Northbridge a dir poco bollente

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Ragazzi , ormai gioco esclusivamente a case aperto x timore di crash dovuto a riscaldamento ! giocando ho sentito l odore non proprio di bruciato ma di un qualcosa molto ma molto calda nn so se mi spiego :lol: cmq mettendo mani nel case ho notato ke la cpu era a temperatura ambiente normalissima, la skeda video normale temperatura ma il dissipatore del northbridge azz a dir poco bollente! mi sono scottato!!! da che cosa dipende ? è una cosa normale??? :muro: :muro: :muro: :muro:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
considera che i northbride di solti stanno a 20-35° a seconda dei modelli.......
perchè non controlli con asus probe?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
se è così caldo prova a smontarlo e sostituire la pasta......... eventualmente se dovesse essere anchora bollete ti prendi un bel northpole..........
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
lorynz dubito ke il northbridge sia a 25-30 gradi! nn mi scotto mika a qualle temperature :D cmq ora in primo luogo cambio la pasta poi ke kos'è il northpole? un dissipatore x northbridge?
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Esatto...fai una ricerchina su google e lo trovi subito.

cmq mi sembra un pò strano...hai il computer overclockato?
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
ah...volevo ben dire....ci vuole per forza un northpole o potresti al limite lappare il dissipatore e mettere una ventolina.
 
D

DIDAC

Ospite
Ma dici che se sostituisce la pasta con una più performante la situazione non migliore?
E poi lasciatemelo dire, in fase di assemblaggio i produttori di mobo lasciano un po a desiderare sulla quantità di pasta applicata al NB...

ciauoz

DIDAC
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
cmq il northpole fa un casino......... adesso lo provo con la ventola dell'areogare 2 40x40 a 3000giri, quasi non si sente......... spero dissipi abbastanza..
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
k trovato ( sti azzi 30 euri! :( ) cmq la differenza tra il light e il normal è di 9 euro e il light nn ha il ChipSink ke è?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili