notebbok nuovo e batteria esausta!

Pubblicità

noblex

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
ciao ragazzi ho comprato da m.....l un acer aspire 5742g il 15 settembre e stamattina ho scaricato qualche programma per monitorare l'hw....e amara sorpresa, la batteria presenta già il 13% di usura! mi hanno solato? o sono i programmi che non funzionano bene?
look
batteryos.png

mi dici come fa un semplice programma perche installato a dirti che una batteria ha un tot di usura ?
per vedere se una batteria è buona e quanto è buona bisogna prima di tutto effettuare una carica completa,ma poi per vedere se ti restituisce tutta la sua capacità bisogna necessariamente effettuare una scarica completa dove vengano misurati gli AH erogati dalla batteria.solo a quel punto si puo dire che ha un tot di usura ed in quale percentuale. ti dico questo perche io ho l'attrezzatura per effettuare tale operazione(con batteria staccata dal pc)gli si da un carico costante,l'apparecchio misura i milliampere erogati e quando raggiunge la minima tensione stacca il carico.sul display si legge la corrente erogata fino a quel momento.ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro