non so che computer comprare.

Pubblicità

Villabong

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono iscritto da poco.. avrei un dubbio da proporvi.
devo comprare un computer e sono indeciso.
la quota è non oltre i 600 e vorrei un pc già assemblato.
cosa mi consigliate??
...Grazie
 
Ciao,
1-LEVA IMMEDIATAMENTE I LINK
2-si puo' fare molto di meglio con gli stessi soldi se ci dici USO E BUGET (cambiando il titolo del thread)
3-inoltre specifica la risoluzione massima del tuo monitor e se farai overclock.
 
Pssst... arileggi bene il regolamento... leva i link degli shop online sinnò te tirano le orecchie :D

Comunque con quella cifra opterei per assemblarmelo personalmete il pc. I preasseblati difficilmente montano riba di grande qualita.
 
e come costo quanto andrei a spendere??
Anche uguale ma sicuramente meglio;tu dicci uso (gioco,internet,grafica,...)e poi il tuo budget (550 euro mi sembra).Poi specifica anche la risoluzione massima del tuo monitor e se farai overclock (se non sai cos'e' presumo di no).

EDIT:per quanto riguarda l'assemblaggio,con 30 euro i migliori shop te lo assemblano loro.
 
Se vai per AMD spendi molto meno ripetto a Intel, anche la metà, ma rinunci a un pizzico di prestazioni.
Un buon quad core Amd sta sui 140 euri... Intel sui 300, e idem per le schede madri. Se lo fai per giocare poi la scheda video deve essere migliore di una gts 250... almeno una gtx 460 1Gb (160 euro ca).
Con amd staresti sui 550 € ca Intel pariprestazioni circa 800 €.
Se poi sbaglio correggetemi è ! :D
 
Se vai per AMD spendi molto meno ripetto a Intel, anche la metà, ma rinunci a un pizzico di prestazioni.
Un buon quad core Amd sta sui 140 euri... Intel sui 300, e idem per le schede madri. Se lo fai per giocare poi la scheda video deve essere migliore di una gts 250... almeno una gtx 460 1Gb (160 euro ca).
Con amd staresti sui 550 € ca Intel pariprestazioni circa 800 €.
Se poi sbaglio correggetemi è ! :D

Intanto un amd 965 costa sui 130 e un i5 760 sui 160 e non 300 ..... (se l'uso e' gaming questi sono i migliori).Potrebbbe benissimo andare di amd e investire cosi' in potenza grafica.Pero' e' inutile che consigli una gtx460 se non sappiamo ancora la risoluzione a cui gioca(se gioca perche' devo ancora capire l'uso).
 
allora: il mio monito è l' ACER M190HQDL risoluzione hd 1366x768
il pc lo userei per giocare tranquillamente a giochi come black ops..e scaricare file
e costo come prima detto circa 550
(e non so fare overclock)
 
- Case CA-205 con Alimentatore 600W
- Scheda Madre Asus P7P55 LX Intel P55 LGA1156 DDR3 ATX
- CPU Intel Quad Core i5 750 2.66GHz 8Mb
- Memorie 4Gb DDR3 1333 CL9
- Hard Disk 500Gb 7200 rpm Serial Ata 2
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica ATI RADEON HD5770 1GB 1024Mb GDDR5 (1 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio VIA® VT1828S 8-Channel High Definition Audio
come vi sembrano??
 
- Case CA-205 con Alimentatore 600W
- Scheda Madre Asus P7P55 LX Intel P55 LGA1156 DDR3 ATX
- CPU Intel Quad Core i5 750 2.66GHz 8Mb
- Memorie 4Gb DDR3 1333 CL9
- Hard Disk 500Gb 7200 rpm Serial Ata 2
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica ATI RADEON HD5770 1GB 1024Mb GDDR5 (1 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio VIA® VT1828S 8-Channel High Definition Audio
come vi sembrano??
quanto lo paghi?

guarda questo
1 x Corsair CMPSU-450VXEU 450W
1 x COOLER MASTER Elite 330 Midi Black
1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
1 x DVD-RW NEC AD-5260S NERO SATA
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
1 x GF GTS450 Palit 1GB GDDR5 Sonic 2xDVI/HDMI/VGA
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x AMD Athlon II X3 450 3.2Ghz 3x512KB
1 x Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
1 x Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM
€ 593.00
 
Si, sul i5 hai ragione, ma ho detto 300 istintivamente, perche se dovessi farmi una nuova piattaforma Intel non mi priverei del tri-channel :D

Invece per quanto riguarda la scheda video, bhe.... per risoluzioni basse vanno bene tutte, il problema è quando si aumenta il dettaglio, e secondo me la gtx 460 o la hd6870 sono un buon compromesso fra costo e prestazioni in FullHD.

Non mi sentirei io di consigliarti una ormai vecchiotta 5770 che purtroppo ha un rapporto prezzo prestazioni svavorevole oggi (usata magari si). Potresti avere spicevoli sorprese in breve tempo, soprattutto se ti salta la mosca di uno schermo da 24"
 
Ecco la mia idea:

Altrimenti bisogna indietreggiare con il procio.(la 5770 e' perfetta alla sua risoluzione,ma e' ovvio che se poi cambia monitor...),Ho omesso il SO perche' in uno dei suoi link il pc era senza,quindi ho immaginato ce l'avesse gia'

P.s. con il tri-channel hai un vantaggio prestazionale del 3%
 
Non male questa conf... cambierei giusto la 5770 per una 6850 (+20 €) e la MB non della AsRock (non mi è mai piaciuta :P).

Per i giochi in particolare è vero che non hai molti vantaggi con il Tti-channel, ma sul resto delle applicazioni, SO incluso, è una svolta :)
 
la configurazione di liquid va benissimo... ma come detto da Barabba monterei anchio una 6850.
le AsRock vanno da dio, e quella va benissimo ;)

@Villabong: cambiare il titolo come da regolamento.
ps: e rivolto a tutti gli utenti (soprattutto i nuovi)...datevi una scrollatina di tanto in tanto. il regolamento è il primo in alto e non mi sembra difficile vederlo e a imparare a leggere te lo insegnano dalla prima elementare. :rolleyes:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top