non va internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

S1l3ntW1nt3r

Utente Attivo
111
0
non ci capisco più nulla.
l'altra sera il mio pc di casa ha deciso di non farmi più andare su internet(sto postando dal notebook).
ho riformattato per l'ennesima volta e sembrava andare, poi basta.
ho riformattato e adesso continu a non funzicare, sia con internet explorer sia con firefox.
che devo fare?? :boh:


ultima novità: anche connettendo il portatile in LAN con il desktop e condividendo la connessione a internet di quest'ultimo (Alice 640) con il portatile vado via come un treno, mentre il desktop non ne vuole sapere.
cosa cavolo può essere???
 
Ultima modifica:

S1l3ntW1nt3r

Utente Attivo
111
0
notizie

ho un abbonamento adsl alice flat a 640 k, con modem alcatel speedtouch usb.
faccio partire la connesione dal menù "connetti a" di xp, la connessione è condivisa.
come firewall uso su entrambi i computer il norton 2002, trovato nel pacchetto norton internet security, su entrambi è configurato in modo da avere nella trusted zone gli indirizzi 192.168.0.0 (subnet 255.255.255.0)
la connessione tra i due computer è realizzata mediante cavo incrociato e schede di rete.
la rete l'ho configurata manualmente:
il desktop ha come IP 192.168.0.1 ed è il gateway
il notebook hacome IP 192.168.0.2

la connessione ADSL, a parte il fatto che è condivisa non ha subito modifiche e ha come impostazioni quelle predefinite (ottieni IP automatico, DNS idem, etc..)
come detto dal portatile me la viaggio.
dal desktop non mi muovo proprio, non vanno neanche servizi tipo liveupdate di norton, però riesco a pingare host esterni alla rete e mi risolve il nome in indirizzo IP.
la rete così configurata aveva sempre funzionato, poi mi sembra strano che sia il PC scelto come gateway ad avere problemi e l'altro vada bene.
di solito è il contrario.....
:boh:
 
G

greengio

Ospite
E' solo una prova... disinstalla temporaneamente da tutte e due le macchine norton internet security... ma disinstallalo proprio... non disattivarlo.. e vedi come va...
 

S1l3ntW1nt3r

Utente Attivo
111
0
??

ora provo, ma non capisco cosa possa influire, è sempre andato così...

sembrerebbe funzionare ora, ma devo restare senza firewall?? e poi scusami ma perchè??? :boh:

in ogni caso grazie :)
 
Ultima modifica:

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Norton spesso e volentieri causa di questi conflitti.
Capita spesso, basta lurkare in giro per rendersene conto.
Fino a non molto tempo fa un mio amico è stato costretto a disinstallare NIS per risolvere i suoi problemi di connessione (anche se lui era su un singolo computer).
Per il firewall, hai altre alternative di qualità, tra le quali cito senza indugio:
- Kerio Personal Firewall
- Sygate Personal Firewall
 

S1l3ntW1nt3r

Utente Attivo
111
0
interessante

questa mi mancava. sapevo che windows facesse schifo, ma del norton mi fidavo.
i due che hai citato sono aggratis o me li devo pagare?
ho sempre usato norton perchè l'ho trovato nella scatola del pc...

e di zonealarm e outpost che mi dici?? :rolleyes:
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
S1l3ntW1nt3r ha detto:
e di zonealarm e outpost che mi dici?? :rolleyes:

sono tutti validi prodotti, tra questi ultimi 2 outpost è quello che ultimamente ha riscosso più consensi.
Ad ogni modo il mio personale suggerimento ricade su Kerio e Sygate, i quali mi hanno destato una buona impressione.
Tutti i prodotti menzionati li trovi anche in versione free.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
ZoneAlarm è molto facile da configurare ma molto instabile e richiede sempre la connessione a internet ogni volta che accendo il pc... molti se ne sono lamentati, me in primis...

Outpost invece lo trovo un po difficile, ma non mi ci sono sbattuto tanto....

Gli altri non li conosco...
 
G

greengio

Ospite
Ma sai in quanti casi Norton dava problemi di questo genere... nemmeno li conto +...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!