DOMANDA Notebook -14"/15" - Home - [900€]

Pubblicità
non ha l'ssd ma ha miglior chassis (più fighetto, leggero e sottile) e una gpu molto migliore. Anche il wifi è migliore.
Dove mi consigli di acquistarlo semmai? Si smonta facilmente? Potrei metterci come ssd il Samsung Samsung MZ-7KE512BW SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5 in offerta a 199.?

ho contattato asus poco fa. Il vivobook s510un è un unibody, come tutti i pc fighetti, quindi non ha vani per espandere le caratteristiche senza smontarlo.
Se proprio vuoi aprirlo subito ti consiglio di optare per un m.2 sata invece che sostituire l'hdd. Così avresti il meglio dei due mondi (velocità e capienza). Non ti consiglio di optare per l'nvme sinceramente, non credo che il gioco valga la candela e non mi pare supporti quel tipo di porta.
In ogni caso puoi, sempre smontando tutto il pannello posteriore, sostituire l'hdd meccanico con un ssd sata3.
ecco il link dal sito asus:

Per me potendo scegliere è sempre meglio comprare da amazon, venduto e spedito o almeno spedito. Viene 833 ora in preordine.

P.S.
considerando che vuoi acquistare l'ssd subito stai salendo a 1033 euro. Per quella cifra magari guarda in giro, cambia la ricerca che abbiamo fatto fin ora ^^

ho contattato asus poco fa. Il vivobook s510un è un unibody, come tutti i pc fighetti, quindi non ha vani per espandere le caratteristiche senza smontarlo.
Se proprio vuoi aprirlo subito ti consiglio di optare per un m.2 sata invece che sostituire l'hdd. Così avresti il meglio dei due mondi (velocità e capienza). Non ti consiglio di optare per l'nvme sinceramente, non credo che il gioco valga la candela e non mi pare supporti quel tipo di porta.
In ogni caso puoi, sempre smontando tutto il pannello posteriore, sostituire l'hdd meccanico con un ssd sata3.
ecco il link dal sito asus:

Per me potendo scegliere è sempre meglio comprare da amazon, venduto e spedito o almeno spedito. Viene 833 ora in preordine.

P.S.
considerando che vuoi acquistare l'ssd subito stai salendo a 1033 euro. Per quella cifra magari guarda in giro, cambia la ricerca che abbiamo fatto fin ora ^^
Si hai ragione, volevo evitare di superare i 1000 E la sostituzione mi sembra un po' complicata da come dici. Una versione Asus che monti già ssd è fuori budget?considerando gli sconti?

Il fatto è che l'assortimento Amazon ora pare limitato. Altrimenti ci sarebbe l'acer Swift 3 con i7 8550u e full HD che forse sarebbe più adatto a te. Ma non lo vedo neanche spedito da Amazon fatta eccezione per la versione con tastiera in ebraico XD

Facci sapere se hanno risolto i problemi di autonomia e throttling!

Throttling assolutamente no, non creiamo falsi allarmismi
Questione batteria come detto è un evidente problema di driver della dedicata, visto che risulta anche particolarmente rallentata rispetto a quanto dovrebbe andare.
Comunque tranquillo @Lele10 per ora che ti arriva il pc Dell probabilmente ha già risolto questo problema dei driver/BIOS/firmware

Rallenta proprio per throttling, come specificato in entrambe le recensioni che mi hanno fatto leggere qui... Mi pare! ^^

Rallenta proprio per throttling, come specificato in entrambe le recensioni che mi hanno fatto leggere qui... Mi pare! ^^
La VGA che castra tutto nei stress test !!
La CPU anche sotto stress rimane tranquillamente a 80°.
Come detto tutta questione di driver risolvibile facilmente.
Purtroppo Dell ha questi "vizio" stupido di fra andare spesso male i driver il primo mese che esce un modello

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Speriamo, che sia throttling cpu o GPU cambia poco. Uno spazio così ristretto riscaldato così tanto blocca tutte le componenti.
-bad graphics performance and throttling.
the graphics performance is also heavily throttled
Anche nello specifico la CPU ha questo problema
The values that the sensors report via HWiNFO are also surprising. By just starting Cinebench, the core temperature jumps from 50 - 70 °C (~122 - ~158 °F) up to 98 °C (~208 °F) for a brief time, before they lower again to 71 °C (~160 °F). Such a sudden temperature change is not very likely, so we must question the information of the sensors on the core temperature.

Speriamo, che sia throttling cpu o GPU cambia poco. Uno spazio così ristretto riscaldato così tanto blocc
Anche i valori che i sensori segnalano tramite HWiNFO sono sorprendenti. Avviando Cinebench, la temperatura interna salta da 50 a 70 ° C (~ 122 - ~ 158 ° F) fino a 98 ° C (~ 208 ° F) per un breve periodo, prima di abbassarsi nuovamente a 71 ° C (~ 160 ° F). Un cambiamento di temperatura così improvviso non è molto probabile, quindi dobbiamo mettere in discussione le informazioni dei sensori sulla temperatura interna.

Questo mi lascia pensare che sia vero, perchè l'esterno è tutto sommato fresco, raggiunge i 42° sul punto più caldo del fondo della scocca, che non è assolutamente un valore alto

: prestazioni e limitazione della grafica scadenti.
anche le prestazioni grafiche sono pesantemente limitate

Come detto problemi di driver della scheda video infatti :ok:

Throttling assolutamente no, non creiamo falsi allarmismi
Questione batteria come detto è un evidente problema di driver della dedicata, visto che risulta anche particolarmente rallentata rispetto a quanto dovrebbe andare.
Comunque tranquillo @Lele10 per ora che ti arriva il pc Dell probabilmente ha già risolto questo problema dei driver/BIOS/firmware
Si avevo visto questa segnalazione nella recensione di notebookcheck. Spero abbiano risolto. Semmai mi dite quali sono le verifiche che dovrei fare o se c'è una discussione da seguire per le ultime novità? tanto arriverà intorno al 13/12.

Basta scaricare hwmonitor o simili per le temperature e usare il PC con qualcosa di pesantuccio, prima CPU poi GPU o entrambi insieme.
Esempi sono: giochi, CAD3D, rendering foto o video, decompressione grossi file rar e decodifica video con i formati più pesanti. Poi ci sono i benchmark come il semplicissimo userbenchmark. Usabile anche dal sito web

Pubblicità
Pubblicità
Indietro