Notebook 15" con GPU dedicata, 700€

Fortinho

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti.

Attualmente sto utilizzando un vecchio e pesante Acer (acquistato più di 6 anni fa) con i5 2a generazione e una vecchissima Ati Radeon HD6650M (1GB). È ancora utilizzabile con un uso office e navigazione (anche se con troppe schede aperte comincia a fare fatica), soprattutto grazie all'aggiunta di un SSD effettuata un paio di anni va. Poiché mi serve qualcosa in più, del tipo Photoshop/Illustrator, gestione siti web eccetera (gaming vicino allo 0, ma se reggesse qualcosa nel caso mi venisse voglia e avessi tempo perché no) avrei intenzione di cambiarlo.

Il mio budget è basso in senso assoluto, anche se non parliamo di monetine: vorrei stare sui 700€.

La prima scelta può apparire ovvia, cioè il Mi Notebook Pro. La versione che ho puntato però (i5/8GB/MX150) non si trova più con le offerte di inizio Dicembre (670€) che putroppo per un soffio mi sono fatto scappare, sicuro che l'avrebbero riproposte il giorno successivo poiché andavano avanti da almeno una settimana. Il Mi Notebook Air attualmente si trova a 700€, ma lo escludo per i 13.3", fosse stato 14" forse ci avrei pensato su.

Di conseguenza mi chiedevo se ci fosse una sorta di alternativa al Mi Notebook Pro: 15" o più (proverei a considerare un 14" in caso di "offerta irrinunciabile"), non troppo pesante, i5 8a gen o superiore, MX150 o superiore, display FHD buono (ho escluso un paio di notebook per il display indecente, a prescindere dalla risoluzione). Cose un po' più "ovvie", passatemi il termine: 8GB di RAM (se espandibili sarebbe un plus), SSD da almeno 250GB (se ci fosse un secondo slot sarebbe un plus).

Non so se anche soluzioni con Ryzen 7 potrebbero fare al caso mio, ma da un'occhiata veloce mi sembrano fuori budget.

Grazie!
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
https://www.mediaworld.it/product/p...Pavilion 15-cs0038nl||p|alwayson_trovaprezzi| :sisi:

So che costa un po' di più rispetto al tuo budget ma secondo me ne vale la pena: schermo FHD IPS opaco micro-edge (cornice sottile), 8GB in dual-channel (2x4GB), SSD da 256GB PCIe NVMe (non SATA-III), tastiera retroilluminata, porte USB 3.1 Type-C con funzioni di carica, MX150 con 2GB VRAM GDDR5, durata della batteria fino a 11h 30min (in utilizzo misto) dichiarati (fino a 9h 30min in riproduzione video) … :shock:


P.S. Poi è bello esteticamente … quasi a livello di un Envy … ah ah ah … buon anno nuovo … :brindiamo: :luxhello: :dancinghae:
 
  • Mi piace
Reazioni: Fortinho

Fortinho

Nuovo Utente
24
1
https://www.mediaworld.it/product/p-983529/hp-pavilion-15-cs0038nl?rbtc=tro|pf|i-983529_HP Pavilion 15-cs0038nl||p|alwayson_trovaprezzi| :sisi:

So che costa un po' di più rispetto al tuo budget ma secondo me ne vale la pena: schermo FHD IPS opaco micro-edge (cornice sottile), 8GB in dual-channel (2x4GB), SSD da 256GB PCIe NVMe (non SATA-III), tastiera retroilluminata, porte USB 3.1 Type-C con funzioni di carica, MX150 con 2GB VRAM GDDR5, durata della batteria fino a 11h 30min (in utilizzo misto) dichiarati (fino a 9h 30min in riproduzione video) … :shock:


P.S. Poi è bello esteticamente … quasi a livello di un Envy … ah ah ah … buon anno nuovo … :brindiamo: :luxhello: :dancinghae:
Grazie!
Non so perché ma questo HP mi era sfuggito, ho visto al volo il sito di MW mezz'ora fa :cav:
Ci do un'occhiata, non sembra male. Mi piacerebbe vedere una recensione approfondita (alla notebookcheck), ma mi sa che non ce ne sono.

P.S.: buon anno anche a te! :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Be' … ovviamente non ti nascondo che siamo molto lontani da un MacBook Pro (e anche dagli Envy e dagli Spectre della stessa HP) ma considera pure che il Pavilion costa meno della metà e comunque "l'impatto" visivo è notevole … che poi sia tutto in plastica su questo non ci piove ma l'impressione è di avere un laptop "di classe" ... eh eh eh … :D
Per il resto il Turbo-Boost si mantiene più o meno stabile in situazioni di stress, la temperatura dei Core è abbastanza bassa e la ventolina non è rumorosa … lo slot M.2 supporta Intel Optane … :sisi:
Secondo me si tratta di un buon investimento … e i buoni investimenti si fanno una volta per tutte … ah ah ah … :D

 
  • Mi piace
Reazioni: Fortinho

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
A 700 euro aspetta che torni disponibile il Mi Notebook, altrimenti valuta fortemente questo che ha un grandissimo rapporto qualità prezzo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Fortinho
U

Utente 16812

Ospite
Si quella l'avevo vista, grazie, è possibile farsi un'idea generale, però il display non è lo stesso purtroppo. :ok:


Speriamo!

Sì, è vero, nella review lo schermo è diverso, nel modello venduto su Me******ld lo schermo è FHD IPS anti-glare (opaco) micro-edge:
https://support.hp.com/it-it/document/c06069456
Tieni presente che HP è abbastanza "precisa" nell'elencare le specifiche, quello che ottieni è quello che leggi … sulla qualità HP credo ci sia ben poco da dire … anche sull'assistenza del resto … ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fortinho

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!