non va oltre il bios

Pubblicità

Lionello Caio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao a tutti,ho un problema con un portatile ASUS PRO5DIJ...
durante un aggiornamento la corrente è saltata ed il notebook avendo la batteria completamente andata si è spento...da allora il pc una volta acceso non è mai andato oltre la schermata(asus) iniziale anche se mi fa accedere al bios...
da questo si dedurrà certamente che non sono una cima con il computer
ps:non so se è importante ma aveva windows vista business

Ultima modifica:
Reinstallare windows.
Crei una chiavetta o un cd con un altro pc e risolvi in pochi minuti.
Però se hai dei dati da salvare è un po più complicato...
Sei sicuro che non ti faccia accedere al menu di ripristino?

Reinstallare windows.
Crei una chiavetta o un cd con un altro pc e risolvi in pochi minuti.
Però se hai dei dati da salvare è un po più complicato...
Sei sicuro che non ti faccia accedere al menu di ripristino?
no non mi fa accendere al menu di ripristino...
a dirla tutta avevo pensato a formattare il pc per metterci una derivata di linux(ho caricato tutto su chiavetta utilizzando unetbootin perchè il lettore cd non va) ma sembra che non vada avanti...anche se inserisco tutto mettendo come priorità la porta usb come riavvia rimane sempre e comunque piantato alla schermata iniziale con scritto asus...
premendo f9(tentativo fatto in precedenza) non mi fa fare nulla,la schermata del menu di ripristino non si avvia...
ti ringrazio per l'aiuto

Ma stavi aggiornando windows o il BIOS? Se stavi aggiornando il BIOS sei fottuto ... (scusa il termine)

Ma stavi aggiornando windows o il BIOS? Se stavi aggiornando il BIOS sei fottuto ... (scusa il termine)
non ne ho la piu pallida idea(non ero a casa quando il tutto accadeva)...
consultando un manuale di istruzioni trovato in rete(in questo momento) mi dice che la spia che non si accende è quella del disco rigido...

Ultima modifica:
Ah! Be allora facilissimo che sia saltato l'hd... prova a installare un so su chiavetta e avviare da li

se con "so" intendi iso(non è per saccenza ma per ignoranza che lo chiedo) riproverò...magari non sono riuscito io a farlo partire da li...grazie per l aiuto

So= sistema operativo
Intendevo che potresti provare ad installare tipo Ubuntu su chiavetta e vedere se avviando da li parte... così sei tranquillo che il pc funzioni e ti basta comprare un nuovo hd

So= sistema operativo
Intendevo che potresti provare ad installare tipo Ubuntu su chiavetta e vedere se avviando da li parte... così sei tranquillo che il pc funzioni e ti basta comprare un nuovo hd
grazie del chiarimento,mo provo
c è un modo per sapere se il pc è a 32bit o 64bit?!

- - - Updated - - -

ho caricato l iso di lubuntu su pennetta usb ed ho impostato l avviamento da periferca ma alla fine mi rimane il pc fermo su una schermata nera con scritto in alto a sinistra checking NVRAM

Allegati

• DSC01478.webp
    DSC01478.webp
    120.8 KB · Visualizzazioni: 93
  • DSC01477.webp
    DSC01477.webp
    136.8 KB · Visualizzazioni: 86
  • DSC01476.webp
    DSC01476.webp
    111.6 KB · Visualizzazioni: 91
  • DSC01475.webp
    DSC01475.webp