North bridge a 47°!!!

Pubblicità

Romix

Utente Attivo
Messaggi
414
Reazioni
1
Punteggio
40
Da quando ho moddato il pc, con un po di neon che riscaldano parecchio pure loro, tipo fanno l'effetto fornetto micro onde :D la temperatura del northbridge senza carico e di dai 37 ai 40. e a carico ragginge i 47 ed otlre.
Mi dovrei preoccupare di perdere la scheda madre? :help:
Per non dire che anche il south bridge non scherza anche lui scaldicchia toccandolo con il dito.
 
scusate la mia incompetenza ma i neon non sono chiamati luci fredde???non dovrebbero creare problemi di surriscaldamento
 
megres ha detto:
scusate la mia incompetenza ma i neon non sono chiamati luci fredde???non dovrebbero creare problemi di surriscaldamento

Un leggero riscaldamento lo generano anche loro ma non tale da aumetare più di 0,5-1° l' interno del case ... e ce ne devono essere diversi non uno solo ... :nod:

Il problema segnalato dall' amico sarà invece dovuto ad un modding che ha tolto spazio vuoto e ridotto il flusso d' aria del PC ... cioè papale papale un "modding scorretto" .... :nod:
 
Ultima modifica:
prova a togliere i neon e cosi verifichi se sono quelli che scaldano ma non credo sono più sulla tesi di fragolino
 
Se la temperatura non è rilevata tramite apposita sonda messa da te,non si tratta di quella del northbridge.Il sensore onboard non è posizionato come quello per il procio,sotto il chip,ma altrove.
 
Per quanto riguarda il cablaggio, lo effettuato a dovere, anzi una volta era tutto intasato, ora e come se fosse vuoto. Il fatto e che nella zona del procio e ancor di + nella zona del nortbridge si crea un calore spaventoso che penso che sia quello la causa di cio, ho anche montato la ventola posteriore del case per buttare aria fredda all'interno, ma ho concluso poco. Devo dire che ho anche 4 neon da 14 cm e toccandoli a mano si sente molto bene il calore che sviluppano.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top