Non so più cosa fare con il mio IMAC (24 pollici, 2007)

matt_insanity

Nuovo Utente
4
0
Salve. Mi sono iscritto a questo forum perché non so più cosa fare con il mio iMac (24 pollici, metà 2007). Mi è stato regalato anni fa e non l'ho mai usato perché lentissimo e limitato per alcune cose. Sto iniziando l'università quest'anno e nonostante abbia altri pc volevo sapere se posso considerarlo come ornamento per la mia scrivania (visto che è sempre stato lì a prendere polvere), o se si può fare qualcosa per recuperarlo, magari anche con qualche upgrade hardware. L'utilizzo che ne farei sarebbe soltanto scolastico con app per seguire le lezioni online e app di scrittura. Grazie a tutti anticipatamente.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Secondo me montando un ssd il mac prende nuova vita, poi...
Quale osx hai??
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Ricordo che molti anni fa e successo questo problema e se ne parlava
Non ricordo esattamente quando...
C'è chi ha risolto smontando e asciugando tutto...
Un imac che ha 13anni può ancora funzionare, però bisogna cambiare quel hdd da 2.5" meccanico che monta e sostituirlo con un ssd e rimani con quel osx
Altri troppo pesanti lasciali stare, anche se però potrai avere problemi di compatibilità con programmi
Vedi tu se vale la pena.. io farei tutto solo se avessi materiale in più a casa.
Senza spendere 100eu tra ssd e ram
 
  • Mi piace
Reazioni: matt_insanity

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non ho esperienza se non con mac os "fai da te" ma i programmi non vanno più su 10.6 10.7 ecc. Browser (limitato) e poco più. Magari qualche applicazione per pdf o file vari ma software molto vecchiotti.

Non ci spenderei troppo.

Se devi spendere più di 100 euro valuta che entro i 200 euro trovi portatili usati con i5 8gb ram e forse pure ssd oltre a gpu dedicata con la quale ci può scappare qualche partita a giochi leggeri.
 
  • Mi piace
Reazioni: matt_insanity

ilcammino

Nuovo Utente
98
2
Il problema della condensa è un problema noto, purtroppo dovresti cercare su google trovi sicuramente riscontro visto che non è stato problema di pochi, il cambio dell'hard disk ad un SSD è tassativo se vuoi renderlo quanto meno utilizzabile, dovresti poi pulirlo dalla polvere accumulata in 13 anni e non per ultimo un cambio pasta termica con una di qualità. A questo punto se hai fatto tutto devi documentarti quale versione di Mac OS puoi installarci tramite FIX che rende compatibile quella versione su quel modello non compatibile. Non aspettarti chissà cosa con MAC OS, con una distro linux adeguata ovviamente puoi farci molto di più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!