Notebook 15.6 per studente di matematica

• Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao @Skills07 grazie per la risposta.
Il pc non è per me ma per mio fratello: lui mi dice che usa programmi pesantucci, molto più pesanti di word, mi sembra si chiamino compilatori o qualcosa del genere. il budget è di 1000 euro.
Il compurter che mi hai consigliato sarebbe perfetto solo che mio padre (che è quello che comprerà il pc a mio fratello) non vuole assolutamente aprirlo x fare l'upgrade della ram ma preferisce comprare un notebook già dotato di 16gb in partenza di ram.
Domandina: ma il 5600h a quale intel si può paragonare?

grazie 1000! ciao
Io andrei per l'asus che consigliava mr_loco... ha 16gb di RAM e la scheda grafica a quanto dici potrebbe non servirti (quella integrata è comunque "decente").

non voglio creare flame, ma gli è stato consigliato un i7 con 16gb di ram e gpu discreta, un 5600H con una RTX3050 e un 5800H con 16gb di ram, vorrei capire in base a quali conoscenze afferma che non siano buoni prodotti, altrimenti stiamo qui per giorni a linkargli roba
Lo so, anch'io sono d'accordo con te che è un ottimo notebook ma se secondo lui non lo è faccia quel che vuole.
Il mio è stato un "richiamo" generale per evitare che la situazione scappi di mano.
Comunque non prenderla per nessun motivo sul personale?

@BWD87 dai non c'è bisogno di scaldarsi, sto solo cercando di capire come spendere al meglio i miei denari tutto qua.

@BWD87 dai non c'è bisogno di scaldarsi, sto solo cercando di capire come spendere al meglio i miei denari tutto qua.
Ma io personalmente non mi sono scaldato. Ti ho fatto solo presente che ti è stato linkato di tutto nei 1000€, portatili da diverse cifre e tutti ottimi in relazione al costo. Ecco perchè ti ho chiesto cosa pretendi di trovare in un portatile da 1000€! Ti rifaccio la domanda: cosa pensi di trovare in un portatile da 1000€??

@BWD87 evidentemente avevo aspettative troppo alte☺️
continui a non capire, quali sono queste aspettative? se magari spiegassi cosa cerchi e per quale utilizzo, sarebbe tutto molto più facile, invece ci stai facendo solamente perdere tempo tendando di andare ad indovinare

Alla fine credo che opterò per il lenovo che mi ha suggerito nella pagina dietro @Skills07. mi sembra un affare; mi incuriosiva il discorso dell'espansione della ram e mi chiedevo se così facendo si perdeva la garanzia.
@BWD87 p.s. ti posso chiedere gentilmente una cosa? non chiamarmi ciccio. grazie ?

Alla fine credo che opterò per il lenovo che mi ha suggerito nella pagina dietro @Skills07. mi sembra un affare; mi incuriosiva il discorso dell'espansione della ram e mi chiedevo se così facendo si perdeva la garanzia.
@BWD87 p.s. ti posso chiedere gentilmente una cosa? non chiamarmi ciccio. grazie ?
.... il mio era un tono amichevole, non voleva essere nulla di offensivo. Evidentemente l'ironia non sai nemmeno dove sta di casa.

Buona caccia alle streghe dei portatili

@BWD87: io sono invece sicuro del fatto che tu non sai nemmeno cosa sia l'educazione e il buon senso e con questo off topic ho finito, continuate pure a divertirvi ?

Non si perde la garanzia col cambio ram. Oramai è così da qualche anno

Credo che nel tuo caso quello consigliato da loco sia più idoneo. Uno schermo con un adeguato refresh rate, caricabatterie che non pesa 5kg,insomma per l'utilizzo si matlab etc il 5800h è da preferire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro