non so scegliere l'alimentatore

Pubblicità

GAL8ANINO

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
38
ragazzi ho difficoltà a scegliere l'alimentatore, non so poroprio di che potenza prenderlo... io avrei puntato sui 500 o 600W ma consiggliatemi voi..

devo alimentare una p8z77 m pro
vga ati 7870 2Gb
i5 3570k

vi dico anche chee in futuro probabilmente aggiungero una vga in crossfire

ragazzi ho difficoltà a scegliere l'alimentatore, non so proprio di che potenza prenderlo... io avrei puntato sui 500 o 600W ma consiggliatemi voi..

devo alimentare una p8z77 m pro
vga ati 7870 2Gb
i5 3570k

vi dico anche chee in futuro probabilmente aggiungero una vga in crossfire

Se parti con questi presupposti,
devi andarci giu' un po' pesante.
C'e' anche overclock.

Mi metterei a tirar giu' diretto un XFX 750w non modulare, 90 euro dritto da amazon e la fai finita.
Non penso ti serva roba piu' potente o con bollini 80 migliori (tanto non ti cambia un cacchio)
se invece vuoi roba piu' costosa chiedi che ti faccio spendere di piu' :D

ciaociao

Se parti con questi presupposti,
devi andarci giu' un po' pesante.
C'e' anche overclock.

Mi metterei a tirar giu' diretto un XFX 750w non modulare, 90 euro dritto da amazon e la fai finita.
Non penso ti serva roba piu' potente o con bollini 80 migliori (tanto non ti cambia un cacchio)
se invece vuoi roba piu' costosa chiedi che ti faccio spendere di piu' :D

ciaociao
quotone :sisi:

il budget che avevo in mente era intorno agli 70-90€ max... comunque la scheda madre non è più una p8z77 m pro ma è diiventata una asrock z77 extreme 4...

io avevo trovato qui dal mio fornitore un cooler master GX lite da 500w 80 plus a 49€ e mi sto quasi per buttare su quello... cosi facendo mi sa che non riesco ad alimentare la seconda futura vga vero?
ma almeno mi riesco a tenere un po di potenza da parte per eventuali occaggi leggeri?

EDIT: una cosa che non ho capito della guida che mi è stata postata è di quando parla del numero di connettori della vga... in poche parole cosa cambia nelle prestazioni in base ai connettori?

Ultima modifica:
sul sito della amd per la 7870 è consigliato l'uso di un alimentatore da 500w almeno con connettore 6 pin, e da 600w nel caso di crossfire... quindi andando a scegliere un alimentatore da 500w dovrei avere la certezza di non essere limitato in potenza per mantenere il pc a rergime, ma allo stesso modoo non ho abbastanza potenza per cloccare o montare un crossfire...

se ho sbagliato qualcosa nel ragionamento ditemelo pure

il budget che avevo in mente era intorno agli 70-90€ max... comunque la scheda madre non è più una p8z77 m pro ma è diiventata una asrock z77 extreme 4...

io avevo trovato qui dal mio fornitore un cooler master GX lite da 500w 80 plus a 49€ e mi sto quasi per buttare su quello... cosi facendo mi sa che non riesco ad alimentare la seconda futura vga vero?
ma almeno mi riesco a tenere un po di potenza da parte per eventuali occaggi leggeri?

EDIT: una cosa che non ho capito della guida che mi è stata postata è di quando parla del numero di connettori della vga... in poche parole cosa cambia nelle prestazioni in base ai connettori?

GX lite 500w.... non c'entra nulla con la tua richiesta iniziale.
Cooler Master ha fatto tanti ottimi alimentatori - facendoli pagare un botto - e tante patacche.
I GX Lite sono forse quelli che hanno fatto peggio in assoluto.
Se vuoi risparmiare tanto, pigliati un Thermaltake Berlin 630w su quei prezzi - io ci ho montato 2 pc con HD4870x2 e CPU i7 / Phenom ii x6 overcloccate, e non hanno avuto nessun problema.

Pero' non prendere quello.

ciao

Okok... Ho capito. Niente elite e gx lite nemmeno se me li regalano... Avete alternative al thermaltake berlin 630w?

- - - Updated - - -

Cosa ne dite del corsair vs650?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro