notebook '14 linux

• Autore discussione Autore discussione Rage
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rage

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Sono intenzionato a comprarmi un notebook cercando di spendere il meno possibile, ho pensato infatti di prendermi un portatile low cost e considerando l'uso che ne devo fare (internet, media player, e messaging) pensavo di farci girare ubuntu 10.04 appena uscito. Perciò mi interessava un comptuer molto piccolo, schermo da 14 o anche meno, un buon processore, buona ram, magari che supporti i 64bit e per quanto riguarda la scheda video poco o niente, tanto per giocare e fare rendering grafico ho il fisso. Considerando tutti questi parametri, avevo visto l'acer aspire 1401, che ne dite com'è? un secchio? il cpu celeron certo un po' mi scoraggia ma dovrebbe supportare il 64bit almeno. inoltre ho visto che ha solo 160gb di hd.
aspetto vostri pareri, grazie di tutto! ;)

Di simile c'è il Dell Ispirion a 399 euro. Con CPU Intel Celeron T3100, 3gb ram, 250gb di disco. E' un 15 pollici però.

Oppure se guardi la dimensione e magari la durata della batteria, un Acer Timeline può fare al caso tuo.

Notebook con processore Intel Pentium Su4100 da 1,30Ghz, Monitor 13,3" HD LED WXGA CB, Ram 3GB, Hard Disk 320GB, Scheda Grafica Intel GMA 4500MHD, Batteria a 6 Celle, Webcam HD CrystalEye, Sistema Operativo Windows 7. Per 400-450 euro circa. Alla fine per navigare, scrivere direi che vanno più che bene (non saranno dei Core I ma la serie SU è più performante degli Atom) :)

Oppure se guardi la dimensione e magari la durata della batteria, un Acer Timeline può fare al caso tuo.

Notebook con processore Intel Pentium Su4100 da 1,30Ghz, Monitor 13,3" HD LED WXGA CB, Ram 3GB, Hard Disk 320GB, Scheda Grafica Intel GMA 4500MHD, Batteria a 6 Celle, Webcam HD CrystalEye, Sistema Operativo Windows 7. Per 400-450 euro circa. Alla fine per navigare, scrivere direi che vanno più che bene (non saranno dei Core I ma la serie SU è più performante degli Atom) :)

mi sai dire il modello preciso che con quelle caratteristiche ne ho trovati solo a 500-600 € :/ mi faresti un favore, grazie

edit: forse l'ho trovato, il 3810TZ

dai un'occhiata sul sito DELL.. vendono notebook con ubuntu preinstallato, quindi vai a risparmiare sulla licenza e l'hardware è ottimizzato per il nostro beneamato pinguino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro