Notebook 15" - Max 250-300€

Pubblicità

Fratto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Salve a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un portatile per la mia ragazza. L'utilizzo che ci deve fare è semplicemente navigare su internet, guardare foto, film, insomma.... non è troppo esigente... gli basta che ci sia una webcam integrata per usare skype e comunicare a casa!

Visto che ho già la licenza Windows7 avevo pensato di prenderlo freedos e poi metterci Windows7...
Girando su internet ho trovato un ottima offerta (secondo me), ditemi cosa ne pensate, sopratutto della CPU che non la conosco!

ASUS K52N-EX297D

Processore AMD V Series, V160, 2.4 GHz Chipset AMD RS881 Ram 2 GB DDR3 1066 MHz Hard disk 500 GB 5400 rpm SATA Display 15.6", 1366x768 Pixel, Glare, HD Ready Ottici DVD+/-RW D.L Scheda Video ATI Mobility Radeon HD4200 (512 MB Max. Shared) Scheda Audio Integrata Connettività LAN 10/100/1000 Mbps
WLAN 802.11bgn
Webcam 0,3 Mpixel Interfacce I/O 1 x Microphone-in jack
1 x Headphone-out jack
1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor
3 x USB 2.0 ports
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x HDMI
Dotazioni speciali Tastiera con tasti a isola e tastierino numerio Tastiera Standard Sistema di puntamento TouchPad Alimentatore 90W Batteria 6 celle Accessori inclusi ND Software incluso ND Caratteristiche di sicurezza Attacco kensington Certificazione ND Colore Nero / Marrone Dimensioni & Peso 380 x 255 x 34,5~35,7 mm
2.62 kg

Pensavo inoltre di portare la RAM subito a 4Gb ordiando 2x2Gb per una cifra intorno ai 25€....

Cosa ne pensate? c'è di meglio senza OS per quel prezzo?

si, eccome se c è di meglio al med*world il notebook che costa di meno costa 250 e ha il pentium dual core e w7, il notebook che hai nominato tu ha un amd singl core, solo 2 gb di ram, di dui 512 mb usati sempre dalla vga pessima

Ciao, ti consiglio l'Acer Travelmate 5335-T352G32MN, dual core da 2.1Ghz, 2GB di ram (espandibili), 320gb hdd, schermo 15'' led e OS linux. Per quella cifra non è malaccio :)

Si, avete entrambi ragione, purtroppo non mi ero accorto che il processore fosse un single core... stavo valutando, spendendo 329€ il notebook HP G62-b05SL su mediamondo... non è male vero?

si, quel hp per quel prezzo è ottimo, ha pure w7 incluso nel prezzo, linux ubuntu non è affatto male, ma w7 è un altra cosa...

per 50 euro in più questo è parecchio più potente, vga di fascia media da 1 gb e procio con 3 core e 750 gb di hard disk
eccolo ACER Aspire 5552G-N834G75Mnkk

Interessante l'ACER... però andrei a spendere troppo dopo... Direi che quello dell'HP forse è il migliore rispetto al budget, anche se sforo di poco...

si, l hp è un ottimo compromesso per quel prezzo, l acer però ha prestazioni quasi doppie per solo 50 euro in più acquisti un prodotto molto più valido e longevo.
certo è 100 euro in più del massimo nominato dlla prima domanda, ma io ci penserei su 2 volte prima d scartarlo definitivamente.
2 settimane fà un utente cercava un notebook da 500 euro, io gli ho consigliato un potente notebook con i7 quad core e vga nvidia 540m 1gb a solo 650 euro. su mio consiglio lo ha acquisato e ne è rimasto a dir poco sorpreso, anzi allibito di fronte a tanta potenza e non finiva di ringraziarmi.
se 350 euro per tè sono già troppi prendi l hp, altrimenti per appena 50 euro in più avrai molto, molto di più

Grazie Mirkoxxx! Ora devo decidere tra i due! I prossimi giorni prenderò una decisione! Ad ogni modo, a breve dovrò trovare un portatile anche per me e sarò di nuovo qui a chidere =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro