Nostalgia del DOS

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
non so quanti di voi, ma ricordate il buon e vecchio MSDOS 6 :ueue: io ho nostalgia di quei tempi, quando mi perdevo tra i CD\ DIR MD REM, e sulle configurazione del config.sys e autoexec.bat :D, la memoria convenzionale, la memoria XMS e EMS , la memoria superiore.

mi piacerebbe installare su un disco l'MSDOS e fare avviare un gioco e trovarmi scritto,
""la memoria convenzionale non sufficente, necesari 589 byte liberi"" e magari ho 1 giga di ram :D :D :D che nostalgiaaaaaaaaaaa
:ueue: siamo diventati pupazzi di windows, quando era molto meglio prima con il dos. oggi, alla magior parte di persone che possiede un pc, gli chiedi di aggiornare anche solo il bios da dos, entrano nel pallone :D :D

RIVOGLIO IL DOS in versione 2005 :asd: :asd:
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
e ssi...i vecchi s.o.....
io mi ricordo ankora il 3.11......... :blink:
ahhh lo odiavo!!! :mad: il dos è moooooolto meglio!!! :lol: :biglaugh:
quella del 3.11 è stata una deevoluzione in principio.... :asd:
non esisteva il drag and drop!!!!!! che secondo me è la cosa più bella del mondo...
e poi file manager....
ho 15 anni ma l'ho usato nel 2000!!! e quindi già esisteva il futuro!!! :love:
ma per fare esperienza è stato ottimo!!!
io quando ero più piccolo avevo un terrore tremendo delle schermate nere!!!
pensavo a fusioni interne!!!
ora mi guardo ora....e...mi ritrovo a montare quadratini di silicio ke prima manco sapevo ke esistessero.... :eek: :biglaugh: :lol:
 

kablar

Utente Attivo
876
0
il doss siete di nostalgia si,ma avanzata rispetto alla nostalgia che provo io ,nonso se cualcuno si ricorda delBASIC64 o128k ,
niente floppi ne dischi di nessun tipo ma le cassette lontano1986,avevo sei anni e mi trovavo difronte all' uso dello Spectrum ZX+2 128/64k mitico comando per avviare la lettura (load"") il disegnio con il (draw:12:12: plot112:10:circle) che non sapevi mai cosa veniva fuori , ahhhhhhh potrei continuare per ore ma ormai è una lingua morta
:eyes: :eyes: :cry: :cry: :cry: :cry:
il commodore 64 chi lo ricorda di voi?
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
:asd: io ne ho visto uno....ke orrore.... :biglaugh:
ho avuto gli incubi per 3 notti dopo averlo visto!!!
sognavo ke il mio pc si trasformava di botto in una specie di computer tipo quello...ke al massimo potevi fare calcoli fino a 10 :asd:


cmq io ho avuto a ke fare per un po di anni con il qbasic....
e devo dire ke mi piaceva molto!!!! :)
c'era una guida ai comandi stupenda! con esempi!!
 

kablar

Utente Attivo
876
0
:) guarda che il Qbasic è l'evoluzione del basic128, immagina che il bas.128 alle volte dava errore di cuesto tipo :-5*5=105- :toccato:
e di seguito si bloccava tutto:
gia ! qbasic è stato rivoluzionato per girare in Win. per fare cosa?
bah
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
evoluzione ottima!!! :)
preferisco il floppy alle cassette musicali... :asd: :biglaugh:
e poi sostanzialmente nn mi piaceva come aspetto!!! :)

cmq scusa nn ho capito la parte finale del mess :(
vuoi dire ke il qbasic nn ti piaceva? cmq io lo usavo per fare caxxate...
PRINT "area del triangolo"
INPUT B*H/2 (sommariamente...ci mancano cose è fatto a mmuzzo!!)
 
Ultima modifica:

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
con il dos sapevamo quello che facevamo, con win va tutto da solo, io preferivo sapere ogni cosa anche se poi in termini di praticità non erano eccellenti...
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
kablar ha detto:
il doss siete di nostalgia si,ma avanzata rispetto alla nostalgia che provo io ,nonso se cualcuno si ricorda delBASIC64 o128k ,
niente floppi ne dischi di nessun tipo ma le cassette lontano1986,avevo sei anni e mi trovavo difronte all' uso dello Spectrum ZX+2 128/64k mitico comando per avviare la lettura (load"") il disegnio con il (draw:12:12: plot112:10:circle) che non sapevi mai cosa veniva fuori , ahhhhhhh potrei continuare per ore ma ormai è una lingua morta
:eyes: :eyes: :cry: :cry: :cry: :cry:
il commodore 64 chi lo ricorda di voi?

non direi lingua morta load, draw, circle etc... sono metodi e istruzioni presenti in VB l'evoluzione del basic
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
kablar ha detto:
:) guarda che il Qbasic è l'evoluzione del basic128, immagina che il bas.128 alle volte dava errore di cuesto tipo :-5*5=105- :toccato:
e di seguito si bloccava tutto:
gia ! qbasic è stato rivoluzionato per girare in Win. per fare cosa?
bah

beh Vb è ormai da anni un linguaggio estremamente potente, non ha nessuna limitazione ed è possibile sviluppare applicazioni di qualsiasi tipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!