Non si sente l'audio! Help!

sebyethnic

Utente Attivo
106
1
CPU
Intel Core2Duo E6300 @ 2,1Ghz
Scheda Madre
AsRock Conroe1333-D667
HDD
80Gb + 300Gb esternal
RAM
2Gb DdrII 667 @ 750Mhz
GPU
Ati x300 Pci (...non gioco...)
Audio
Terratec Phase 22 Pci
Monitor
Philips 17"
PSU
Hantol Modding 600w
OS
Windows Xp + Ubuntu Linux
Ciao ragazzi.
ieri all'improvviso l'audio integrato Realtek della mia Conroexfire-esata2 si sentiva solo su un canale e stamattina NIENTE :skept: :skept: :skept: !!

Non so cosa possa essere successo! Ho reistallato di nuovo i driver dopo aver disinstallato quelli vecchi ma niente...alla fine ho provato il metodo drastico : Riformattazione:sisi: .........ragazzi: NIENTE :mad: :mad: :mad: !!!
Il bello è che Winzozz me la riconosce perfettamente e mi dice che è tutto ok!!!
Le casse funzionano, ho provato ad attaccare un mp3player per verificare e funzionano perfettamente:cav: :cav: !!!

Che diavolo può essere successo???:help: :help: :help: :help:
Aiutatemi vi prego!! Non vorrei essere costretto ad acquistare una nuova scheda audio!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Strano... Hai provato a far girare una distro Live di Linux per vedere con certezza se si tratta di un problema hardware o software? :boh:

Se sei in Overclock hai provato a riportarti a default? E i fix li avevi impostati? :look:
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Non so se c'entra ma a me una volta era solo perchè mi si era sfilato un jumperino ***** sulla scheda madre che serviva a connettere l'uscita del chip audio con i jack posteriori o, se levato e sostituito da apposito cavo, con il pannello frontale...
Sfilandosi, non faceva più contatto col jack posteriore dove avevo collegate le casse, e quidni non sentivo nulla...
Il sistema operativo giustamente vedeva tutto ok ;)

È bastato rimettere a posto il ponticello guardando sul manuale della mobo e via :ok:
 

sebyethnic

Utente Attivo
106
1
CPU
Intel Core2Duo E6300 @ 2,1Ghz
Scheda Madre
AsRock Conroe1333-D667
HDD
80Gb + 300Gb esternal
RAM
2Gb DdrII 667 @ 750Mhz
GPU
Ati x300 Pci (...non gioco...)
Audio
Terratec Phase 22 Pci
Monitor
Philips 17"
PSU
Hantol Modding 600w
OS
Windows Xp + Ubuntu Linux
Grazie ragazzi,
ora vedo,
comunque non sono in overclock e avevo anche Ubuntu Linux che girava ma anch'esso purtroppo senza audio...
Vedo il fatto del jumper...
Boh....non vorrei se sia andato il chip audio......Mah!
Se qualcuno ha qualche altra soluzione scriva pure!
Vi terrò aggiornati.
A dopo
Ciao!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Se manco da Ubuntu senti l'audio allora non è un problema di driver in Win sicuramente...

Controlla anche magari dal bios se la scheda audio integrata è abilitata, magari c'è stato un reset delle impostazioni involontatio (o batteria tampone scarica). :look:

ciaoo
 

sebyethnic

Utente Attivo
106
1
CPU
Intel Core2Duo E6300 @ 2,1Ghz
Scheda Madre
AsRock Conroe1333-D667
HDD
80Gb + 300Gb esternal
RAM
2Gb DdrII 667 @ 750Mhz
GPU
Ati x300 Pci (...non gioco...)
Audio
Terratec Phase 22 Pci
Monitor
Philips 17"
PSU
Hantol Modding 600w
OS
Windows Xp + Ubuntu Linux
Controllato: niente.
Audio attivato, batteria ok, bios reimpostato per sicurezza, pin inesistenti!

Ma l'audio non si sente proprio!! la cosa scandalosa è che anche in ubutu mi rileva l'audio hd Realtek come PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!
E invece non esce alcun suono tranne ogni tanto qualche fruscio o meglio interferenza (le tipichè interferenze dell'audio integrato tanto per capirci)...
Mah.....ho anche aggiornato il bios e l'ho reimpostato :cav: ma nulla!.
Ho ulteriolmente provato il pannellino frontale....:cav:..niente ragazzi!

Non so dove appigliarmi! :cav::cav::cav:
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Ho letto il manuale della ConroeXfire-eSATA2...

In particolare qui:



sono raffigurati i connettori del pannello anteriore... Tu non hai un pannello frontale per l'audio vero?

Ad ogni modo se anche con Ubuntu non va mi sa che c'è qualcosa che non c'erntra col SO, qualcosa di fisico o nel bios...

Ad esempio controlla che sia su AUTO la voce che ti dice nella parte in blu sotto chipset configuration...
 

sebyethnic

Utente Attivo
106
1
CPU
Intel Core2Duo E6300 @ 2,1Ghz
Scheda Madre
AsRock Conroe1333-D667
HDD
80Gb + 300Gb esternal
RAM
2Gb DdrII 667 @ 750Mhz
GPU
Ati x300 Pci (...non gioco...)
Audio
Terratec Phase 22 Pci
Monitor
Philips 17"
PSU
Hantol Modding 600w
OS
Windows Xp + Ubuntu Linux
Ripeto che ho sostituito il bios con un'altra versione (dalla 2.00 alla 1.70 entrambe funzionavano con l'audio).

Il pannellino non ce l'ho ma ho usato i pin per vedere l'uscita audio Ac97 ma niente da fare. Ripeto che sono riuscito ad attivare uno pseudopannellino audio, e come risultato ho ottenuto solo il rumore di fondo che esce anche dall I/0 ...

non posso arrivare a credere se si sia bruciato il chip audio perchè windows lo riconosce (faccio partire mp3 film ecc.......il pc li legge perfettamente ma l'audio non esce).
Non so cosa pensare....
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Se ti può consolare a me è successa praticamente la stessa cosa... Chip Realtec Ac97 che va a farsi benedire e zero output seppure non ci siano problemi nè di impostazioni bios, nè di driver... :cav:

Io dopo qualche giorno di prove mi sono arreso ed ora viaggio con una SoudBlaster Pci...
 

sebyethnic

Utente Attivo
106
1
CPU
Intel Core2Duo E6300 @ 2,1Ghz
Scheda Madre
AsRock Conroe1333-D667
HDD
80Gb + 300Gb esternal
RAM
2Gb DdrII 667 @ 750Mhz
GPU
Ati x300 Pci (...non gioco...)
Audio
Terratec Phase 22 Pci
Monitor
Philips 17"
PSU
Hantol Modding 600w
OS
Windows Xp + Ubuntu Linux
Anche io penso che farò la stessa cosa... per il momento mi consolo con una soundblaster per poi passare a 5.1 :(
Comunque sapervo che le Asrock erano schede madri non per overclock ma non sapevo che erano come le xbox... ;)!
Pensate che ad un mio amico la scorsa settimana, la sua Conroexfire-esata2 di colpo non ha voluto bootare più....acquistata a dicembre come la mia....

...comunque mai più asrock...
Grazie comunque ragazzi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili