Notebook 400 €

• Autore discussione Autore discussione dcsm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dcsm

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti , dopo essermi affidato a voi per l'acquisto del mio notebook (grazie ancora ) ,chiedo ancora il vostro aiuto .
Il notebook non è per me ma per mio fratello(9 anni) e i miei genitori quindi sarebbe un uso multimediale. Il budget è di 400€.

Se è soltanto per uso multimediale o/e navigazione internet credo che con 250 euro te la cavi alla grande! Io ti consiglio un Lenovo, semplice semplice. Sono ottimi PC e se ne trovano molti a prezzi intorno ai 250 euro. Io meno di 1 anno fa presi in offerta a 250 euro un Lenovo con G50-30 con addirittura un scheda video dedicata da 1GB.

Il budget massimo è di 400€ non è detto che se trovo qualcosa a meno non lo prenda.Grazie del consiglio.

Mi potresti linkare qualche prodotto
Guarda se riesci a prendere questo: Notebook Lenovo Essential B51-80 80LM0014IX da 15.0 a 15.9 pollici
Sfora di circa 30 euro, però avresti un i5 di ultima generazione, hard disk ibrido, display opaco e WiFi AC.

Oppure con 370 ho visto questo: Notebook Lenovo 80EW052LIX da 15.0 a 15.9 pollici
È uguale a quello da 430, però questo ha un i3 di generazione precedente al posto dell'i5 di ultima gen.
Poi va beh ha il WiFi N invece che AC, ma cambia poco o nulla.

Quella robaccia con Celeron Bay Trail o roba simile te la sconsiglio vivamente, sono talmente inchiodati che ti passa la voglia di usarli.
Ne ho provato uno un mesetto fa con Windows 8.1 appena installato, senza robaccia del produttore. Anche soltanto usando un po' Firefox mi ritrovavo con la CPU e HDD a manetta: un collo di bottiglia unico :muro:

Guarda se riesci a prendere questo: Notebook Lenovo Essential B51-80 80LM0014IX da 15.0 a 15.9 pollici
Sfora di circa 30 euro, però avresti un i5 di ultima generazione, hard disk ibrido, display opaco e WiFi AC.

Oppure con 370 ho visto questo: Notebook Lenovo 80EW052LIX da 15.0 a 15.9 pollici
È uguale a quello da 430, però questo ha un i3 di generazione precedente al posto dell'i5 di ultima gen.

Quella robaccia con Celeron Bay Trail o roba simile te la sconsiglio vivamente, sono talmente inchiodati che ti passa la voglia di usarli.
Ne ho provato uno un mesetto fa con Windows 8.1 appena installato, senza robaccia del produttore. Anche soltanto usando un po' Firefox mi ritrovavo con la CPU e HDD a manetta: un collo di bottiglia unico :muro:

Ti chiedo maggiori informazioni riguardanti il sito , visto che non ho trovato molto online

Il fatto che 1 pc che tu hai usato con a bordo un Celeron Bay Trail ti si è inchiodato non vuol dire che TUTTI sono inchiodati.

Io posseggo un N2840, mai bloccato, consuma poco (7W) e non scalda per nulla manco sotto stress. Credo che per uso multimediale sia più che soddisfacente.

Il fatto che 1 pc che tu hai usato con a bordo un Celeron Bay Trail ti si è inchiodato non vuol dire che TUTTI sono inchiodati.

Io posseggo un N2840, mai bloccato, consuma poco (7W) e non scalda per nulla manco sotto stress. Credo che per uso multimediale sia più che soddisfacente.
Beh alla fine il Celeron Bay Trail del PC che ho provato è uguale ad un qualunque altro Bay Trail.
Se il tuo ha già un HDD da 7200 rpm c'è sicuramente meno collo di bottiglia (nel mio invece ce n'era uno da 5400 rpm, ogni volta che facevo qualcosa l'attività schizzava al 100%).
In definitiva, se riesce a prendersi un i3 o un i5 è senza dubbio meglio. Se invece decide che per genere di utilizzo è sufficiente spendere 200-250 euro si piglia il Celeron.

Specifico che non ho fatto nulla di particolamente pesante; ho soltanto aggiornato qualche programma ed ho installato un software di autodiagnosi.
Ok, ho visto pc peggiori, però se il budget permette di avere di meglio, andrei senza dubbio sull'i3/i5.

- - - Updated - - -

Alternative o simili a questo , perchè tra il 2% se paghi con carta di credito e spese di spedizioni supera di un bel pò i 400 € e tra l'altro il sito non mi sembra affidabile.
Ho appena controllato e sembra che ci siano degli sconti, ora dovresti rientrarci (lo vedo a 380 euro invece che 430).
L'altro Lenovo invece è a 314 euro.
Non mi è mai capitato di acquistare da questo sito, però mi pare di aver letto qui sul forum di un utente che ha acquistato un notebook Lenovo proprio su questo sito.
Perchè dici che non ti sembra affidabile? So che esiste già da diversi anni, su Google si trova pure qualche opinione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro