Non Si Spegne Più Il PC

Pubblicità

berio84

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
8
Punteggio
27
Ciao a tutti!E' da un paio di giorni che a qualsiasi tentativo di spegnere il Pc o di riavviarlo appare il seguente messaggio su una schermata blu:

"Si è verificato un errore irreversibile 0E in 0028:C29B9F4D di VXD PCIMP(01)+00001CAD. L'applicazione corrente verrà terminata.
*Premere qualsiasi tasto per far terminare l'applicazione corrente
*Premere di nuovo CTRL+ALT+CANC per riavviare il computer.Verranno perse tutte le informazioni non salvate di tutte le applicazioni.
Premere un tasto per continuare"

Il problema è che entrambi i suggerimenti proposti non vanno a buon fine, nel senso che premendo un qualsiasi tasto sparisce si la schermata blu e resta solo il tema del desktop senza però fare altro per molto tempo praticamente il PC è bloccato;premendo CTRL+ALT+CANC non succede un bel niente e resta la schermata blu. Il risultato è che ogni volta per riavviare devo resettare e per spegnere il PC staccare l'alimentazione con la conseguenza di assorbirmi lo scandisk al nuovo avvio. Qualcuno ha dei suggerimenti da proporre per risolvere il problema?Ah dimenticavo il sistema è Windows 98SE. Grazie mille.
 
L' errore in VXD può essere a causa di uno dei drivers corrotto ... ;)
Dovresti, se possibile, far mente locale a quando il fatto si è presentato e se collima con l' installazione di qualche nuovo hardware/programma ... ;)
Il buon W98SE ha sempre il difetto di creare problemi, per fortuna quasi sempre durante la procedura di shutdown ... motivo che mi ha spinto su XP Professional ... ;)
A volte una bella pulizia dei vari temporanei, uno scandisk e una deframmentazione riescono anche a risolvere ( non sempre ) ... :help:
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta!Ho risolto il problema:Avevo installato Windows Media Player 9 e per risolvere il problema ho aggiornato le DIRECTX alla 9c! ;)
 
berio84 ha detto:
Grazie per la risposta!Ho risolto il problema:Avevo installato Windows Media Player 9 e per risolvere il problema ho aggiornato le DIRECTX alla 9c! ;)

Grazie a te per aver postato la risoluzione ... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top