Notebook - 1500 euro

Pubblicità

Guybrush84

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Lo so che ve lo chiedono in tanti... non vorrei rompere e trovare la soluzione ideale... ma come al solito vedo un sacco di modelli e non mi so decidere... ho paura di comprare e pentirmi perché poi trovo di meglio.

Per lavoro devo trasferirmi due anni in Albania... e sono un giocatore famelico :D...

Sono un ex progamer di Quake 3 Arena e Call of Duty 4... e so cosa significa massimizzare gli fps in questi giochi. Ultimamente non ho seguito la crescita dei portatili. Dovevo upgradare il pc con una 780ti ma dato lo spostamento preferisco investire nel portatile.

Diciamo che mi piacerebbe spendere circa 1500 euro... e avere alla fine un 17 pollici che massimizzi gli fps. Generalmente un pc così è adatto ad ogni altro scopo ed è longevo... ma su cosa buttarsi?

Asus, Msi, Santech, Alienware?
Non ho la più pallida idea di cosa mi convenga prendere...

Mi aiutate? Grazie :D

Sto cercando anche io un notebook poco sopra quella cifra :)
Per il momento posso dirti che ho ristretto la scelta a : Santech M68 o Asus G750 JZ. Volendo ci sarebbe anche l'Asus G750 JH che per ora è l'unico ad essere effettivamente al di sotto dei 1500 €.

Come qualità e capacità di far partire i giochi odierni e del prossimo futuro sono tutti modelli validissimi. Volendo cercare pro e contro credo siano questi:

SANTECH
Pro - Assistenza eccellente, personalizzazione, possibilità di fare un upgrade di GPU e CPU in futuro
Contro - Costo più alto, estetica (ma questo personalmente non conta)

ASUS
Pro - Costo inferiore a parità di componenti
Contro - Ho qualche dubbio sulla qualità dell'assistenza e sono sicuro che non sia a livello di quella Santech, impossibile fare un upgrade di GPU e CPU

Stavo personalizzando il santech... infilandoci rispetto al base 8 gb di Ram... la 870 di nvidia, 1 tb di hd, bluray, e 1 piccolo ssd per il sistema operativo con 1600 euro o poco più me lo porterei a casa...

l'Asus G750 JZ ha un costo leggermente superiore anche per la scheda video... il doppio della ram SO originale, un procio leggermente inferiore e un hd un po' più piccolo senza ssd...

l'Asus G750 JH ha la 780 come scheda video...

a questo punto vi dico... conviene la 880... oppure le 870-780 gli stanno dietro? C'è molta differenza?

Sto cercando anche io un notebook poco sopra quella cifra :)
Per il momento posso dirti che ho ristretto la scelta a : Santech M68 o Asus G750 JZ. Volendo ci sarebbe anche l'Asus G750 JH che per ora è l'unico ad essere effettivamente al di sotto dei 1500 €.

Come qualità e capacità di far partire i giochi odierni e del prossimo futuro sono tutti modelli validissimi. Volendo cercare pro e contro credo siano questi:

SANTECH
Pro - Assistenza eccellente, personalizzazione, possibilità di fare un upgrade di GPU e CPU in futuro
Contro - Costo più alto, estetica (ma questo personalmente non conta)

ASUS
Pro - Costo inferiore a parità di componenti
Contro - Ho qualche dubbio sulla qualità dell'assistenza e sono sicuro che non sia a livello di quella Santech, impossibile fare un upgrade di GPU e CPU

Questo non è esatto. Io ho cambiato il procio ad un Hp pavilon DV5000

- - - Updated - - -

Stavo personalizzando il santech... infilandoci rispetto al base 8 gb di Ram... la 870 di nvidia, 1 tb di hd, bluray, e 1 piccolo ssd per il sistema operativo con 1600 euro o poco più me lo porterei a casa...

l'Asus G750 JZ ha un costo leggermente superiore anche per la scheda video... il doppio della ram SO originale, un procio leggermente inferiore e un hd un po' più piccolo senza ssd...

l'Asus G750 JH ha la 780 come scheda video...

a questo punto vi dico... conviene la 880... oppure le 870-780 gli stanno dietro? C'è molta differenza?

Se compri uno di questi mostri come minimo ci metti un SSD samsung 840 PRO altrimenti è sprecato

la gtx880m è una gtx780m overcloccata
la gtx870m và quasi come la gtx780m

Se compri uno di questi mostri come minimo ci metti un SSD samsung 840 PRO altrimenti è sprecato

Si può mettere sugli asus? Così ad occhio forse il miglior rapporto prezzo è l'asus g750jh che avevo scartato per la scheda video... ma come scrive thetonyxx sembra quasi pari alle 880...

che dite? Che dilemma :S

Questo non è esatto. Io ho cambiato il procio ad un Hp pavilon DV5000

Wolf non vorrei dir cavolate in un post in cui un utente chiede informazioni precise ma credo di aver letto che la CPU nei modelli G750 è praticamente saldata e che quindi è impossibile fare un futuro upgrade. Non metto in dubbio che su altri modelli si possa fare senza alcun problema :)

Wolf non vorrei dir cavolate in un post in cui un utente chiede informazioni precise ma credo di aver letto che la CPU nei modelli G750 è praticamente saldata e che quindi è impossibile fare un futuro upgrade. Non metto in dubbio che su altri modelli si possa fare senza alcun problema :)

Questo non ti so dire, ma se la asus ha messo dei processori saldati dico che sono dei gran bast****!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro