Notebook 17.3" per lavoro - cercasi consigli!

AntMB

Nuovo Utente
14
1
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 3 LGA 1150
RAM
8 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 750 Ti
Audio
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 3 LGA 1150
Monitor
Philips PHL 246V5
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 pro + Windows 10 Home
Hai ragione non me ne ero accorta perché il sito ufficiale di Asus mette varie opzioni di processori e avevo guardato il prodotto accanto..! Intanto mi informo sul reso perché non ho ancora molto tempo a disposizione dato che ce l'ho dal 20. Inoltre pensate che questo è il secondo che mi faccio inviare perché il primo non si avviava il sistema operativo neanche a pagare oro e l'ho dovuto sostituire, insomma un disastro con questa serie, non ce n'è!
Hai ragione sul 7 però per lavoro mi ci trovo benissimo ed è ovvio che per tutto il resto il 10 sia magnifico nonostante i vari bug. L'8 non lo nomino neanche perché lo considero la bella copia di Vista!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: -gio-

AntMB

Nuovo Utente
14
1
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 3 LGA 1150
RAM
8 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 750 Ti
Audio
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 3 LGA 1150
Monitor
Philips PHL 246V5
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 pro + Windows 10 Home
Se rimembro i bei tempi andati di XP in cui tutto o quasi filava liscio mi prendete per una vecchia nonnetta nostalgica, vero? :old:
 

AntMB

Nuovo Utente
14
1
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 3 LGA 1150
RAM
8 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 750 Ti
Audio
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 3 LGA 1150
Monitor
Philips PHL 246V5
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 pro + Windows 10 Home
Un po si xd. A me il 10 piace molto quindi sono di parte :sisi:
A dirla tutta non mi dispiace se avessi la vista di un'aquila e lo considero figlio di 7 e 8.1 quindi le premesse sono buone, ma spero non lo rovinino di più con aggiornamenti farlocchi e pieni di bug! Tutto sta ad abituarsi, io vengo da 7 anni di Win 7 pro che non mi ha mai dato un problema ma neanche mezzo quindi me lo tengo stretto per lo meno sul resto della famigliola di PC :D
Il primo impatto col 10 è stato negativo ma voglio ricredermi presto. Intanto sto facendo il reso per questo notebook porello che non ha fatto niente di male.. avrei voluto provare ancora qualche soluzione ma rischio di sforare e fino a lunedì credo di non avre il tempo di procurarmi una licenza del 7 e provare l'installazione sigh e sob.. dunque la mia ricerca di un nuovo notebook sfigato continua!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Allora dopo un pò di ricerche ho trovato qualche cosa, ora ti elenco le proposte:

1)Partiamo subito da quello che sicuramente sarebbe il più potente, l'asus k550vx, 15" HD con processore HQ e scheda video GTX, ci metti 4Gb di ram, un ssd e stai a posto
2) Poi scendiamo un pochino di prestazioni ma andiamo sui 17", con l'Acer Aspire E5-774G, disponibile sia con i5-7200u che con i7-7700u, entrmabi già con 8gb di ram ed una GT940MX, e uno slot m.2 libero per mettere un ssd
3) Poi c'è questo https://pagomeno.it/product.php?p=4347824, che ha un processore i5 HQ anche se non di ultimissima generazione, che però rimane più potente degli i5 ed i7 dell'acer sopra, questo anche ha 8Gb di ram ed una GT940MX, non so però se ha lo slot libero per l'ssd
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio- e AntMB

AntMB

Nuovo Utente
14
1
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 3 LGA 1150
RAM
8 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 750 Ti
Audio
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 3 LGA 1150
Monitor
Philips PHL 246V5
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 pro + Windows 10 Home
Grazie Manuel, scusa se rispondo in ritardo.
Sto vedendo i link che hai postato e l'ultimo mi sembra ottimo per le mie esigenze nonostante il processore. Però mi rendo conto che a qualcosa dovrò rinunciare, questo mi era chiaro purtroppo.. l'importante è che non sia lento e abbia prestazioni decenti. Cercando un po' credo abbia anche lo slot per l'ssd.
Grazie ancora!
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Grazie Manuel, scusa se rispondo in ritardo.
Sto vedendo i link che hai postato e l'ultimo mi sembra ottimo per le mie esigenze nonostante il processore. Però mi rendo conto che a qualcosa dovrò rinunciare, questo mi era chiaro purtroppo.. l'importante è che non sia lento e abbia prestazioni decenti. Cercando un po' credo abbia anche lo slot per l'ssd.
Grazie ancora!
Si, l'ultimo sembra il migliore anche a me :ok:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie Manuel, scusa se rispondo in ritardo.
Sto vedendo i link che hai postato e l'ultimo mi sembra ottimo per le mie esigenze nonostante il processore. Però mi rendo conto che a qualcosa dovrò rinunciare, questo mi era chiaro purtroppo.. l'importante è che non sia lento e abbia prestazioni decenti. Cercando un po' credo abbia anche lo slot per l'ssd.
Grazie ancora!
Di nulla
Devo dire che è stata un ricerca più dure della media

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

AntMB

Nuovo Utente
14
1
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 3 LGA 1150
RAM
8 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 750 Ti
Audio
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 3 LGA 1150
Monitor
Philips PHL 246V5
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 pro + Windows 10 Home
Ciao ragazzi, vi ricordate della scocciatrice? :D
Ebbene, vi aggiorno: avevo ordinato l'msi che mi avete consigliato, ossia https://pagomeno.it/product.php?p=4347824
Però purtroppo è esaurito e credo sia la stessa storia anche per gli altri pochi negozi online che l'avevano.
Mi hanno proposto un msi con le stesse caratteristiche ma con processore i3 7100 HQ, un po' vecchiotto però di 7a generazione. Ho espresso qualche dubbio perché su due piedi mi risulta difficile valutare al tel.
Posso chiedere il vostro parere su questo processore?
Intanto dal negozio stanno controllando se un paio di software che utilizzo spesso riescano a girare tranquillamente con questo processore.. speriamo in bene però il vostro parere è d'oro per me lo sapete!
Grazie infinite in anticipo se passate di qui.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili