DOMANDA Notebook 15.6 500€ - Uso normale + photoshop blando - Meglio integrata e ssd o dedicata? Rientro nel

Kmer

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno! Quindi cosa mi consigliate? Potete anche rispondere diretti senza leggere il resto xD ! Il gaming al massimo massimo sarebbe "the sims 3". Io sinceramente per quanto mi informi quotidianamente con news non riesco a comprendere a che livello di usabilità ci si trovi con i notebook non avendone di recenti. Mi chiedo come sia possibile che su un notebook che possiedo, di 6 anni fa, comprato a 300 euro e pure all epoca faceva pena (asus k50c - dico solo web cam montata al contrario, scheda sis e schermo difettoso) riesca a girare tranquillamente windows 8 e vari programmi e adesso con 300 euro sembra che otterrei comunque un pc che non mi aggiunge null' altro.


Principalmente cerco un notebook che sia un minimo scattante e mi permetta di usare photoshop come da titolo.

1) Ho pensato che una dedicata da 2 gb fosse l ideale ma a quel prezzo sembra si trovi solo la gt920m e tanto valeva prendere una intel hd integrata, confermate?

2) se si quale geneazione?

3) il mio timore o anzi terrore è che come spesso mi capita il notebook cominci a metterci le epoche ad aprire programmi, consigliate un ssd per ovviare il problema o per il mio utilizzo basta una buona cpu?

4) optional: ma windows li sta facendo passi avanti nella ottimizzazione o no? Perché sinceramente secondo me dipende parecchio anche da quello? E sinceramente mi turba non poco pensare che con tutta la forza bruta che hanno i pc moderni io debba spende ancora 1000 euro per fare qualcosa che allo stesso prezzo avrei fatto 6 anni fa.

Pensavo prenderli online ma giusto ora ho visto che da euronics Hp 15-1AB012 - i5-5200u sdram 8gb - gt940m 2 gb -hd 1tb sta a 549€ . Sembra buono o sbaglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!