DOMANDA Notebook 1000 euro

• Autore discussione Autore discussione Blen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Blen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno, mi sono appena iscritto, ho bisogno di aiuto per scegliere un notebook.

Mi servirebbe per programmare in matlab, oltre ad uso domestico( streaming..)

-Cpu di ultima generazione o meglio, abbastanza buona da farmi volare con matlab.
-Non vorrei rinunciare ad una buona GPU.
-Voglio una ssd da 256 oppure soluzione ibrida molto interessante.
-Deve essere leggero( sotto i 2 kg) e con una buona autonomia.

Da settembre saró in Francia quindi vorrei informazioni sulla garanzia all'estero e ancora,nel caso in cui lo prenda on line da zone extra-UE come funziona la garanzia.
Budget 1000 euro
Pensavo
Asus UX305FA
Asus UX303LN
Dell Xps 13
Acer V nitro

Grazie per la disponibilità .

Buongiorno, mi sono appena iscritto, ho bisogno di aiuto per scegliere un notebook.

-Cpu di ultima generazione o meglio, abbastanza buona da farmi volare con matlab.

Da settembre saró in Francia quindi vorrei informazioni sulla garanzia all'estero e ancora,nel caso in cui lo prenda on line da zone extra-UE come funziona la garanzia.
Budget 1000 euro
Pensavo
Asus UX305FA
Asus UX303LN
Dell Xps 13
Acer V nitro

Le prime richieste sono fattibili, quella del peso sotto i 2kg rende il tutto più complicato. Se vuoi un i7 quad core devi andare su un 15 pollici e quindi più di 2kg. La soluzione è andare su un processore dual core e un 13 pollici.

Questo sembra soddisfare i tuoi requisiti. ASUS 300979967 - Notebook - ePrice

Se invece vuoi una situazione ibrida SSD+hdd e una scheda grafica uno scalino sotto, puoi risparmiare un bel po' ASUS F302LJ - 90NB07V1-M00250 - Notebook - Cytech.it

Il dell xps 13 è il top in termine di qualità e portabilità, anche se da un punto di vista hardware è inferiore.

Il v nitro (vn7-591g-77fh) ha una grafica e un processore senza eguali, ma è 15 pollici e pesa più di 2kg (e poi compri l'ssd a parte per una soluzione ibrida)

Le prime richieste sono fattibili, quella del peso sotto i 2kg rende il tutto più complicato. Se vuoi un i7 quad core devi andare su un 15 pollici e quindi più di 2kg. La soluzione è andare su un processore dual core e un 13 pollici.

Questo sembra soddisfare i tuoi requisiti. ASUS 300979967 - Notebook - ePrice

Se invece vuoi una situazione ibrida SSD+hdd e una scheda grafica uno scalino sotto, puoi risparmiare un bel po' ASUS F302LJ - 90NB07V1-M00250 - Notebook - Cytech.it

Il dell xps 13 è il top in termine di qualità e portabilità, anche se da un punto di vista hardware è inferiore.

Il v nitro (vn7-591g-77fh) ha una grafica e un processore senza eguali, ma è 15 pollici e pesa più di 2kg (e poi compri l'ssd a parte per una soluzione ibrida)

volendo rinunciare ai 2 kg e attestandoci su un 14''-16''?

Se ci tieni al design e vuoi delle prestazioni di alto livello allora l'acer vn7-591g-77fh è quello che cerchi.
Grazie allo slot m2 puoi ottenere anche una comoda soluzione ibrida con SSD+HDD.
interessante l 'acer, ma se gli monto la ssd perdo la garanzia? se volessi evitare di fare danni,è un lavoro che un qualunque centro assistenza è disposto a farmi? la riserva più grande è la durata della batteria, circa 3.5 ore per quello che ho letto.
cosa potrebbe competere con questo per prestazioni/prezzo, restando sotto i 2.5 kg?
un lenovo y50-70? è sempre possibile sostituire il suo hdd con un ssd?

Ultima modifica:
interessante l 'acer, ma se gli monto la ssd perdo la garanzia? se volessi evitare di fare danni,è un lavoro che un qualunque centro assistenza è disposto a farmi? la riserva più grande è la durata della batteria, circa 3.5 ore per quello che ho letto.
cosa potrebbe competere con questo per prestazioni/prezzo, restando sotto i 2.5 kg?

Teoricamente non si può aprire il portatile per inserire l'ssd (invaliderebbe la garanzia), ma se hai un problema ti basta riaprilo, togliere l'ssd, richiuderlo ed è come nuovo, visto che non ha sigilli e lo puoi mandare in garanzia senza che si accorgano che è stato aperto.
L'operazione la può fare qualsiasi tecnico (si tratta di svitare viti, staccare un cavo, infilare l'ssd, riattaccare il cavo, avvitare le viti) e ci si mette 10 minuti volendo.
L'acer è il più sottile per quella fascia di prezzo/prestazioni. Il suo rivale di casa Asus è ben più grosso.

Dopo essere stato in dubbio con l y 50-70 penso di essermi convinto per l acer. Avevo un ultimo (spero) dubbio, l ho trovato su cytech o eglobalmarket, sono affidabili? Ci sono e-commerce particolarmente consigliati o sconsigliati? Immagino che per assistenza post acquisto dovró fare riferimento a loro nel secondo anno( nel primo al produttore), sbaglio?avete esperienze a riguardo?

Budget 1000 euro
Pensavo
Asus UX305FA
Asus UX303LN
Dell Xps 13
Acer V nitro

Esiste una sola soluzione per te....Dell XPS 15 !!
Ma viene ben più di 1000 euro !!
Altrimenti vai senza pensarci con il Dell XPS 13

Esiste una sola soluzione per te....Dell XPS 15 !!
Ma viene ben più di 1000 euro !!
Altrimenti vai senza pensarci con il Dell XPS 13

Un xps 13 da 256gb con 8gb di RAM viene 1150€, senza contare che ha chiesto un processore performante e una VGA decente (che purtroppo il dell non ha).
Certo che in autonomia e portabilità è imbattibile.

Un xps 13 da 256gb con 8gb di RAM viene 1150€, senza contare che ha chiesto un processore performante e una VGA decente (che purtroppo il dell non ha).
Certo che in autonomia e portabilità è imbattibile.
Io ho indicato il migliore secondo me tra quelli che ha elencato lui, se lo ha messo vuol dire che gli basterà credo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro