Notebook 14 pollici (circa) con processore i5?

Pubblicità
E' un 15,6 con un i3. Posso spendere anche di più di 500 se necessario (ma comunque non troppo di più).

Link rimosso da DavideB
E questo? Ha un prezzo notevole! Potrebbe gestire un GTA IV?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
ho seguito per un po' il forum aspettando che qualcuno domandasse di un portatile 13/14 pollici a un prezzo non esagerato (diciamo che il mio budget si aggira, come sopra, intorno ai 500 euronzi), quindi ora approfitto di questo thread per cercare di dargli fiato :figo:
L'uso che ne farei io è prevalentemente di videoscrittura in mobilità, ma avere la possibilità di giocare ad alcuni titoli magari anche passati o comunque una macchina ben più reattiva dell'atom che sto utilizzando da ormai cinque anni, non mi dispiacerebbe: insomma l'idea di un i5, per come già chiesto da Willie mi stuzzica e non poco. Specifico che del design e dell'ultrabook di mamma intel non mi importa una cippa e sono pronto a spaziare dal plasticone al business al modaiolo, purchè la grandezza sia massimo 14" (preferibilmente 13).
In giro per il web ho visto prezzi interessanti per il lenovo u301 importato dalla tedeschia (450€ circa), che tra l'altro porta con sè anche un combo ssd+hd davvero allettante, ma lo schermo e le recensioni malvagie circa la sua antenna wi-fi (oltre l'idea di una tastiera qwertz) mi fanno vacillare. Dite che dovrei accontentarmi?
Ho ormai ben chiaro che tra i5u e i7u non vi sono grandi differenze, ma che dite invece della distanza tra i3 e i5 (magari un i3m e un i5u?)? E delle APU amd (tipo l'A4 montato dal samsung serie 5 per qualcosa meno di 500 euri)?
Avete in mente altri notebook/ultrabook utili alla mia causa? Io confesso di avere un debole per i dell (e in questo credo di trovare d'accordo DavideB) e nutrivo speranze nell'uscita del latitude 3330 con ubuntu, ma niente...tra questi e i vostro qualcosa di interessante c'è ma si sforano i 600 dindini. Oppure vedevo il toshiba (credo si chiami portage) da 13" e con lettore dvd (che in realtà mi interessa molto poco) ma anche lì siamo abbondantemente oltre budget.
Spero di aver dato spunti a sufficienza e aspetto le risposte pronte e precise che ho imparato a incontrare su questo forum ;).

Ultima modifica:
cioè, per transitività, a livello di potenza di calcolo (penso che la differenza si senta in termini di consumi) un'i3m è molto vicino, se non superiore, a un'i7u? O_o

beh piuttosto di un i7u, io preferirei un i3M, è più reattivo :sisi:
però in questo caso l'i7 regge più cose aperte contemporaneamente e consuma meno mi sembra. Comunque stiamo parlando in generale, dovremmo prendere in confronto due modelli esatti :)

Pubblicità
Pubblicità