Notebook 15" Gaming/Studio-Lavoro [1300-1500€]

Kapa

Nuovo Utente
11
6
Salve a tutti,
voglio cambiare il mio ferro vecchio di computer, dato che ormai è da 8 anni che ho questo portatile (:shock:), quindi pensavo di prendermi un bel Notebook facendo un buon acquisto ed è qui che entrate voi di tom's hardware con le vostre enormi conoscenze in questo campo, spero che siate così gentili da aiutarmi. Ora basta chicchiere inutili, vado ad elencarvi le caratteriste che vorrei avere nel mio nuovo computer. Come da regolamento, vi elenco i punti che mi interessano di più:

PESO: < 2,6 kg (dato che lo porterò nello zaino)
SPESSORE: circa 2 cm (stesso motivo del peso)
SCHERMO: risoluzione FHD, NO touchscreen, il più possibile borderless
COMPONENTI:
CPU -> i7 ottava generazione non "U"
GPU -> Nvidia GTX 1060 6Gb
RAM -> 16 Gb
Archiviazione -> SSD + HD
NON TAMARRO: dato che lo userò in ambienti universitari e, si spera, in un futuro ufficio, non voglio che sia appariscente che abbia lineamenti aggressivi o addirittura degli odiosi LED
(come la maggior parte dei notebook gaming), ma bensì gradierei lineamenti eleganti e più sobri possibili.

Questo nuovo computer lo userò sia per giocare nel tempo libero e sia per lavoro dove utilizzero dei programmi come "Rstudio" e "GIS" principalmente.
Dite che queste caratteristiche sono sufficienti per le operazioni che ci voglio fare?
 

DamyKappa

Utente Attivo
546
45
CPU
i7 7800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
GPU
Zotac AMP 1080TI
Salve a tutti,
voglio cambiare il mio ferro vecchio di computer, dato che ormai è da 8 anni che ho questo portatile (:shock:), quindi pensavo di prendermi un bel Notebook facendo un buon acquisto ed è qui che entrate voi di tom's hardware con le vostre enormi conoscenze in questo campo, spero che siate così gentili da aiutarmi. Ora basta chicchiere inutili, vado ad elencarvi le caratteriste che vorrei avere nel mio nuovo computer. Come da regolamento, vi elenco i punti che mi interessano di più:

PESO: < 2,6 kg (dato che lo porterò nello zaino)
SPESSORE: circa 2 cm (stesso motivo del peso)
SCHERMO: risoluzione FHD, NO touchscreen, il più possibile borderless
COMPONENTI:
CPU -> i7 ottava generazione non "U"
GPU -> Nvidia GTX 1060 6Gb
RAM -> 16 Gb
Archiviazione -> SSD + HD
NON TAMARRO: dato che lo userò in ambienti universitari e, si spera, in un futuro ufficio, non voglio che sia appariscente che abbia lineamenti aggressivi o addirittura degli odiosi LED
(come la maggior parte dei notebook gaming), ma bensì gradierei lineamenti eleganti e più sobri possibili.

Questo nuovo computer lo userò sia per giocare nel tempo libero e sia per lavoro dove utilizzero dei programmi come "Rstudio" e "GIS" principalmente.
Dite che queste caratteristiche sono sufficienti per le operazioni che ci voglio fare?
Avere quelle componenti e avere un peso leggero e lineamenti eleganti credo sia impossibile, o almeno devi rinunciare a qualche cosa. Sono componenti grossi che riscaldano tanto. Io pure devo farci lo stesso utilizzo eppure sto andando verso lo Xiaomi mi gaming laptop 2, il top ad un prezzo stracciato

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Kapa

Nuovo Utente
11
6
Grazie ragazzi, si, so che le mie richieste siano un po' complicate da soddisfare considerando la spesa che voglio effettuare.
Io avevo visto anche il computer della Dell, ossia il G3 15 gaming laptop. Voi che ne pensate di quel modello?

Salve @Kapa,
dai un'occhiata al RaionBook GS5 con la 1060 Max-Q:
http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-gs5-max-q/ ;)

Veramente bellino! soprattutto mi piace il fatto che puoi aggiungere le componenti che ti interessano, ma per quanto riguarda la memoria è previsto un HD? oppure sono tutte SSD?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Grazie ragazzi, si, so che le mie richieste siano un po' complicate da soddisfare considerando la spesa che voglio effettuare.
Io avevo visto anche il computer della Dell, ossia il G3 15 gaming laptop. Voi che ne pensate di quel modello?



Veramente bellino! soprattutto mi piace il fatto che puoi aggiungere le componenti che ti interessano, ma per quanto riguarda la memoria è previsto un HD? oppure sono tutte SSD?

A quanto pare sono previsti solo drive SSD su porta M.2 … ma puoi chiedere direttamente a Raiontech di farti mettere un HDD tradizionale … :sisi:
Ecco i driver:
http://www.raiontech.com/driver-e-manuali-utente/driver-raionbook-gs5/ ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kapa

DamyKappa

Utente Attivo
546
45
CPU
i7 7800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
GPU
Zotac AMP 1080TI
Grazie ragazzi, si, so che le mie richieste siano un po' complicate da soddisfare considerando la spesa che voglio effettuare.
Io avevo visto anche il computer della Dell, ossia il G3 15 gaming laptop. Voi che ne pensate di quel modello?



Veramente bellino! soprattutto mi piace il fatto che puoi aggiungere le componenti che ti interessano, ma per quanto riguarda la memoria è previsto un HD? oppure sono tutte SSD?
Fammi sapere se si riesce a mettere sia l'Hard Disk da 1 tera che un SSD da 250

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kapa

Nuovo Utente
11
6
Però ho notato che nel notebook consigliatomi c'era un HD/SSD 2.5" già compreso nel prezzo e in più puoi aggiungere due moduli M.2 extra pagando di più, però non erano indicate le caratteristiche dell'HD già compreso, per questo ho mandato una email a info@raiontech.com
Post unito automaticamente:

Però ho notato che nel notebook consigliatomi c'era un HD/SSD 2.5" già compreso nel prezzo e in più puoi aggiungere due moduli M.2 extra pagando di più, però non erano indicate le caratteristiche dell'HD già compreso, per questo ho mandato una email a info@raiontech.com

purtroppo ancora non mi hanno risposto...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Kapa

Nuovo Utente
11
6
Attendiamo novità … :look:

Scusa se ti ho fatto attendere per le novità! E ce ne sono state molte!:
Prima di tutto voglio comunicare che ho acquistato il Raionbook GS5 con una 1060 500 Gb di SSD e 500 Gb di hard disk. Attualmente l'ordine è ancora in lavorazione.
L' ordine l'ho effettuato il 29 dicembre pagando con il metodo PayPal, però ci sono stati dei problemi, cioè mi ha chiamato la Raiontech il 2 gennaio dicendomi che gli erano stati addebitati solo 1€ invece delle 1610€ equivalenti al costo del notebook. Sicchè io mi sono informato alle poste e su paypal se c'erano dei limiti di spesa sulla mia poste pay. Mi è stato risposto di no da paypal e le poste mi hanno detto che ho 3000€ massimali al mese che posso spendere con la carta, valore molto lontano dalle mie spese effettuate durante il mese.
Successivamente parlando al telefono con un utente della Raiontech abbiamo deciso di annullare l'ordine precedente e di eseguirne un altro ripetendo il pagamento. Niente con PayPal mi faceva eseguire solo la transizione di 1€.
A quel punto l'operatore mi ha chiesto se potevo pagare direttamente con la carta, cosa che ho fatto ed è avvenuta con successo l'operazione.
Ora però mi sono saliti un po' dei dubbi riguardo ai problemi che dava PayPal:

Mi posso fidare di Raiontech?

Altra cosa: Io ho effettuato l'ordine il 29 dicembre per approfittare della PROMO NATALIZIA, cioè ti regalavano un anno aggiuntivo di garanzia. Quando parlavo con l'utente della Raiontech ho sottolineato che effettuando un nuovo ordine il 2 gennaio non avrei più avuto la promo natalizia, cosa a cui ero interessato. Lui mi rispose che non c'erano problemi che l'avrebbero aggiunta lo stesso gratuitamente.
Sono molto preoccupato per la buona riuscita dell'acquisto...:help::cry:
 

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
curioso anche io... facci una bella recensione quando t arriva... temperature, prestazioni, materiali, tastiera, schermo ecc ecc...
un saluto e buon anno...
 

Kapa

Nuovo Utente
11
6
curioso anche io... facci una bella recensione quando t arriva... temperature, prestazioni, materiali, tastiera, schermo ecc ecc...
un saluto e buon anno...

Si farò del mio meglio, non ho mai recensito nulla, e non sono molto bravo. Purtroppo su YouTube non si trovano molte recensioni riguardo a questa marca di notebook, anzi quella del Raionbook GS5 manca totalmente. Sinceramente volevo chiederlo nel forum se qualcuno sapeva come era il portatile :D. Le componenti sono molto buone, speriamo sia un buon prodotto.
Buon Anno anche a te!
 

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
Si farò del mio meglio, non ho mai recensito nulla, e non sono molto bravo. Purtroppo su YouTube non si trovano molte recensioni riguardo a questa marca di notebook, anzi quella del Raionbook GS5 manca totalmente. Sinceramente volevo chiederlo nel forum se qualcuno sapeva come era il portatile :D. Le componenti sono molto buone, speriamo sia un buon prodotto.
Buon Anno anche a te!
sarà sicuramente un buon prodotto, beh quello che interessa di più sono le prestazioni e le temperature, molto bello da vedere cmq, sto guardando ora le foto...
 
  • Mi piace
Reazioni: Kapa

Kapa

Nuovo Utente
11
6
sarà sicuramente un buon prodotto, beh quello che interessa di più sono le prestazioni e le temperature, molto bello da vedere cmq, sto guardando ora le foto...

Va bene, si cercavo un notebook da gaming non tamarro da usare anche in ambito universitario/lavorativo. Ma tu la conosci la ditta Raiontech? Sono affidabili? Scusa se ripeto la domanda, ma sono un po' in paranoia in questi giorni...
 

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
Va bene, si cercavo un notebook da gaming non tamarro da usare anche in ambito universitario/lavorativo. Ma tu la conosci la ditta Raiontech? Sono affidabili? Scusa se ripeto la domanda, ma sono un po' in paranoia in questi giorni...
ma stai tranquillo, la conosco ma non ho mai avuto il piacere di fare acquisti da loro, cmq secondo me non t devi preoccupare
 
  • Mi piace
Reazioni: Kapa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!