Notebook 17’ per Autocad, Photoshop

Pubblicità

Saracora

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, dopo 10 anni il mio vecchio portatile (questo: https://www.wmepoint.com/notebook/3...quarta-generazione-16-gb-d-4713147071845.html)
mi sta abbandonando….avrei bisogno di un consiglio su un buon prodotto superiore a quello in uso con un budget di circa 1500€. Oltre programmi di contabilità utilizzo cad, e programmi di grafica. Ho bisogno di uno schermo di almeno 17’ per affiancare 2 finestre con programmi differenti. Potreste darmi cortesemente un vostro parere?
 
i 17" sono sempre più rari, per dare spazio alla portabilità e stanno uscendo prodotti per ampliare la produttività, puoi usare un doppio monitor sempre portatile, con un accoppiata tipo questo + questo monitor
come 17" c'è questo senza una gpu dedicata o se vuoi una via di mezzo, ci sono molti 16" come questo (ottimo hardware interno)
 
Innanzitutto grazie per il celere riscontro, effettivamente ho difficoltà a trovare schermi da 17, il doppio schermo per me è un problema perché spesso uso il pc in viaggio, e anche se non ho problemi di peso non ho appoggi per tenere portatile+monitor. Se andassi su qualche prodotto più performante con un budget un po’ più alto avrei qualche opportunità in più?

 
stando su un unico prodotto, c'è questo katana, non sono un fan di quei modelli, soprattutto a quel prezzo, essendo la fascia entry level da gaming, la 4070 è anche overkill per autocad
 
Ho notato anche io che i 17 sono sopratutto configurazioni per gaming…ma queste tastiere colorate possono essere settate anche solo con luce bianca? Fanno tanto versione disco bar.. i prezzi di questi prodotti secondo te sono maggiorati per il solo fatto di essere venduti per gaming? Grazie 🙏
 
Ho notato anche io che i 17 sono sopratutto configurazioni per gaming…ma queste tastiere colorate possono essere settate anche solo con luce bianca? Fanno tanto versione disco bar.. i prezzi di questi prodotti secondo te sono maggiorati per il solo fatto di essere venduti per gaming? Grazie 🙏
i 17" sono prettamente da gaming, perchè chi gioca vuole un monitor più grande e poi perchè la maggiore grandezza aiuta a dissipare le temperature che raggiungono in gaming, ormai chi ci lavora, preferisce avere roba più comoda da portare in giro che può collegare al monitor a casa o in ufficio, nel peggiore dei casi ci sono i monitor portatili come quello linkato, nel mondo apple si può fare l'accoppiata macbook + ipad che può essere usato come schermo secondario
i led della tastiera se sono RGB (colorati), possono essere settati come si vuole dal software
i prezzi sono maggiorati per le dimensioni dello schermo, anche se con la gpu che monta quello linkato, diciamo che è giusto così, però roba da 16" con gpu inferiore, si trova sui 1200€ senza problemi
 
Proverò a fare qualche prova con un 16’ per capire se per me possa essere una dimensione accettabile dopo tanti anni con un 17’.
Grazie per il tempo che mi hai dedicato e per la pazienza… 🙏
 
calcola anche che tu viene molto probabilmente da una risoluzione 1366 x 768, mentre quelli odierni sono 1920 x 1080, quindi avrai più spazio sul desktop
 

Risoluzione del display1920 x 1080 Pixel
La risoluzione del mio è questa, come puoi vedere anche dal link del primo post. Per il periodo in cui l’ho acquistato (10 anni fa) credo non fosse niente male, mai un giorno in assistenza con un uso quotidiano anche di 15/20 ore, certo non leggero, decisamente spesso e per i tempi anche caruccio: 1200 €. Ecco cercavo qualcosa di simile…le plastichine di alcuni modelli che ho visto in giro non mi rassicurano molto…
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top