Non vedo più i lettori CD, e problemi con il salvataggio posta.

Pubblicità

follettone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ho due problemi:
1) Ho formattato win 98 adesso non trova più i lettori cd-rom e dvd, se inserisco il disco per ristallarlo logicamente non trovandoli non parte niente, premetto non ho molta dimesicheza con il pc, di conseguenza se qualcuno vuole aiutarmi per favore mi guidi passo passo.
2)Per copiare le mail su cd, spedite e ricevute come devo fare ,ho provato a fare salva su una caretella creata sul desktop mà ne posso salvare una per volta(due p...e), ho provato seleziona tutto mà non evidenzia più SALVA CON, potete dirmi come fare.
grazie e buone feste a tutti
follettone

Hola!

1) Ma da bios i lettori vengono rilevati? :boh: E come sono collegati sui canali Ide? Quali anche altre periferiche hai su quei canali? :)

2) Che programma per la posta usi? :boh: :D

ciaoo

1)ti chiedo perdono per la mia ignoranza ripeto sò qualcosina, sui pc, mi spieghi come faccio ad'entrare nel bios del 98?
e poi scusa spiega passo passo se vuoi...

2) Outlook Express

ciao grazie

“Ho editato il titolo della discussione, era troppo generico. La prossima volta sarebbe meglio inserire un titolo più corretto, in modo che noi e l'utenza si possa risponderti più velocemente e correttamente possibile. Grazie”

1) Per entrare nel bios basta premere F1 o Canc subito dopo averlo acceso (la procedura è la stessa per tutti i sistemi operativi, varia un po' a seconda della scheda madre che hai).

Appena entrato dovrebbe esserci il menù con le periferiche Ide rilevate: guarda se ci sono i drive. :)

2) Per salvare i messaggi fai così:

Dal menu Strumenti > Opzioni > Manutenzione premi il tasto Archivia cartella, così riesci a scoprire dove il programma salva la posta (in formato dbx).
Quindi da Esplora Risorse vai al percorso, seleziona tutti i file presenti e salvali su una cartella sicura. ;)

E per ripristinarli basterà fare il procedimento al contrario. ;)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro