Notebook 15.6 per studente di matematica

• Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

339

Utente Attivo
Reazioni
82
Punteggio
62
Ciao a tutti,

Cerco qualche consiglio su un notebook 15.6" per uno studente di matermatica.
Cosa si può comprare di buono con max 1000 euro? dico 1000 euro perchè sotto quella cifra ho visto che non c'è molto di adatto; i 16gb di ram sono essenziali così come un processore decente.

Grazie!!!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Cosa si può comprare di buono con max 1000 euro? dico 1000 euro perchè sotto quella cifra ho visto che non c'è molto di adatto; i 16gb di ram sono essenziali così come un processore decente.

Grazie!!!
Ciao. Dai un occhio a questo msi modern

Ciao a tutti,

Grazie!!!
se farai simulazione o algoritmi, una cpu con tanti core è da preferire insieme alla ram, bisognerebbe sapere i programmi che andrai ad utilizzare per capire su cosa puntare, se devi solo studiarci ed utilizzare office e semplice streaming, anche uno da 600€ è overkill per quell'utilizzo

se farai simulazione o algoritmi, una cpu con tanti core è da preferire insieme alla ram, bisognerebbe sapere i programmi che andrai ad utilizzare per capire su cosa puntare, se devi solo studiarci ed utilizzare office e semplice streaming, anche uno da 600€ è overkill per quell'utilizzo
grazie del consiglio ma 16gb di ram mi sembrano essenziali oltre ad un buon processore e a quella cifra non ci compri nulla di adeguato e/o che "duri" almeno qualche anno

grazie del consiglio ma 16gb di ram mi sembrano essenziali oltre ad un buon processore e a quella cifra non ci compri nulla di adeguato e/o che "duri" almeno qualche anno
il tuo è un ragionamento sbagliato, la "durabilità" di un notebook non lo fa il processore o la ram, ma l'avanzamento tecnologico, puoi prendere una delle migliori cpu sul mercato e cambiarlo fra un paio d'anni se ci saranno applicazioni o sistemi operativi che diranno che le istruzioni che processa siano più veloci su un nuovo tipo di infrastruttura, a quel punto che tu abbia la migliore cpu o una cpu di fascia media, avrai comunque un notebook vecchio nello stesso arco temporale
diverso è se utilizzi applicativi particolari, ad esempio virtualizzazione, rendering o compilazioni di programmi, dove il multicore è utilizzato in modo pesante, in quel caso ovviamente una cpu da 16 thread invecchierà in maniera diversa da una cpu da 8 thread
se come ho scritto sopra ti serve per office, navigazione web, netflix e spotify, sono programmi che utilizzano il single core, puoi avere 300 core, ma non ne utilizzeranno più di uno

@SiRiO ciao!! help me :D ho bisogno di consigli. Ho scritto nel 1° post di cosa ho bisogno
grazie 1000 amico!
continui ad evitare di rispondere, ma come credi che qualcuno possa darti una mano se neanche tu hai la più pallida idea di cosa ti serva? se vuoi buttare 1000€ per un notebook random, ti basta andare in una grande catena di elettronica e il commesso di turno saprà raggirarti nel miglior modo possibile

Sarebbe opportuno sapere che cosa deve utilizzare quel pc, come detto sopra da @mr_loco se deve usare strumenti office e basta 16gb di ram etc non servono.
Io come prodotto mi sento di consigliarti: lenovo ideapad gaming che costa 700€, ha una cpu ryzen 5600H (bella prestante) affiancato ad una rtx 3050 (nel caso in cui si volesse fare del gaming) e 8gb di ram, e si possono tranquillamente aggiungere altri 8gb di ram.
Considera che con quel prezzo è assolutamente difficile trovare macchine piu potenti di quella.

Ciao @Skills07 grazie per la risposta.
Il pc non è per me ma per mio fratello: lui mi dice che usa programmi pesantucci, molto più pesanti di word, mi sembra si chiamino compilatori o qualcosa del genere. il budget è di 1000 euro.
Il compurter che mi hai consigliato sarebbe perfetto solo che mio padre (che è quello che comprerà il pc a mio fratello) non vuole assolutamente aprirlo x fare l'upgrade della ram ma preferisce comprare un notebook già dotato di 16gb in partenza di ram.
Domandina: ma il 5600h a quale intel si può paragonare?

grazie 1000! ciao

Ciao @Skills07 grazie per la risposta.
Il pc non è per me ma per mio fratello: lui mi dice che usa programmi pesantucci, molto più pesanti di word, mi sembra si chiamino compilatori o qualcosa del genere. il budget è di 1000 euro.
Il compurter che mi hai consigliato sarebbe perfetto solo che mio padre (che è quello che comprerà il pc a mio fratello) non vuole assolutamente aprirlo x fare l'upgrade della ram ma preferisce comprare un notebook già dotato di 16gb in partenza di ram.
Domandina: ma il 5600h a quale intel si può paragonare?

grazie 1000! ciao
Il msi che ti ho linkato io l'hai visto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro