DOMANDA notebook - 17,3" - gaming/editing/film/musica/office - 1000 max 1500€

Pubblicità

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
Reazioni
184
Punteggio
101
Ciao a tutti, seguo lo schema proposto dal forum e poi faccio le mie considerazioni
  • Peso = non mi importa
  • Schermo = 17,3". Ho come hobby la fotografia quindi più spazio colore RGB copre il monitor e meglio è. minimo isp e fullhd.
  • Autonomia = non mi importa
  • Componenti = diciamo i più recenti e prestazionali per il mio budget
  • Altre Specifiche necessarie: acquisterei il pc da amazon (e quasi sicuramente con estensione di garanzia)
Vi dico quale ho scelto:
- Asus FX753VD-GC193T (venduto e spedito da amazon a 1200 euro)
- Asus ROG GL702VM-BA135T (idem a 1500 euro)

Penso che per quello che devo fare io (vedi titolo) sia più che sufficiente l'FX, tuttavia ho paura del backlight bleeding che si presenta in molti prodotti. Un altro aspetto che mi turba è la dissipazione (chiamiamola cosi) del calore. Ho visto che il rog ha 2 ventole (forse 3) quindi mi da l'impressione che sotto questo aspetto ci sia un miglioramento (a meno che la scheda video non scaldi molto molto di più vanificandone il vantaggio del numero maggiore di ventole). Quindi propenderei per il rog si per le migliorie hardware ma in particolare per questo aspetto. Inoltre non ho sentito lamentele di backlight bleeding sui pannelli del rog.

Suggerimenti?
C'è di meglio a questo budget? (considerate solo prodotti spediti da amazon. non voglio problemi)

ps. per editing intendo delle foto quindi photoshop/lightroom/ecc

Ultima modifica:
Ciao a tutti, seguo lo schema proposto dal forum e poi faccio le mie considerazioni
  • Peso = non mi importa
  • Schermo = 17,3". Ho come hobby la fotografia quindi più spazio colore RGB copre il monitor e meglio è. minimo isp e fullhd.
  • Autonomia = non mi importa
  • Componenti = diciamo i più recenti e prestazionali per il mio budget
  • Altre Specifiche necessarie: acquisterei il pc da amazon (e quasi sicuramente con estensione di garanzia)
Vi dico quale ho scelto:
- Asus FX753VD-GC193T (venduto e spedito da amazon a 1200 euro)
- Asus ROG GL702VM-BA135T (idem a 1500 euro)

Penso che per quello che devo fare io (vedi titolo) sia più che sufficiente l'FX, tuttavia ho paura del backlight bleeding che si presenta in molti prodotti. Un altro aspetto che mi turba è la dissipazione (chiamiamola cosi) del calore. Ho visto che il rog ha 2 ventole (forse 3) quindi mi da l'impressione che sotto questo aspetto ci sia un miglioramento (a meno che la scheda video non scaldi molto molto di più vanificandone il vantaggio del numero maggiore di ventole). Quindi propenderei per il rog si per le migliorie hardware ma in particolare per questo aspetto. Inoltre non ho sentito lamentele di backlight bleeding sui pannelli del rog.

Suggerimenti?
C'è di meglio a questo budget? (considerate solo prodotti spediti da amazon. non voglio problemi)

ps. per editing intendo delle foto quindi photoshop/lightroom/ecc

Buono l'asus da 1200 euro

Ultima modifica:
anche se ora non è disponibile...
Si si l'ho visto grazie ma appunto venduto e spedito da amazon non è disponibile

Andrei invece di ASUS GL753
Supponendo che torni disponibile, come mai sceglieresti invece di quelli proposti proprio questo?
Perchè costa di meno rispetto all'altro rog ed ha una scheda video leggermente (suppongo non so la differenza tra 1050ti e 1050) migliore del fx?

(si non voglio scendere sotto i 17,3")

grazie

Costa meno e ha una scheda video superiore.
C'è un motivo per il quale l'fx sia meglio?

Supponendo che torni disponibile, come mai sceglieresti invece di quelli proposti proprio questo?
Perchè costa di meno rispetto all'altro rog ed ha una scheda video leggermente (suppongo non so la differenza tra 1050ti e 1050) migliore del fx?

(si non voglio scendere sotto i 17,3")

grazie

Esatto, costa meno e scheda video superiore
L'Asus vince solo per i 128gb in più di ssd

eh tornasse disponibile venduto e spedito da amazon prenderei il gl753...
con l'FX i giochi girano comunque no? cioè se invece di giocare in ultra gioco in alto oppure se perdo una manciata di fps non muoio eh...

grazie per il link ma lo volevo prendere su amazon per fargli in aggiunta l'estensione di garanzia di 2 o 3 anni (ora valuto quale delle due).

Ora valuto come fare. Escluso lo spazio che occupa windows, quanti gb effettivi rimangono sull'ssd da 128gb? Mentre su quello da 256?
Cosi mi faccio un'idea.

grazie mille a tutti

Per windows ne conterei una trentina per stare sicuri. Meglio lasciare anche un po di spazio per lo swap

Una 15ina di Giga considerando gli aggiornamenti e patch di Windows 10 più i programmi base direi che almeno un 20GB devi considerarli occupati inizialmente.
Uguale per entrambi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro