RISOLTO Non viene rilevata la VGA

Pubblicità

Davide 86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Salve,il mio problema è il seguente:
Ho da poco assemblato un PC e funziona bene, se non fosse per il fatto che se scollego il PC dalla rete elettrica per un paio di giorni,quando lo vado ad accendere non viene rilevata la VGA rimane acceso il led sulla MB e bippa,un bip lungo e tre o quattro bip corti.
A suon di dai e dai riesco a farlo andare.
Qualcuno mi saprebbe spiegare quale accidenti potrebbe essere il problema?
Grazie.

per prima cosa non staccare mai il pc dalla presa elettrica, l'alimentatore deve essere sempre sotto tensione, se ti assenti spesso, procurati un buon UPS e lascialo sempre collegato

inserisci la configurazione, soprattutto marca e modello di alimentatore

Intel i 17 13700k/ 2*16 GB Kingston DDR5 / tuf rtx3080 ti / mobo Asus Strix b760i, alimentatore Asus rog Loki 1000W custom loop con riser card linkup ........cmq rettifico,alla fine ieri sera sono riuscito a farlo funzionare,spento normalmente senza staccare l'alimentazione stamattina stesso problema.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
per prima cosa non staccare mai il pc dalla presa elettrica, l'alimentatore deve essere sempre sotto tensione, se ti assenti spesso, procurati un buon UPS e lascialo sempre collegato

inserisci la configurazione, soprattutto marca e modello di alimentatore

che case hai per montare un SFX come alimentatore? prova ad eliminare il riser e collegare direttamente la gpu alla mobo

il problema molto probabilmente è il riser o è l'alimentatore, quale dei due vuoi provare ad eliminare per vedere se funziona?

Allora ho provato a staccare il riser ed a metterlo nel mio PC mulo a al primo tentativo non so se per il riser dava lo stesso problema del PC itx quindi l'ho tolto, e rimessa la VGA non andava .stacco d nuovo la VGa tolgo la batteria tampone rimetto la VGA e tutto funziona.
Spengo rimetto riser e tutto funziona 😑

allora potrebbe essere proprio lui il problema
Ora non sono a casa ho un altro riser più lungo da provare e una VGA del cavolo più una 1070 volendo ...... per collegare la VGA la 3080 all'imentatore ho utilizzato il cavo alimentazione 12hpvr a 2x 8 PIN fornito con l'alimentatore,possa essere quella la causa ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro