DOMANDA Notebook 13/14” molto leggero

onemucky

Utente Attivo
514
68

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Su alcune apparecchiature bancarie mi serve la rj45

E' allora se ti è necessaria, ti conviene prendere l'adattatore USB! non puoi fare altro!
Cercando in giro notebook da 14" con RJ45, si trovano modelli "vecchi" di qualche anno e con dotazioni superflue inutili che ispessiscono il dispositivo e lo rendono pesante...!

Vai tranquillo con il Teclast e quando ti serve la porta ethernet vai di adattatore e bon....!
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Gli adattatori possono creare problemi di compatibilità con le reti? Non sapevo esistessero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,083
11,857
Gli adattatori possono creare problemi di compatibilità con le reti? Non sapevo esistessero
sono schede di reti su porte USB, non sono diverse da quelle interne PCIe, puoi scegliere di prendere la porta singola o un intero hub con porte USB, SD reader, ethernet e video (se è supportata dalla porta sul notebook), ci sono su USB type A e C, io ne ho uno sul macbook air della aukey (1000€ di macchina con solo 2 porte usb C, tacci loro)
 
  • Mi piace
Reazioni: onemucky

onemucky

Utente Attivo
514
68
Grazie mille a tutti delle informazioni, prenderò il teclast e l’adattatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Non capisco una cosa, su Amazon trovo gli stessi modelli (f7 plus 3) con 2 prezzi differenti, 399€ e 329€ ma non capisco che differenze ci sono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,083
11,857
Non capisco una cosa, su Amazon trovo gli stessi modelli (f7 plus 3) con 2 prezzi differenti, 399€ e 329€ ma non capisco che differenze ci sono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
I colori probabilmente

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,083
11,857
Alla fine ho optato per questo

Offerta del giorno: TECLAST F7PLUS3 PC Portatile 14 Pollici Laptop 8GB RAM 256GB SSD Notebook, Intel Celeron N4120 Fino 2,6 GHz, Windows 10(Aggiornare Window 11) , 1920×1080 ,2.4G/5.0G WiFi+USB3.0+Mini-HDMI+45.6Wh https://www.amazon.it/dp/B09NKKP7NT..._dl_NTR6JX26XAC39KAJFTKH?_encoding=UTF8&psc=1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
sono tutti molto simili, l'importante è che sia quello che costi meno
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Niente, faccio il reso del teclast, ok che non ho grosse esigenze ma nemmeno devo passare una serata ad installare qualcosa perché il processore non regge. Sarà difettoso ma preferisco alzare il budget e prendere un processore i3/i5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Niente, faccio il reso del teclast, ok che non ho grosse esigenze ma nemmeno devo passare una serata ad installare qualcosa perché il processore non regge. Sarà difettoso ma preferisco alzare il budget e prendere un processore i3/i5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ciao! O caspita.... che problema hai riscontrato? C'è da dire che nelle prime fasi, tra la configurazione iniziale e l'installazione degli aggiornamenti è normale che si creano dei processi un pò "pesanti" che rallentano il sistema... ma che programmi vai ad installare?
Se non rispecchia le tue esigenze allora ti consiglio di valutare l'Acer che ti aveva proposto @mr_loco Qui che come dotazione è senza dubbio di un'altro pianeta! Oppure in alternativa per stare su un prezzo più contenuto, anche Questo Asus da 14" non è male...!
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Gli aggiornamenti li aveva completati tutti, anche quelli pesanti, il pacchetto office invece è stato un parto gemellare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
il pacchetto office invece è stato un parto gemellare

E' l'installazione di Office è abbastanza pesante, però certo, se si hanno difficoltà con un PC nuovo, dispiace e da fastidio...!
Infatti io ti avevo proposto il Chuwi che almeno montava l'ultima versione di Celeron N5100, che sarebbe per lo meno stato un Quad Core e non un Dual Core come il Teclast che hai scelto...!

A questo punto, ti consiglio di valutare uno dei due ultimi notebook proposti! Sicuramente hai tutt'altra esperienza d'utilizzo...!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili