Notebook 11" Budget 500€

Pubblicità

x Raiden x

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
E' giunto il momento di comprare un nuovo portatile (non per gaming)...
Le caratteristiche che mi interessano di più sono:
1) Che sia abbastanza performante dal punto di vista hardware in generale...
2) Che abbia una buona durata della batteria...
3) Preferirei inoltre un portatile piccolino tipo sugli 11" ma non un netbook (che per intenderci non ha nemmeno il lettore cd/dvd)...
Il mio budget di spesa non è molto elevato, sulle 500€ al max...
Io pensavo di acquistare il "Packard Bell EasyNote Butterfly XS", ma purtroppo, anche se è stato recensito in più siti, ancora non è in vendita e non si sa niente a riguardo, comunque un portatile di quel tipo sarebbe più o meno l'ideale per me...
Attendo consigli! :D

O l'Acer Ferrari One (Notebook Dedicato al marchio Ferrari con processore AMD Athlon X2 L310 da 1,20Ghz, Monitor 11,6" LED ColorBright, Ram 2GB, Hard Disk 250GB, 802.11bgn, Batteria a 6 celle, Webcam CrystalEye, Windows 7.) prezzo sui 500 euro

l'HP Pavilion DM1 1010EL (Notebook con processore Intel Celeron SU2300 da 1,30Ghz, Monitor 11,6" LED LCD, Ram 2GB, Hard Disk 250GB 5400rpm, Scheda Grafica GMA 4500M, Webcam Integrata, Sistema Operativo Windows 7 Home Premium.) prezzo 370 euro circa

Grazie per i suggerimenti ma cercavo un notebook che avesse anche il masterizzatore cd/dvd integrato... Altre idee?

Per metterci il lettore CD in un 11" devono togliere HD e CPU ho paura... :asd:
Dell Inspiron 13z a 550€? (anche se quello da 630 sarebbe meglio)

Vabbè al massimo anche sui 12" non per forza 11"... Comunque mi sto rendendo conto anche io che è dura come ricerca...

Un buon rapporto durata batteria/dimensioni è l'Acer Timeline. Il modello base, il 3810TZ, viene sui 434 euro (Notebook con processore Intel Pentium Su4100 da 1,30Ghz, Monitor 13,3" HD LED WXGA CB, Ram 3GB, Hard Disk 320GB, Scheda Grafica Intel GMA 4500MHD, Batteria a 6 Celle, Webcam HD CrystalEye, Sistema Operativo Windows 7).

Perchè proprio 11 pollici con lettore ottico integrato mi sa che non esistono :D

Per quel che mi risulta, la ricerca di un 11'' con masterizzatore integrato è incompatibile.
O rinunci al lettore oppure devi aumentare le dimensioni.

Considera bene se il lettore è effettivamente necessario. Anch'io, all'inizio, pensavo lo fosse, ma poi ho scoperto che se ne può fare a meno, specialmente se in casa hai una LAN

> ...ma purtroppo non ha il masterizzatore, cosa per me necessaria...
—————————————————————————————————
Sì, il masterizzatore è necessario (=INDISPENSABILE) ma non è necessario averlo incorporato :D
Io ho un netbook da 10.2" (EEE PC 1000H) che non ha il masterizzatore (incorporato) ma non ne sento affatto la mancanza: tra i miei vari modding mi era avanzato un masterizzatore DVD che ho messo in un box da 5.25" esterno (che tra l' altro pesa più del netbook :asd: ), che anche questo mi ero "ritrovato": nel mio caso particolare, il mio masterizzatore esterno non m'è costato nulla. Il lato "negativo" è che questo masterizzatore estero ha un alimentatore dedicato, è grande ed ingombrante e pesante ma tenendolo a casa, non me ne accorgo.
Ogni qual volta devo "leggere" un DVD o CD (film, software o musica che sia) mi copio il DVD o CD direttamente sull' HD, in genere mi copio direttamente file e cartelle da DVD/CD sull' HD; in genere per i software mi creo il filo ISO sull' HD.
Quindi, mi tengo tutti i DVD/CD che mi servono sull' HD (ci ho installato recentemente un HD 2.5" da 1 TB), o come file/cartelle "così-come-sono" oppure come file ISO (e poi di volta in volta monto il file ISO che mi serve su un drive virtuale e a questo punto è come se avessi il lettore DVD).
Certo, la mancanza di masterizzatore si sente qualora ti trovi in viaggio, compri una rivista che contiene un DVD/CD: non puoi leggerlo al momento :sisi: ma appena torni a casa te lo copi sull' HD (o ti crei sull' HD il file ISO).
Se opti per la soluzione casalinga, con 50 € (30 € di masterizzatore DVD + 20 € di box esterno) te la cavi: certo, non è una soluzione molto portatile, tra ingombro, peso e alimentatore dedicato.
Se a casa hai un desktop, potresti fare anche a meno di comprarti alcun masterizzatore esterno, usando il masterizzatore DVD del desktop e copiando il contenuto di DVD/CD sull' HD del portatile.
Se invece ci tieni alla portatilità ASSOLUTA, si vendono degli ottimi masterizzatori DVD (veramente! :asd: ) portatili autoalimentati tramite USB, piccoli, sottili, leggeri, che ti puoi portare nella borsina in cui tieni il tuo netbook/notebook, certo costano sui 60÷70 €.
La soluzione "masterizzatore DVD slim esterno portatile" è ottima dal punto di vista portabilità: quando sei sicuro ti possa servire, te lo metti nella borsina del notebook, quando NON ti serve, ti porti dietro solamente il tuo notebook da 12" SENZA masterizzator incorporato che è VERAMENTE piccolo, leggero e portatile.

Grazie mille per i consigli, stavo valutando anche io la possibilità di acquistare un computer 12" + un masterizzatore esterno slim usb ma penso di avere trovato qualcosa di meglio: Dell Vostro 1220, per me l'unico problemuccio è il prezzo che andrebbe sulle 650€ minimo, ma mi sembra proprio il portatile ideale questo... Che ne pensate?

> ...Dell Vostro 1220... ...Che ne pensate?
———————————————————————————————————
IMPOSSIBILE pronunciarsi: dal sito Dell, per il Dell Vostro 1220 danno una configurabilità ampissima: come HD puoi metterci da un SSD a un HD magnetico 500 GB 7200 RPM, lo schermo 1280 x 800 "normale" o display 1280 x 800 a LED, come unità ottica puoi metterci o un masterizzatore DVD, o un masterizzatore DVD/lettore Blue-Ray o nessun masterizzatore del tutto, ecc ecc.
Dipende in quei 650 € che dici tu, quali componenti ti ci mettono dentro...
E poi, per "minimo" bisogna vedere quali componenti hai, se per 650 € ti danno la versione SENZA masterizzatore, ecco che siamo punto e a capo e hai speso una valanga di soldi senza avere lettore ottico.
Se fosse così, prenditi un bel netbook/notebook da 12" con una bella graica e un bel processore e con 60 € ti prendi un masterizzatore DVD slim autoalimentato esterno, e passa la paura :asd:

Si certo, comunque avevo calcolato 650€ (prezzo comprensivo di IVA) utilizzando il configuratore online del sito Dell e mi veniva così:

Processore: Intel® Core™2 Duo T6670 (2,20 GHz, 800 MHz, 2 MB)
Memoria RAM: SDRAM DDR2 a doppio canale da 3.072 MB 800 MHz (1x2.048+1x1.024)
Disco rigido: SATA da 250 GB (7.200 rpm) con Free Fall Sensor
Scheda grafica : Intel GMA 4500MHD integrata
Batteria : Principale a 6 celle 48Wh LI-ION
Connettività Wi-Fi:
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
Masterizzatore: 8X DVD+/-RW

Il problema più che altro è che speravo di spendere qualcosina in meno...

> Il problema più che altro è che speravo di spendere qualcosina in meno...
———————————————————————————————————
Eh, 'mbeh'... ...spendere qualcosa meno!!! :shock:
E' una configurazione abbastanza buona <dentro> ad un notebook da 12" (il cui 12" di schermo è anche una configurazione da netbook) inizia ad essere qualcosa di abbastanza spinto e pertanto 650 € per un notebook del genere direi che è abbastanza appropriato, hai masterizzatore, buona scheda video, HD da 250 GB 7200 RPM... ...non puoi pretendere prestazioni in un notebook da 12" e che costi pure poco!!!
Alcuni mesi fa avevo visto un Sony piccolissimo (12" o 13") che aveva TUTTO: masterizzatore DVD BlueRay combo, HD 500 GB, scheda video che restituiva video 1920x1080 in uscita su schermo esterno, ecc ecc, che costava sui 3000 € :asd:

Si per quello che offre me ne rendo conto anche io che è un ottima offerta ma devo vedere se effettivamente riesco ad arrivarci col cash... Nel caso in cui decida di prendere un notebook/netbook da 12" + il masterizzatore slim usb, come da te consigliato precedentemente, cosa mi conviene prendere? (Sempre tentando di rientrare nei 500€ di budget)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro