• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Non So Se Prendere Un Computer Nuovo O Cambiare Semplicemente I Componenti

Pubblicità

oORiperOo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti. Vorrei dei pareri e consigli costruttivi da parte di persone più esperte di me nel settore. Io ho un computer che riporta le seguenti caratteristiche.
Processore: Intel Core 2 Quad CPU da 2.66-2.67 Ghz
Ram : 3g ( so che devo aumentarla)
Memoria: 74 G + 140 G
Scheda Video: Radeon 600/550 Series
Sistema: Windows 10 64bit
Vorrei un computer dove ci possa far girare non dico giochi come COD, Battlefield ma giochi come Minecraft, World Of Tanks, Arma 2 per la DayZ mod. Sono molto e dico molto ignorante nel settore, e mi scuso se ho detto degli sfondoni. Potete consigliarmi che fare? Sono settimane che mi sto scervellando nel cercare una soluzione. Grazie in anticipo e scusate il disturbo.

Salve a tutti. Vorrei dei pareri e consigli costruttivi da parte di persone più esperte di me nel settore. Io ho un computer che riporta le seguenti caratteristiche.
Processore: Intel Core 2 Quad CPU da 2.66-2.67 Ghz
Ram : 3g ( so che devo aumentarla)
Memoria: 74 G + 140 G
Scheda Video: Radeon 600/550 Series
Sistema: Windows 10 64bit
Vorrei un computer dove ci possa far girare non dico giochi come COD, Battlefield ma giochi come Minecraft, World Of Tanks, Arma 2 per la DayZ mod. Sono molto e dico molto ignorante nel settore, e mi scuso se ho detto degli sfondoni. Potete consigliarmi che fare? Sono settimane che mi sto scervellando nel cercare una soluzione. Grazie in anticipo e scusate il disturbo.

Beh purtroppo credo che per il tuo computer ci sia davvero poco da fare.. apparte la memoria ram, davvero ormai inutile, immagino che sia ddr2.
il processore anche essendo un quadcore, ha fatto il suo tempo.. ormai il socket 775 è morto.

Se vuoi giocare a qualcosa penso ti convenga raccimolare un budget per riuscire a comprarti un buon pc da assemblare.
Se hai poco budget sono appena usciti dei nuovi processori kabylake di fascia economica che non sembrano per niente male, ad esempio il pentium G4560:
14nm, 3,5 Ghz, dual core con quattro thread con hyperthrading! Per adesso costa abbastanza ma supponiamo che nel breve periodo calerà di prezzo!

Ti conviene cambiare pc. Magari un i5 7400, mobo b250, ram ddr4 8gb, RX 470, hard disk 1tb, XFX 450w e il tutto ti verrebbe sui 500/600 e stai a posto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Un solo suggerimento: se vuoi giocare ad arma (sia il 2 che il 3), non andare a risparmio sul processore. Il gioco e' ottimizzato da schifo (non lo e' proprio) e scala solo sul processore per il 90%, tra l'altro in base alle prestazioni su singolo core :P

Detto questo, dipende anche dal budget e da cosa ti aspetti da quei giochi!

Ciao, quoto quanto detto prima. Forniscici un budget ed indicaci il monitor che utilizzerai, noi faremo il resto.

IMPORTANTE: oltre al monitor dovresti dirci cosa hai adesso nel pc come case, alimentatore (marca e modello) ed hd. Se si può recuperare qualcosa è sicuramente bene per te.

Ragazzi ho risolto, mio padre mi ha passato un samsung con:
Processore i5 intel core da 2.3 GHz
Ram: 4G
Mezzo tera di archiviazione
con sistema operativo da 64bit

Scusatemi, la GPU non so cosa intendete.. scheda grafica? se è la scheda grafica ho un nvidia geforce gt520m
e la memoria devo aumentarla si...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro