PROBLEMA Non trovo dirext 12 !!!

ShowPow

Utente Attivo
335
17
Salve a tutti ho una rx 480 da poco ho formattato pc reinstallando windows dallo stesso disco di sempre e oggi volendo fare un firestrike benchmark ho scoperto che ho installata la 11.2 di dirext !! e non capisco perche quando la mia rx 480 dovrebbe supportare dirext 12 , sapendo per altro che giocavo prima di formattare a tomb rider in dirext 12 -.- per caso devo scaricare un gioco che mi scarichi dirext 12?

config :
8gb ram 1tb hdd
rx 480 nitro 4gb
msi 970 gaming mother board
cpu fx 8320e 4.4 ghz
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti ho una rx 480 da poco ho formattato pc reinstallando windows dallo stesso disco di sempre e oggi volendo fare un firestrike benchmark ho scoperto che ho installata la 11.2 di dirext !! e non capisco perche quando la mia rx 480 dovrebbe supportare dirext 12 , sapendo per altro che giocavo prima di formattare a tomb rider in dirext 12 -.- per caso devo scaricare un gioco che mi scarichi dirext 12?

config :
8gb ram 1tb hdd
rx 480 nitro 4gb
msi 970 gaming mother board
cpu fx 8320e 4.4 ghz


Ciao :)

Come sistema operativo hai installato Windows 10?
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
si ho windows 10 e su amd crismon mi dice addirittura versione dirext 3d 9.14 lol ma come è possibile , mentre su dxdiag mi dice 11.2 , puo essere che non avendo installato nessun gioco dirext 12 non me lo mette? pls aiutatemi xD devo fare questi benchmarks
 
I

il velo di Maya

Ospite
si ho windows 10 e su amd crismon mi dice addirittura versione dirext 3d 9.14 lol ma come è possibile , mentre su dxdiag mi dice 11.2 , puo essere che non avendo installato nessun gioco dirext 12 non me lo mette? pls aiutatemi xD devo fare questi benchmarks


Ciao :)

Vai su Windows Update vedi tra gli aggiornamenti anche tra quelli facoltativi ci sono le Directx 12.
I driver della scheda video sono aggiornati?
C'è qualche opzione su Amd Crismon da attivare?
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
ho solo un aggiornamento che dice aggiornamento a windows versione 1607 anniversario che non vorrei fare , i driver sono recentissimi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!