Non so che fare..

Pubblicità

sbrillo84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ragazzi avendo questo pc volevo sapere se cambiando vga potrei avere un certo migliormento con i giochi, ho un monitor 19' quindi non salgo oltre i 1280x1024

che vga mi consigliate per non essere cpu limited? avevo pensato ad una hd4670, secondo un alrticolo apparso su questo sito però sembra che si collochi appena sopra alla mia x1900xt Guida alle schede grafiche: le scelte di novembre - Tom's Hardware

commenti?

ecco il pc.

Processore. e6400 @2.13ghz

scheda madre. asus p5b

ram. 2gb ddr2 800mhz

scheda video. ati x1900xt

alimentatore. enermax liberty 500w, linea 12v, 22a

so, windows xp home

monitor 19'

grazie :)

clokka il processore a 2.8ghz, e compra una nvidia gf 9600gt o una 9800gtx+, anche se non so se va bene con la tua mobo, dacci un' occhiata

ragazzi non vorrei fare overcklock per voglia di leggere guide ecc, e per paura di rovinare tutto... tenendo tutto cosi quale vga sarebbe meglio ?

semrpe tenendo conto del procesore limitante..

ragazzi non vorrei fare overcklock per voglia di leggere guide ecc, e per paura di rovinare tutto... tenendo tutto cosi quale vga sarebbe meglio ?

semrpe tenendo conto del procesore limitante..

se nn occhi tieniti la tua vga o prenditi un 4830 o un 9600gt!
io se fossi in te risparmierei un po di soldi per fare un bel cambio in futuro!

Porta la cpu ad almeno 2.5 ghz e comprati una:
4670 / 9600GT / 8800GT / 4830
Sono posizionate in ordine crescente di velocità.

ho letto qualche rece sulla 4830 e per 115 euro si trova (mi semrba una bella scheda), il problema è quindi come dice fabry rispiarmaire per cambiare tutto in futuro, oppure prendere una vga ora senza troppe pretese, ma che mi permetta di giochicchiare a 1280x1024, alla fine questo upgrade lo farei solo per darkfall, che è in imminente uscita..

ripeto non voglio certo far girare crysis a 1900 :D

ultimo quesito

sarei cpu limited con una 4670?

e con una 4830?

Un pò limitato lo sei poichè se porti la cpu a frequenze maggiori avrai un buon aumento di fps.
Io comprerei una 4830 ed un Freezer 7 Pro.
Se porti la cpu @ 3.0 ghz e overclocchi un pò la vga giochi alla grande.

si, penso sia cpu limited ma ti dico questo: neanche un mese fa ho consigliato una 4830 ad un amico che ha il tuo stesso procio e gioca alla tua stessa risoluzione e si sta divertendo come un pazzo. Magari prenditi una versione overclockata di fabbrica (tipo una gainward) così se passi ad un altro sistema continua ad esser un acquisto sensato.

si, penso sia cpu limited ma ti dico questo: neanche un mese fa ho consigliato una 4830 ad un amico che ha il tuo stesso procio e gioca alla tua stessa risoluzione e si sta divertendo come un pazzo. Magari prenditi una versione overclockata di fabbrica (tipo una gainward) così se passi ad un altro sistema continua ad esser un acquisto sensato.

capito, quindi sempre meglio una 4830 alla 4670, sempre senza overclock :)

Siamo proprio anni luce....la 4670 ha quasi le stesse prestazioni della tua attuale. Vai tranquillo ;)
Negli ultimi giochi la 4670 è parecchio migliore della X1900XT, mentre tra 4670 e 4830 non ci sono proprio anni luce di differenza.
Comunque se fa un pò di oc anche io gli consiglio la 4830.

La versione overclockata di fabbrica della 4830 (mi pare della gainward) se la gioca con la 4850 (al più presto linkerò l'articolo che lo afferma). La 4830 è un'altra fascia rispetto la 4670. Per come la vedo io, non ha senso passare da una X1900XT a una 4670 in ogni caso: farlo poi con un occhio al futuro prossimo ancora meno. Da qui la mia affermazione "anni luce".

ragazzi ma mettiamo ipoteticamente che riesca a overckloccare il mio e 6400 con un amico, a quanto potrei tirarlo? e che scheda potrei prendere? sempre una 4830? scusate se ho detto qualche eresia ma sono abbastanza profano :D

ps. cerco qualche guida intanto per vedere di che si parla :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro