Non so che mobo pigliare!

Pubblicità
Il problema è ke il pc mi servirebbe...sono già 2 settimane ke son senza... :(

Allora dici di risparmiare sulla mobo!

Invece ke prendere una deluxe,+ per overclocker,prendere una versione liscia...csi risparmio soldi...

mmm...sono ancora confuso! :)

Cmq grazie a tutti dei consigli...molto gentili e molto veloci! :D

fossi in te opterei per la p5k-e (solo ddr2, poco più di 150€) oppure, se vuoi le ddr3, per la p35c-ds3r, che supporta sia ddr2 che ddr3 e che si trova agevolmente sui 130€..

Sì, se non occhi meglio risparmiare, cmq quoto franknos, la p5k-e è ottima, volendo puoi anche overclokkare..E non solo leggermente...:asd:

la p5k-e è ottima, volendo puoi anche overclokkare..E non solo leggermente...:asd:
:asd: puoi occare abbastanza pesantemente.. alla fine, a parte alcune periferiche on board, è praticamente identica alla deluxe.. prendi la p5k-e.. ricordati però che regge solo ddr2..

Stavo x aprire un identico topic, visto ke pure io vorrei prendere un Core 2 Duo E675, GeForce 8800 GTS e nn sapevo proprio ke skeda madre prendere....ascolterò i vostri consigli ;)

questa va bene? eprice
xkè ci sarebbe pure questa: eprice
e questa: eprice

NN so le differenze :p

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho fatto una mia ricerca alcuni giorni fa ed ho deciso di acquistare a fine mese una P5K-E/WiFi-Ap.
Fra P5KC e P5K-E scegliere sicuramente la seconda per diversi motivi:
1° la P5KC ha l'ICH9 (non R) quindi non è prevista per il Raid
2° ha "solo" 4 Sata (+2) mentre la P5K-E ne ha 6 (+2)
3° ha 1 sola Lan (contro 2 o addirittura 3 della Deluxe)
4° non è WiFi
L'unico vantaggio è che supporta sia le DDR3 che le DDR2, ma, come è stato detto, adesso non conviene mettere le DDR3 e quando sarà il momento...beh, magari si cambierà MoBo.
Per quanto riguarda la differenza fra P5K-E e P5K Deluxe, francamente mi sembra che la differenza sia veramente minima (la seconda ha 3 Lan mentre la prima ne ha 2 ad esempio, ma mi sembra che questa sia una differenza poco interessante). Ci sono poi alcune altre piccole varianti, ma credo che non sia significativo.

Grazie crash :)
Mi conforta sempre il tuo parere.
Poi quando avrò acquistato tutto avrò un po' bisogno di consigli sull' overclock (perchè 1 anno fa avevo iniziato, ma poi ho smesso per via delle temperature...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro