PROBLEMA Non si riesce ad accedere alla mail di Yahoo

Pubblicità

Cinzia777

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sapreste dirmi cosa controllare quando non si riesce ad accedere alla mail di Yahoo, ma solo da un Pc? Ho pulito disco, cache, cambiato browser, fatto di tutto, se vado su un altro pc entro senza problemi, ma da questo non riesco. grazie per ogni suggerimento.

sapreste dirmi cosa controllare quando non si riesce ad accedere alla mail di Yahoo, ma solo da un Pc? Ho pulito disco, cache, cambiato browser, fatto di tutto, se vado su un altro pc entro senza problemi, ma da questo non riesco. grazie per ogni suggerimento.
Apri il Prompt dei comandi come amministratore e dai questi comandi uno alla volta:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns

dando invio ad ognuno

non si riesce ad accedere alla mail di Yahoo, ma solo da un Pc? Ho pulito disco, cache, cambiato browser, fatto di tutto, se vado su un altro pc entro senza problemi, ma da questo non riesco
solo su Yahoo ce l'hai il problema o ti dà noie anche di altro tipo su Internet? l'errore qual è?
innanzitutto verifica di avere la connessione alla rete

fatto, niente... lo avevo provato come prima cosa... temo che qualche esperto abbia messo un blocco da qualche parte, ma ben nascosto.. solo con un pc, questo che stoo usando adesso, e tutto il resto funziona... ma se vado su yahoo da un altro pc entro senza problemi

pulisci i dati e i cookie del sito, poi cerca di utilizzare una mail recente e con maggiore sicurezza

intendo un nerd che sa mettere le mani... ma no, la mail e il pc sono miei privati
E come sarebbe arrivato a te?

Ma non hai chiarito cosa succede: esce un errore? Metti ID e PW e poi non succede niente?

Hai provato a spegnere e riaccendere il modem?

intendo un nerd che sa mettere le mani... ma no, la mail e il pc sono miei privati
un nerd che ci sa mettere le mani, ci deve appunto mettere le mani... se il PC è il tuo e nessuno lo ha toccato il problema non è quello, che tra l'altro è anche il più improbabile;
ti avevo chiesto se da questo PC sotto indagine ti colleghi a Internet... sì o no?
se ti colleghi potrebbe essere un problema di password errata (te lo dice l'email), a un amico succedeva perché aveva 2 tasti della tastiera rotti (lui inseriva la password giusta ma uno dei tasti era una lettera della password e non gliela inseriva)

altra cosa che puoi controllare è il file hosts che trovi in C:\Windows\System32\drivers\etc
se non è stato alterato si presenta più o meno così (le righe bianche sono ininfluenti così come sono ininfluenti le righe che cominciano con un cancelletto #:
Codice:
# Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.
#
# This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
#
# This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
# entry should be kept on an individual line. The IP address should
# be placed in the first column followed by the corresponding host name.
# The IP address and the host name should be separated by at least one
# space.
#
# Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
# lines or following the machine name denoted by a '#' symbol.
#
# For example:
#
#      102.54.94.97     rhino.acme.com          # source server
#       38.25.63.10     x.acme.com              # x client host

# localhost name resolution is handled within DNS itself.
#    0.0.0.0       localhost
#    ::1             localhost
se dopo queste righe ne trovi altre simili a
Codice:
0.0.0.0 <qualcosa>.yahoo.com
127.0.0.1 <qualcosa>.yahoo.com
le devi eliminare
quando hai finito devi riavviare il PC

E come sarebbe arrivato a te?

Ma non hai chiarito cosa succede: esce un errore? Metti ID e PW e poi non succede niente?

Hai provato a spegnere e riaccendere il modem?
lunga da spiegare, ma sospetto.... sì ogni volta che faccio login mi sputa fuori con questa frase

Si è verificato un errore​

Non è stato possibile permetterti di effettuare l'accesso. Riprova da un altro dispositivo.

un nerd che ci sa mettere le mani, ci deve appunto mettere le mani... se il PC è il tuo e nessuno lo ha toccato il problema non è quello, che tra l'altro è anche il più improbabile;
ti avevo chiesto se da questo PC sotto indagine ti colleghi a Internet... sì o no?
se ti colleghi potrebbe essere un problema di password errata (te lo dice l'email), a un amico succedeva perché aveva 2 tasti della tastiera rotti (lui inseriva la password giusta ma uno dei tasti era una lettera della password e non gliela inseriva)

altra cosa che puoi controllare è il file hosts che trovi in C:\Windows\System32\drivers\etc
se non è stato alterato si presenta più o meno così (le righe bianche sono ininfluenti così come sono ininfluenti le righe che cominciano con un cancelletto #:
Codice:
# Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.
#
# This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
#
# This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
# entry should be kept on an individual line. The IP address should
# be placed in the first column followed by the corresponding host name.
# The IP address and the host name should be separated by at least one
# space.
#
# Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
# lines or following the machine name denoted by a '#' symbol.
#
# For example:
#
#      102.54.94.97     rhino.acme.com          # source server
#       38.25.63.10     x.acme.com              # x client host

# localhost name resolution is handled within DNS itself.
#    0.0.0.0       localhost
#    ::1             localhost
se dopo quese righe trovi righer simili a
Codice:
0.0.0.0 <qualcosa>.yahoo.com
127.0.0.1 <qualcosa>.yahoo.com
le devi eliminare
quando hai finito devi riavviare il PC
grazie, provo

Ultima modifica da un moderatore:
lunga da spiegare, ma sospetto.... sì ogni volta che faccio login mi sputa fuori con questa frase

Non è stato possibile permetterti di effettuare l'accesso. Riprova da un altro dispositivo.
Ma da quanto tempo?

la tastiera funziona con esatezza...

grazie, provo
non riconosce il comando...

grazie, provo

Ma da quanto tempo?
da venti giorni, ci sto impazzendoooooo

ho trovato la cartella host e ho sostituito con la dicitura corretta il file dii hosts.old con nuovo..e.. non va...

Ultima modifica da un moderatore:
ho trovato la cartella host e ho sostituito con la dicitura corretta il file dii hosts.old con nuovo..e.. non va
riavvia il PC e riprova
se lo hai già fatto vediamo se qualcosa non va nel firewall di Windows
vai in START\Strumenti di amministrazione Windows\ e apri Windows Defender Firewall
sulla sinistra ci sono 2 voci con le regole di connessione

inizia con le regole in entrata, ci fai click sopra e sulla destra ti appare un lungo elenco di regole, devi guardare se ce ne sono che riguardano Yahoo ed eliminarle. Fai lo stesso con le regole in uscita e quelle che rigucardano sicurezza a monitoraggio (tutte accessibili con click)

wdf.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro