pentium® T4500, Hard Disk 320 GB, 4 GB RAM, Nvidia® GeForce® G 205M, 512 MB dedicati, DVD±R±RW SM DL, display 15,6", Wi-Fi, Webcam, Windows® 7 Home Premium

UNieuro
469€
ACER
ASPIRE 5723ZG-444G32MN + MINI MOUSE LASER
ASPIRE 5723ZG-444G32MN + MINI MOUSE LASER TRUST
Intel Pentium T4400 - RAM 4GB - HDD 320GB - DVD±RW DL - GMA 4500MHD - WLAN 802.11b/g/n (draft) - Microsoft Windows 7 Home Premium - Schermo 15.6" CB - Webcam - Colore Nero

Tra tutti i notebook di questa discussione quale mi conviene di più?:)

Il Toshiba come vi pare?Mi alletta l'idea di avere pure il cellulare ^^

Non lo conosco molto bene.

Comunque fra tutti i modelli proposti per uso office vanno bene. Se ritieni interessante avere anche il cellulare, vai di Toshiba.

Se invece consideri la durata della batteria elevata, vai di Acer Timeline.

io ho questo che è praticamente nuovo...

COMPUTER PORTATILE NOTEBOOK HP6735S fascia alta

aggiungo che è stata montata la batteria da 8 celle invece di quella standard da 6 celle, quindi più performante in durata, 4 ore di filmati e supera le 6 ore di navigazione.

scheda tecnica:

Cpu AMD: hp 6735s amd zm82 15.4 2gb 160gb vb/xp - ku222ea

per capirsi non è il modello base con il sempron.

IL PORTATILE E' PERFETTO , non presenta graffi ne danni di alcun tipo.
perfettamente funzionante.

Ha una scheda video ATI HD3200 da 1600 MB in HYPERMEMORY
scheda di rete wifiN integrata
videocamera
microfono
slot sd 5in1
hdd da 120gb
2 gb di sdram ddr2 da 800mhz

PROCESSORE AMD TURION X2 ULTRA ZM-82 2.2 GHz ( Dual Core ULTRAVELOCISSIMO)

caratteristiche processore : ( Processori AMD Turion X2 Ultra: analisi tecnica - Notebook Italia )
Il portatile viene fornito come preferite con installato windows xp oppure windows 7 (che gira benissimo)

450 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro