PROBLEMA Non so se queste temperature sono troppo alte per il pc

Pubblicità

andrea96b

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti oggi ho provato a giocare a diablo 3 e si è surriscaldato troppo il pc (non so precisamente quale componente se scheda video o processore) e mi è crashato. Queste sono le temperature senza che uso il pc dopo che l'ho tenuto per qualche ora acceso, ditemi se sono troppo alte e in che modo posso risolvere. Grazie :D temperature pc.webp

Salve a tutti oggi ho provato a giocare a diablo 3 e si è surriscaldato troppo il pc (non so precisamente quale componente se scheda video o processore) e mi è crashato. Queste sono le temperature senza che uso il pc dopo che l'ho tenuto per qualche ora acceso, ditemi se sono troppo alte e in che modo posso risolvere. Grazie :D Visualizza allegato 118764

le temperature sono alte senza fare nulla. cpu, vga, hd insoma tutto e un po altino senza fare niente, quindi ti consiglio in primis di dare una bella pulita al pc dalla polvere e cambiare pasta termica almeno a cpu e vga e se hai un case poco ventilato o ci aggiungi qualche ventola o cambi il case

Ciao! E' un pc preassemblato vero? non hai nemmeno specificato se hai il dissipatore boxato o hai preso un aftermarket, considera che in game le temperature di una scheda video si alzano tantissimo sparando il calore all'interno del case che se poco ventilato, piccolo, e sporco di polvere tra l'altro, non riesce a smaltire e diventa un fornetto! Tra l altro in queste giornate fa molto caldo! Pulisci se c e da pulire, sistema il cablaggio se fa troppo volume all'interno del case e se hai solo due ventole valuta di montarne almeno un'altra in estrazione sul top e se senti molta aria calda uscire in game anche una laterale per supportare la VGA, noterai sicuramente dei miglioramenti. Fatto questo puoi anche cambiare la paste termica che sicuramente non gli fara' male ;)

si è un preassemblato, il problema(almeno secondo me) è che la scheda video ha la ventola verso il basso e spara l'aria direttamente sulla base del case quindi quando gioco non riesce a buttare fuori l'aria e si surriscalda troppo. Domani vado a prendere la pasta termica e vedo qualche ventola aggiuntiva, grazie dei consigli :D
P.s. per ora ho risolto alla vecchia maniera, ventilatore buttato sul pc :D

si è un preassemblato, il problema(almeno secondo me) è che la scheda video ha la ventola verso il basso e spara l'aria direttamente sulla base del case quindi quando gioco non riesce a buttare fuori l'aria e si surriscalda troppo. Domani vado a prendere la pasta termica e vedo qualche ventola aggiuntiva, grazie dei consigli :D
P.s. per ora ho risolto alla vecchia maniera, ventilatore buttato sul pc :D
La scheda video e' normale che abbia il dissipatore rivolto verso il fondo del case il problema non e' quello, e' il flusso d'aria all'interno che non va per le vie giuste, essendo un preassemblato sarebbe sicuramente da pulire e da sistemare i cavi come minimo devi metterti di pazienza a lavorarci un pochino su, smonti tutto, aspirapolvere e aria compressa e poi rimonti tutto in modo più ordinato :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro