Non sta sulla mobo!

Pubblicità

herminetor

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti,
x passione assemblo pc agli amici ma ieri sera mi è successa una cosa inaspettata. Stavo assemblando un PC con scheda madre ASUS M2N68-AM PLUS e nel momento in cui sto inserendo la scheda video (una ATI 4670HD) vedo che non entra perchè il dissipatore dalla scheda video è ostacolato da un "quadrato di rame" montato sulla mobo!! La mobo in questione è una microATX...come posso fare?

Salve a tutti,
x passione assemblo pc agli amici ma ieri sera mi è successa una cosa inaspettata. Stavo assemblando un PC con scheda madre ASUS M2N68-AM PLUS e nel momento in cui sto inserendo la scheda video (una ATI 4670HD) vedo che non entra perchè il dissipatore dalla scheda video è ostacolato da un "quadrato di rame" montato sulla mobo!! La mobo in questione è una microATX...come posso fare?
non vedo molte soluzioni, identifica esattamente l'area del dissipatore in rame che ostacola l'inserimento della scheda video, togli il dissipatore e taglia le alette interessate..io farei così..

grazie x la risposta! mi viene la pelle d'oca a pensare dia tagliarle...è nuova! cmq mi sa che non ho molta scelta. Però pensavo che forse posso togliere quel coso di rame dalla mobo visto che è fissato con 2 viti... o è fondamentale?

quel "coso di rame" è il dissì passivo del chipset ed è fondamentale per preservare l'integrità e il funzionamento della mobo.
Se la mobo è nuova fattela cambiare

Compra un Raiser per la scheda... è una specie di "prolunga" che la fa alzare di un po'... se ci sta dentro al case sei arrivato ;-)

questo:
a_flexible_pci_riser_right_large.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro